Espandi menu
cerca

Chernobyl

vedi scheda serie

Commenti brevi
  • La narrazione tesa e asciutta non scade mai in una spettacolarizzazione morbosa dell'orrore e del dolore, al contrario si concentra con accuratezza e rigore sui dettagli e i retroscena più tecnici, scientifici e politici del disastro, assumendo dei toni di denuncia. Un po' pesante, ma indubbiamente interessante e ben fatta.

    commento di Fanny Sally
  • Fatta molto bene ma da vedere solo quando si è in grado di reggere l'angoscia che provoca.

    commento di Artemisia1593
  • Serie che tira fuori tutto nei minimi particolari !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Ricostruisce i giorni della più grande catastrofe causata dall’uomo che ha segnato negli anni la vita di milioni di persone. Emblema della stupidità e arroganza umana, rimane tutt’oggi un monito inascoltato: e l’eroismo di pochi, ieri come oggi, nulla può se non tentare di limitare i danni e piangere la propria impotenza. Imperdibile.

    commento di fipi
  • Facili accuse di sensazionalismo per questa miniserie HBO che fa della precisa cronologia dei fatti e dell'eroico attivismo dei suoi personaggi principali, la cartina di tornasole per un prodotto mainstream alle prese con i fantasiosi effetti delle radiazioni ionizzanti e con la retorica kafkiana di un apparato di potere infingardo e pervasivo.

    leggi la recensione completa di maurizio73