Dead to me - Amiche per la morte

2019 Commedia Netflix In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
In streaming
  • Netflix
tutti gli STREAMING
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dead to Me - Amiche per la morte racconta la storia di un’amicizia nata all’interno di un gruppo di supporto tra Jen (che ha appena perso il marito) e Jude.

Dead to Me - Di cosa parla

Dead to Me - Amiche per la morte è una black comedy che attraversa i temi del lutto, del dolore e del perdono con piglio energico e schietto.

Jen ha perso da poco il marito, investito in un tragico incidente da qualcuno che non è stato identificato. Sarcastica e tenace di carattere, per niente paralizzata dal lutto (su cui continua a investigare), accetta di prendere parte a un gruppo di supporto in cui conosce Jude, single, eccentrica, con cui comincia lentamente a legare. Il loro rapporto diventa sempre più stretto nel corso delle sedute, nonostante le evidenti differenze di carattere.

I personaggi

Jen Harding (Christina Applegate) è un’agente immobiliare il cui marito è stato ucciso da un pirata della strada non identificato. Ha due figli: Charlie, il maggiore (Sam McCarthy) e Henry, il minore (Luke Roessler).

Judy Hale (Linda Cardellini) è una donna che ha subito un lutto e che Jen conosce a un gruppo di ascolto. Nasconde un segreto che tenta di tenere ben nascosto, soprattutto a Jen.

Steve Wood (James Marsden) è un avvocato, ex fidanzato di Judy.

Christopher Doyle (Max Jenkins) è amico e collega di Jen.

Il cast

Christina Applegate (Jen) è un’attrice e ballerina americana, nota per il ruolo di Sue Ellen Crandell in ...non dite a mamma che la babysitter è morta! (1991), quello di Sharona in Mars Attacks! (1996) e più di recente quello di Veronica Corningstone in Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy (2004) e Anchorman… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Consigli su cosa vedere on demand?
Scopri ON, la prima guida alla TV in Streaming
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 1x10 - Devi andare
    2. 1x09 - Devo essere sincera
    3. 1x08 - Prova a fermarmi

In streaming

La serie tv Dead to Me - Amiche per la morte è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 3 maggio 2019

Produzione e ricezione

La serie tv Dead to Me - Amiche per la pelle è una produzione CBS Television Studios per Netflix ed è composta da una stagione di dieci episodi della durata di circa 30 minuti. Ideata da Liz Feldman, che l’ha anche scritta e prodotta insieme a Will Ferrell, Adam McKay e Jessica Elbaum, è stata rilasciata il 3 maggio 2019 in tutti i paesi coperti dalla piattaforma.

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Dead to Me - Amiche per la morte è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 3 maggio 2019

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito