Espandi menu
cerca
Chernobyl

1 stagioni - 5 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Dal suicidio del direttore scientifico della commissione di inchiesta sul disastro di Chernobyl, Valerij Legasov ai drammatici eventi che esattamente due anni prima avevano condotto al più grave incidente nucleare della storia, si snodano le vicende della miniserie targata HBO-Sky Atlantic in cui l'autore e produttore Craig Mazin adatta i resoconti dei protagonisti registrati dal premio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

La recensione più votata delle positive

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
9 stelle

Minserie in 5 prodotta dalla HBO (che ha il merito, tra gli altri, di averci regalato la prima stagione di True Detective), Chernobyl ha registrato fin da subito consensi ampissimi (una media, ad oggi, del 9,6 su Imdb, per quello che vale) e ha, quasi per diretta conseguenza da contrappasso, dato adito a (sinceramente ridicole) polemiche.   Polemiche da parte russa che lamentano di una… leggi tutto

5 recensioni positive

La recensione più votata delle negative

onoxd di onoxd
4 stelle

Pensando al paese e alla manutenzione dell'impianto sembra di rendersi conto visto il variegato interessamento solidale che noi siamo chernobll, l'america l'europa e l'italia, che prodigandosi con il loro interesse, e ci si rende conto di quante però fesserie sembrano esservi nei docu telefilms e films che attribuivano a chissàquale paese quell'evento infausto e che dovrebbe… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
4 stelle

Pensando al paese e alla manutenzione dell'impianto sembra di rendersi conto visto il variegato interessamento solidale che noi siamo chernobll, l'america l'europa e l'italia, che prodigandosi con il loro interesse, e ci si rende conto di quante però fesserie sembrano esservi nei docu telefilms e films che attribuivano a chissàquale paese quell'evento infausto e che dovrebbe…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
9 stelle

Più che una serie è un lungometraggio, sulla lunghissima distanza, concepito per essere suddiviso in cinque episodi televisivi. Impressionante, data la destinazione televisiva, la messa in scena e la crudezza del make up (da horror). Johan Renck, onirico regista videoclipparo di star del rock mondiale (sue le regie, tra gli altri, di Black Star di David Bowie, ma anche di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
9 stelle

Un capolavoro. Perché sa essere al contempo minimalista e imponente, silenzioso e furioso. Un lavoro strabiliante principalmente per quello che riguarda la scrittura: dialoghi folgoranti (quasi tutti quelli tra Stellan Skarsgård e Jared Harris, tra l’altro formidabili), parole e frasi come sentenze di piombo, momenti di cinema in grado di sintetizzare in un pugno di minuti (o…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
10 stelle

Purtroppo ci è capitata all'Epoca questa DISGRAZIA che bene (personalmente ...) ricordo con il periodo del "non toccare la Terra,attenzione al Latte" e cose simili : bisogna ammettere vedendo questa Mini-Serie tv che ci fu una tale sequenza di errori umani da fare rabbrividire e poi costati cari anche agli stessi Operatori in Loco e non solo.Tralasciando tutta una serie di considerazioni…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

La serie del momento. Giustamente direi, perchè è un capolavoro. La tragedia di Chenobyl raccontanta in cinque puntate: impressionante ricostruzione scenografica, ottimi protagonisti, agghiacciante musicalmente, montaggio chirurgico e regia da urlo. Johan Renck tratta il tutto in maniera delicata (come giusto che sia, visto il difficile argomento), direi quasi gelidamente poetico.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Dal suicidio del direttore scientifico della commissione di inchiesta sul disastro di Chernobyl, Valerij Legasov ai drammatici eventi che esattamente due anni prima avevano condotto al più grave incidente nucleare della storia, si snodano le vicende della miniserie targata HBO-Sky Atlantic in cui l'autore e produttore Craig Mazin adatta i resoconti dei protagonisti registrati dal premio…

leggi tutto

Recensione

Dalton di Dalton
5 stelle

Il messaggio, semplicistico fino a sembrare reazionario, della serie IL TRONO DI SPADE è che dietro una rivoluzione si cela il germe della tirannia. La tirannia di Hollywood ha dovuto competere con stili artistici rivoluzionari, per poi spuntarla e dimostrare la sua supremazia finale. Michael Moore e i suoi epigoni, per via delle libertà concesse ad internet e ad un certo…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
9 stelle

Minserie in 5 prodotta dalla HBO (che ha il merito, tra gli altri, di averci regalato la prima stagione di True Detective), Chernobyl ha registrato fin da subito consensi ampissimi (una media, ad oggi, del 9,6 su Imdb, per quello che vale) e ha, quasi per diretta conseguenza da contrappasso, dato adito a (sinceramente ridicole) polemiche.   Polemiche da parte russa che lamentano di una…

leggi tutto