Espandi menu
cerca

Looking

2014-2015 USA Commedia HBO Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 19 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
8.3 8.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Amore, amicizia, lavoro, scelte, errori, drammi, ovvero: le vite intrecciate di un gruppo di amici gay nella città di San Francisco.

Looking - Di cosa parla

Ideata da Michael Lannan a partire da un suo stesso cortometraggio autobiografico, Looking è una serie tv statunitense incentrata sulle vicende personali, familiari e sentimentali di un gruppo di amici gay.

Patrick lavora nel mondo dei videogame in una promettente società di San Francisco e divide casa con Dom e Agustín. È gay ma non è ancora del tutto a proprio agio con se stesso, soprattutto perché la famiglia, originaria di Denver, ha fatto fatica ad accettarlo, quando lui, non molti anni prima, ha fatto coming out. Attorno a lui e ai due amici e coinquilini gravita un gruppo di amici e amiche con vite e vicende personali spesso molto diverse dalla sua. C’è chi è felicemente in coppia da molto tempo, chi non vuole mai legarsi, chi è incastrato in un lavoro banale e chi si dà da fare per realizzare il sogno di una vita.

I personaggi

Patrick (Jonathan Groff) è un designer di videogame cresciuto a Denver all’interno di una famiglia piuttosto tradizionale e trasferitosi a San Francisco da adulto. È un ragazzo semplice, a volte perfino ingenuo, sicuramente ancora piuttosto inesperto quanto a relazioni sentimentali. Non vive ancora benissimo e alla luce del sole la propria sessualità, ma questa cosa è destinata a cambiare con l’arrivo di Richie, dall’atteggiamento molto diverso, con cui intreccerà una relazione.

Dom (Murray Bartlett) è uno storico amico di Patrick e uno dei due coinquilini con cui divide l’appartamento. Lavora come sommelier ma coltiva il progetto di rendersi indipendente con un ristorante tutto suo, progetto in cui sono coinvolti anche la migliore amica Doris (Lauren Weedman) e una inaspettata recente conoscenza, Lynn (Scott Bakula).

Agustín (Frankie J. Alvarez) è il migliore amico di Patrick, che conosce dai tempi dell’università in California. Fa l’assistente in una galleria d’arte e sta facendo i conti con il progetto di andare a vivere con il suo compagno, ma insoddisfazioni e abuso di stupefacenti lo rendono instabile e irrequieto.

Kevin (Russell Tovey) è il nuovo capo di Patrick, appena trasferito dall’Inghilterra. Ha una relazione con Jon, ma da quando sono lontani la situazione si è complicata.

Richie (Raúl Castillo) è un giovane barbiere, la cui famiglia è messicana. Vive apertamente la propria omosessualità ma proprio per questo è stato cacciato dal padre, che non la accetta.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jonathan Groff (Patrick) è un attore e cantante americano, nominato due volte ai Tony Award. Al di là della carriera teatrale a Broadway, i suoi ruoli più importanti sono quello di Ian Todd in Boss, di Jesse in Glee e del protagonista, l’agente speciale Holden Ford, in Mindhunter. Murray Bartlett (Dom) è un… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Looking è una produzione statunitense HBO, composta da due stagioni rispettivamente di 8 e 10 episodi e conclusa da un film dal titolo Looking - Il film. Ideata da Michael Lamann a partire da un suo stesso cortometraggio, vede alla produzione lo stesso Lamann insieme a Andrew Haigh (Weekend, 45 anni, Charley Thompson) e a David Marshall Grant.

La prima stagione è stata trasmessa a gennaio 2014, dopodiché a febbraio dello stesso anno Lamann ha dichiarato che l’intero team stava già pensando a una seconda stagione; di lì a poco HBO ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione della seconda stagione, che è andata in onda a gennaio del 2015.

Dato lo scarso riscontro di audience e in termini di gradimento , dopo la trasmissione della seconda stagione HBO ha cancellato la serie, ma in seguito a una petizione online dei fan scontenti è stato prodotto un film conclusivo delle vicende, presentato in anteprima al Frameline Film Festival a giugno 2016 e poi trasmesso su HBO il mese successivo.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito