Espandi menu
cerca
Riverdale

7 stagioni - 150 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2017-2018
  • 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione della serie tv Riverdale, composta di 22 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA da The CW dall'11 ottobre 2017 al 16 maggio 2018.

In Italia è andata in onda in prima visione su Premium Stories dal 2 luglio al 27 novembre 2018.

2x01 - Capitolo quattordici - Un bacio prima di morire

Titolo originale: Chapter Fourteen: A Kiss Before Dying - Prima trasmissione: 11 ott 2017

Fred Andrews vien operato e si salva miracolosamente. Il padre di Veronica torna a casa ma è accolto freddamente dalla figlia che sospetta ci sia la mano dei suoi genitori dietro il tentato omicidio di Fred. Cheryl intanto trasporta in ospedale la madre rimasta gravemente ustionata nell'incendio che ha distrutto Thornhill: da questo momento sarà lei a dettare legge in casa. Ma le ombre si addensano sui nostri protagonisti, anche se l'Angelo della Morte stavolta colpisce in una cittadina vicina, Greendale, e la vittima è la signorina Grundy, ex insegnante al liceo Riverdale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Capitolo quindici - I falchi della notte

Titolo originale: Chapter Fifteen: Nighthawks - Prima trasmissione: 18 ott 2017

Il mitico Pop's, la storica tavola calda di Pop Tate, rischia la chiusura dopo la rapina che ha quasi causato la morte di Fred Andrews. Il locale è disertato dai cittadini che temono il reiterarsi di episodi violenti, soprattutto dopo la notizia dell'omicidio della signorina Grundy a Greenville. Archie passa notti insonni alla porta armato di mazza da baseball, temendo il ritorno del misterioso rapinatore che ha sparato a suo padre. Intanto Betty si dà da fare per organizzare una serata in favore del Pop's; non solo, ricatta Cheryl perché davanti al giudice conceda il perdono a FP nel tentativo di mitigargli la pena. Archie è convinto che la mano che ha sparato da Pop's e ha ucciso la Grundy sia la stessa e si procura una pistola per difendersi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Capitolo sedici - Gli occhi del parco

Titolo originale: Chapter Sixteen: The Watcher in the Woods - Prima trasmissione: 25 ott 2017

Dopo l'attacco nel parco a Moose e Midge, per fortuna senza gravi conseguenze, Archie organizza delle squadre per pattugliare la città. Intanto Jughead inizia la sua esperienza alla Southside High, dove riapre il giornale della scuola; cerca di restare neutrale tra le bande dei Serpents e quelle dei Ghoulies, ma la cosa non sarà indolore. Betty, nel frattempo, cerca di impedire a Kevin di frequentare il parco di notte e per dissuaderlo non esita ad avvertire il padre, lo sceriffo Keller che ha finalmente un chiarimento col figlio. Hiram, durante una cena con Archie, lo spinge a rendere più aggressiva e violenta l'attività del Cerchio Rosso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Capitolo diciassette - La città che aveva paura

Titolo originale: Chapter Seventeen: The Town That Dreaded Sundown - Prima trasmissione: 1 nov 2017

La minaccia di Black Hood semina la paura tra i cittadini di Riverdale. Alice, attraverso il suo giornale, attacca ripetutamente il quartiere di Southside come causa di tutti i mali della città. Archie, alimentato dalla voglia di vendetta e da una rabbia incontenibile, e supportato dai suoi compagni di squadra, ha uno scontro con i Serpents in cui Dilton viene ferito da una coltellata, mentre in Municipio si discute dell'eventualità di un coprifuoco e Fred cerca di mettere un freno ad Alice che invece vuole creare una spaccatura tra Northside e Southside.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Capitolo diciotto - Chiamata da uno sconosciuto

Titolo originale: Chapter Eighteen: When a Stranger Calls - Prima trasmissione: 8 nov 2017

Black Hood si mette in contatto con Betty e minaccia di uccidere la sorella se non adempirà alle sue richieste, volte a punire i peccatori che infestano Riverdale, a cominciare proprio dalla madre di Betty; la costringe a pubblicare una foto segnaletica della madre da giovane che la mostra nei panni di quei Serpents da lei tanto vituperati. Successivamente le impone di tagliare i ponti con l'amica del cuore Veronica e infine con Jughead. Betty è costretta ad accettare e confida tutta la sua angoscia ad Archie, che porta all'amico la notizia della rottura del rapporto con Betty e scopre che Jug ha accettato di sottoporsi all'iniziazione per entrare a far parte a tutti gli effetti della gang dei Serpents.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Capitolo diciannove - A prova di morte

Titolo originale: Chapter Nineteen: Death Proof - Prima trasmissione: 15 nov 2017

Black Hood vuole da Betty il nome della persona che, col nome di Sugarman, regge i fili del traffico di Jingle Jangle, la droga che appesta Riverdale e che ha il suo centro di spaccio nel Southside e in particolare nella Southside High. Il Sindaco McCoy decide di passare alle maniere forti e ordina allo sceriffo un raid nella scuola e l'arresto di tutti gli appartenenti alla banda dei Serpents. Si profila intanto un'alleanza tra le bande dei Serpents e dei Ghoulies per impedire la quale Jughead, dietro consiglio del padre, sfida Malachai, capo della gang rivale, a una gara di velocità su strada che si conclude con l'arresto di Malachai da parte dello sceriffo avvertito per tempo da Archie per scongiurare il peggio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Capitolo venti - Codice mistero

Titolo originale: Chapter Twenty: Tales from the Darkside - Prima trasmissione: 29 nov 2017

Tre racconti che s'intrecciano dei nostri protagonisti. Jughead viene convinto dall'avvocato Penny, la Serpent che aveva a suo tempo aiutato FP, a portare una certa cassa a un indirizzo di Greendale. Il ragazzo chiede una mano ad Archie e insieme riescono a consegnare la merce all'indirizzo convenuto, anche se in ritardo; ma appare chiaro che la consegna non è un fatto episodico, ma sarà la prima di una lunga serie alla Jughead dovrà sottostare. Josie invece ha l'occasione di lanciarsi come solista, grazie all'aiuto di Cheryl, ma le amiche dalla band Pussycats lo vengono a sapere e la piantano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Capitolo ventuno - La casa del diavolo

Titolo originale: Chapter Twenty-One: House of the Devil - Prima trasmissione: 6 dic 2017

FP esce di prigione grazie a Penny, la pericolosa Incantatrice di Serpenti; la consegna di una cassa (presumibilmente di droga) è il prezzo che Jughead ha pagato per la liberazione del padre, senza sapere che così facendo si è legato a filo doppio con Penny. FP è intenzionato a lasciare i Serpents e cambiare vita, tant'è che trova un lavoro da Pop's; Jug e Polly organizzano al bar dei Serpents una festa di addio per FP.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Capitolo ventidue - Natale di sangue

Titolo originale: Chapter Twenty-Two: Silent Night, Deadly Night - Prima trasmissione: 13 dic 2017

Sotto le feste di Natele si svela il mistero Black Hood. Svenson, l'inserviente della scuola, nonché unico sopravvissuto alla strage della propria famiglia, scompare. Black Hood l'ha rapito e se Polly vuole rivederlo vivo dovrà indagare sul peccato che è stato commesso. Di quale peccato si tratti e chi l'abbia commesso, Polly lo scoprirà con l'aiuto di Archie, interrogando l'Istituto di Suore presso cui Svenson era vissuto, e poi Nana Rose che con un gruppo di persone, tra cui il nonno della stessa Polly, partecipò al linciaggio di un uomo indicato come colpevole da Svenson, ma poi riconosciuto da lui stesso innocente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Capitolo ventitré - Il seme della violenza

Titolo originale: Chapter Twenty-Three: The Blackboard Jungle - Prima trasmissione: 17 gen 2018

Gli interessi legati al progetto SoDale portano all'improvvisa chiusura del Liceo Southside e al trasferimento degli studenti presso la Riverdale. Dopo alcuni screzi, Jughead convince i Serpents ad accettare le nuove regole imposte dal Preside Weatherbee in attesa di tempi migliori. Intanto, Archie viene contattato dall'Agente Adams dell'FBI che lo sta seguendo da tempo; gli chiede di collaborare in virtù della sua frequentazione con Veronica e la sua famiglia, per poter incastrare Hiram Lodge. Archie, sospettando che l'incidente occorso a Nick St. Clair sia stato in realtà frutto della vendetta di Hiram per ciò che il ragazzo aveva tentato di fare a Veronica, si reca a New York per saperne di più, con la scusa di farsi dare un cospicuo assegno per Cheryl a risarcimento del suo comportamento con la ragazza. Entra intanto in scena un nuovo personaggio, Chic, il figlio avuto da Alice da ragazza e che era stato dato in adozione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Capitolo ventiquattro - Il lottatore

Titolo originale: Chapter Twenty-Four: The Wrestler - Prima trasmissione: 24 gen 2018

Per cercare di conquistarsi il favore di Hiram Lodge, Archie inizia a praticare la lotta libera, sport prediletto da Hiram. Dopo le prime sconfitte e umiliazioni, aiutato da Kevin, riesce a battere il suo avversario nelle selezioni entrando così nella grazie di Hiram che si propone come guida di Hiram nel mondo degli affari, nuova prospettiva di Archie, che sembra ormai aver definitivamente abbandonato la musica. Intanto, la presenza di Chic crea tensioni con Hal, specie dopo aver appreso dell'attivita di prostituzione online del ragazzo. Al contrario Betty ne è affascinata; Chic intuisce il lato oscuro della sorella, la sua morbosa curiosità, e inizia a introdurla in quel mondo equivoco.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Capitolo venticinque - Il cattivo e il divino

Titolo originale: Chapter Twenty-Five: The Wicked and the Divine - Prima trasmissione: 31 gen 2018

È la confermazione di Veronica. Hiram riunisce parenti e famiglie, compresa la sua famiglia mafiosa. Durante una partita a poker Archie, presente come cameriere, sente casualmente uno dei mafiosi, Poppa Poutine, che parla della necessità di eliminare Lodge, cosa che il ragazzo riferisce a Hiram. Poppa sarà ritrovato cadavere nella sua stanza d'albergo. Nel frattempo, Jughead e i Serpents vengono tartassati continuamente dalla polizia dopo l'atto di vandalismo contro il Generale Pickens. Ma con l'aiuto di Betty, Jughead scopre si è trattata di una manovra di Tall Boy, ispirata da Hiram Lodge, per provocare la reazione della polizia e far allontanare i Serpents. Risolta la faccenda, Jughead e Betty si rimettono insieme. Ma, quando Betty rientra in casa, trova sua madre accanto al cadavere di un ragazzo in un lago di sangue.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - Capitolo ventisei - Un cadavere di troppo

Titolo originale: Chapter Twenty-Six: The Tell-Tale Heart - Prima trasmissione: 7 feb 2018

Alice e Betty nascondono il cadavere dell'uomo ucciso da Chic, ma Betty è sconvolta e racconta tutto a Jughead. Archie è pressato dall'agente Adams e racconta tutto a Hiram conquistandosi la fiducia di tutta la famiglia Lodge. Il sindaco McCoy messa alle strette da Veronica, è costretta alle dimissioni. Hal, intanto, sospetta che a casa sia successo qualcosa e tempesta di domande Chic e Betty.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x14 - Capitolo ventisette - Una questione di baci

Titolo originale: Chapter Twenty-Seven: The Hills Have Eyes - Prima trasmissione: 7 mar 2018

Archie Veronica Betty e Jughead trascorrono il weekend nella baita della famiglia Lodge. I due giorni sono ricchi di colpi di scena compreso un tentativo di rapina sventata da Andre, prudentemente restato in zona. Nel frattempo, da Riverdale arrivano notizie inquietanti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x15 - Capitolo ventotto - Patto di sangue

Titolo originale: Chapter Twenty-Eight: There Will Be Blood - Prima trasmissione: 14 mar 2018

Alla lettura del testamento di Clifford Blossom, oltre a scoprire che parte del patrimonio verrà diviso fra chiunque dimostrerà di avere anche una sola goccia di sangue della famiglia, appare Claudius, il fratello gemello di Clifford. Nel frattempo, Jug continua ad indagare per smascherare i Lodge. Fred, invece, una volta scoperti i veri piani di Hiram, si tira indietro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x16 - Capitolo ventinove - I colori della vittoria

Titolo originale: Chapter Twenty-Nine: Primary Colors - Prima trasmissione: 21 mar 2018

Per impedire l'abbattimento della scuola del Southside, Jughead s'incatena con un gruppo di Serpents davanti all'edificio. Intanto, per dirimere la questione della rescissione del contratto tra Fred e i Lodge, torna a casa Mary, avvocato, madre di Archie. Il ragazzo viene spinto da Hiram a un'azione di forza nei confronti della protesta e accetta in virtù del patto che ormai lo vincola ai Lodge, ma chiede in cambio la risoluzione del contratto del padre. Dal canto suo, Veronica si candida a presidente del comitato studenti, ma la sua campagna subisce un brutto colpo da parte di Ethel che distribuisce un volantino che la scredita riportando informazioni avute da Josie, che può avere così la sua vendetta. Ma c'è un'altra candidatura in atto, quella di Fred a sindaco di Riverdale contro Hermione Lodge.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Capitolo trenta - Il cappio al collo

Titolo originale: Chapter Thirty: The Noose Tightens - Prima trasmissione: 28 mar 2018

Cheryl è rinchiusa in un istituto di suore per seguire un programma di riorientamento sessuale, ma una telefonata di Nana Rose permetterà a Toni e Veronica di tirarla fuori di là grazie a un vecchio passaggio segreto. Nel frattempo, la mafia si presenta da Hiram, esigendo un'ampia fetta dei futuri profitti del suo progetto. Hiram, che non dispone di forze capaci di fronteggiare la nuova minaccia, trova in Archie un prezioso alleato. Il ragazzo infatti chiama a raccolta i Bulldogs e minaccia a sua volta i mafiosi costringendoli a lasciare la città. Intanto Betty e Alice sono vittime di un'altra imprudenza di Chic, che si presenta in casa con la proprietaria dell'auto gettata nella palude e che è appena stata ritrovata dalla polizia. La ragazza, che si accompagnava al ragazzo ucciso da Chic, capisce al volo che Alice e compagnia nascondono qualcosa e li ricatta, con l'aiuto di un complice.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x18 - Capitolo trentatré - Resa dei conti

Titolo originale: Chapter Thirty-Three: Shadow of a Doubt - Prima trasmissione: 2 mag 2018

Fangs viene arrestato per l'omicidio di Midge, ma il Cerchio Nero, ormai guidato da Reggie vuole farsi giustizia da solo. Durante il dibattito preelettorale Black Hood comincia a sparare all'impazzata ed è un miracolo che nessuno resti ucciso. Questo evento scagiona Fangs, che, però, quando viene rilasciato ha una brutta sorpresa che lo aspetta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x19 - Capitolo trentadue - Il rapimento

Titolo originale: Chapter Thirty-Two: Prisoners - Prima trasmissione: 25 apr 2018

Betty e Jughead scoprono che Chic non è figlio di Alice e che anzi è stato proprio lui ad ucciderlo. Betty a quel punto lo consegna a Black Hood. Nel frattempo, Nick rapisce Archie e costringe Veronica a passare una notte insieme per riaverlo. Ma la ragazza riesce a ribaltare la situazione ed ottenere dei soldi dai St. Clair per la liberazione del figlio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x20 - Capitolo trentuno - Una notte indimenticabile

Titolo originale: Chapter Thirty-Three: Shadow of a Doubt - Prima trasmissione: 2 mag 2018

Fangs viene arrestato per l'omicidio di Midge, ma il Cerchio Nero, ormai guidato da Reggie vuole farsi giustizia da solo. Durante il dibattito preelettorale Black Hood comincia a sparare all'impazzata ed è un miracolo che nessuno resti ucciso. Questo evento scagiona Fangs, che, però, quando viene rilasciato ha una brutta sorpresa che lo aspetta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x21 - Capitolo trentaquattro - La notte del giudizio

Titolo originale: Chapter Thirty-Four: Judgment Night - Prima trasmissione: 9 mag 2018

Betty ha capito che suo padre è Black Hood e lui, messo alle strette, confessa a lei e ad Alice la verità. Nel frattempo, sono tornati in città i Ghoulies e Penny per eliminare i Serpents una volta per tutte. Jughead per evitare una sanguinosa guerra si offre come vittima sacrificale. Nel frattempo, il figlio di Poppa Puotine vuole vendicarsi di Hiram e se la prende con Veronica e Hermione che, però, riescono a ucciderlo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x22 - Capitolo trentacinque - L'unione fa la forza

Titolo originale: Chapter Thirty-Five: Brave New World - Prima trasmissione: 16 mag 2018

Mentre Fred è in piena corsa nei sondaggi, Archie interviene per dare una mano nella campagna elettorale del padre. Veronica rimane un passo avanti dopo aver scoperto l'ultimo schema di Hiram. Altrove: Cheryl completa la sua emancipazione dalla madre, mentre FP fa un annuncio sorprendente a Jughead e ai Serpents. Betty affronta i suoi demoni più oscuri.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta