Dead to me - Amiche per la morte

2019 USA Commedia Netflix In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 20 episodi
Guardala su
  • Netflix
tutti gli STREAMING
6 voti
7.3 7.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dead to Me - Amiche per la morte racconta la storia di un’amicizia nata all’interno di un gruppo di supporto tra Jen (che ha appena perso il marito) e Jude.

Dead to Me - Di cosa parla

Dead to Me - Amiche per la morte è una black comedy che attraversa i temi del lutto, del dolore e del perdono con piglio energico e schietto.

Jen ha perso da poco il marito, investito in un tragico incidente da qualcuno che non è stato identificato. Sarcastica e tenace di carattere, per niente paralizzata dal lutto (su cui continua a investigare), accetta di prendere parte a un gruppo di supporto in cui conosce Jude, single, eccentrica, con cui comincia lentamente a legare. Il loro rapporto diventa sempre più stretto nel corso delle sedute, nonostante le evidenti differenze di carattere.

I personaggi

Jen Harding (Christina Applegate) è un’agente immobiliare il cui marito è stato ucciso da un pirata della strada non identificato. Ha due figli: Charlie, il maggiore (Sam McCarthy) e Henry, il minore (Luke Roessler).

Judy Hale (Linda Cardellini) è una donna che ha subito un lutto e che Jen conosce a un gruppo di ascolto. Nasconde un segreto che tenta di tenere ben nascosto, soprattutto a Jen.

Steve Wood (James Marsden) è un avvocato, ex fidanzato di Judy.

Christopher Doyle (Max Jenkins) è amico e collega di Jen.

Il cast

Christina Applegate (Jen) è un’attrice e ballerina americana, nota per il ruolo di Sue Ellen Crandell in ...non dite a mamma che la babysitter è morta! (1991), quello di Sharona in Mars Attacks! (1996) e più di recente quello di Veronica Corningstone in Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy (2004) e Anchorman… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Ottima l'interazione tra le due protagoniste, specialmente grazie a una eccellente Christina Applegate, per una serie che mixa bene black humor e dramma.

    leggi la recensione completa di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 2x10 - Dove andremo
    2. 2x09 - Non sei tu, sono io
    3. 2x08 - È tutta colpa tua
  2. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Dead to Me - Amiche per la morte è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 3 maggio 2019

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

silviodifede di silviodifede
8 stelle

Tra i produttori di questa serie c'è il nome famoso di Will Ferrell, ma non aspettatevi nulla di caciarone e grossolano. Dead To Me è una serie che vanta un buon mix tra un sottile black humor e il dramma, che mostra il rapporto di amicizia tra due donne legate in modo più stretto rispetto a quanto possa apparire all'inizio.   Se con i film le produzioni Netflix… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Dead to Me - Amiche per la pelle è una produzione CBS Television Studios per Netflix ed è composta da una stagione di dieci episodi della durata di circa 30 minuti. Ideata da Liz Feldman, che l’ha anche scritta e prodotta insieme a Will Ferrell, Adam McKay e Jessica Elbaum, è stata rilasciata il 3 maggio 2019 in tutti i paesi coperti dalla piattaforma.

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Dead to me - Amiche per la morte, composta di 10 episodi da 30 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming su Netflix l'8 maggio 2020.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Dead to Me - Amiche per la morte è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 3 maggio 2019

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito