Espandi menu
cerca

NOS4A2

2019 USA Horror AMC Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
6 voti
6.7 6.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Seduttore immortale che ama ospitare ragazzini sulla sua Rolls Royce, per poi nutrirsi delle loro anime, (ri)incontra giovane dotata di poteri sovrannaturali che lo obbligherà a fare i conti col passato. E col futuro.

NOS4A2 - Di cosa parla

Charlie Manx è un contemporaneo erede di Nosferatu, un vampiro che si alimenta di anime - pare che quelle dei giovani siano perfette - per non invecchiare mai. Dopo essersene nutrito, usa ciò che resta per popolare un villaggio creato dalla sua fantasia e ribattezzato, in un sussulto di originalità, Christmasland, dal quale è stata messa al bando qualsiasi forma di tristezza.
Victoria Vic McQueen è, invece, una giovane artista di estrazione popolare che ha scoperto e affinato una speciale procedura che le permette di rientrare in possesso di oggetti perduti. L'accesso a questa particolare qualità avviene attraverso portali spaziotemporali che naturalmente la mettono in contatto con altri singolari viaggiatori. Alcuni di questi sono inoffensivi, altri molto interessanti ma sarà uno di loro, guarda caso proprio Charlie Manx, a diventare la sua ossessione.

I personaggi

Interpretato da Zachary Quinto, Charlie Manx è il vampiro che utilizza la tipica modalità dei vampiri per mantenersi sempre in forma cioè nutrirsi di sangue e derivati. Ashleigh Cummings è invece Vic, la giovane artista che ha sviluppato il singolare superpotere.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Nel cast di NOS4A2, oltre ai due personaggi principali Charlie e Vic, appaiono anche Olafur Darri Olafsson nel ruolo di Bing Partridge, Virginia Kull nel ruolo di Linda McQueen e Ebon Moss-Bachrach che interpreta Chris McQueen, la madre di Vic. In ruoli secondari anche Jahkara Smith (Maggie Leigh), Karen Pittman… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Una serie horror cupa e curiosa. Un buon intrattenimento se non si è particolarmente impressionabili. Ottimi attori protagonisti.

    commento di shiten
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 7 giugno 2019

Produzione e ricezione

NOS4A2 (singolare modo di riscrivere Nosferatu) è una serie a cavallo tra l'horror e il fantasy composta da dieci episodi dalla durata di circa 60 minuti ciascuno e prodotta da Stephen King insieme al network televisivo AMC e alla Tornante Company. Ideata da Jami O'Brien, già produttore esecutivo di Fear the Walking Dead (2015), NOS4A2 è stata interamente girata a Providence (Rhode Island), città natale di H.P. Lovecraft.
NOS4A2 viene messa in onda dal network internazionale AMC dal 2 giugno 2019 e in Italia su Prime Video dal 7 giugno 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva NOS4A2, composta di 10 episodi da 45 minuti ciascuno, è sarà trasmessa negli Usa su AMC dal 21 giugno al 23 agosto 2020.
In Italia è stata interamente distribuita in streaming su Prime Video il 23 ottobre 2020.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito