Espandi menu
cerca
Riverdale

7 stagioni - 150 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2017-2017
  • 23 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie tv Riverdale, composta di 13 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA su The CW dal 26 gennaio all'11 maggio 2017.

In Italia è andata in onda in prima visione su Premium Stories dal 9 novembre al 21 dicembre 2017, mentre è stata resa disponibile in streaming su Netflix l'1 luglio 2018.

1x01 - Capitolo uno - I ragazzi del fiume

Titolo originale: Chapter One: The River's Edge - Prima trasmissione: 26 gen 2017

Durante l'estate, nella tranquilla cittadina di Riverdale, i gemelli Cheryl e Jason Blossom escono per una gita in barca sul fiume; durante l'escursione, secondo quanto riportato da Cheryl, Jason perde la vita annegando nel fiume. Nello stesso periodo Archie Andrews scopre la sua passione per la musica e comincia una relazione segreta con la sua insegnante, la signorina Grundy. Archie confessa la sua nuova passione alla sua migliore amica Betty Cooper, segretamente innamorata di lui. All'inizio del nuovo anno scolastico arriva in città Veronica Lodge, figlia di un milionario nei guai con la giustizia, che attira fin da subito l'attenzione di Archie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Capitolo due - L'infernale Quinlan

Titolo originale: Chapter Two: A Touch of Evil - Prima trasmissione: 2 feb 2017

Il bacio tra Veronica e Archie sembra aver rovinato il rapporto tra Veronica e Betty, ma le ragazze riescono a fare pace e tornare amiche. Archie è indeciso se confessare o meno alla polizia che lui e Grundy si trovavano al fiume il giorno della morte di Jason e che sentirono un colpo di pistola. Jughead, sentendo parlare Archie e Grundy, cerca di convincere l'amico ad andare dallo sceriffo. Archie chiede consiglio al padre e decide di confessare. Nel frattempo, Cheryl ha un crollo e confessa a Veronica che Jason "sarebbe dovuto tornare". Il giorno dopo lo sceriffo interrompe le lezioni per arrestare Cheryl, poiché l'autopsia di Jason ha rivelato che il ragazzo è morto una settimana dopo il suo presunto annegamento.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Capitolo tre - Omicidio a luci rosse

Titolo originale: Chapter Three: Body Double - Prima trasmissione: 9 feb 2017

Cheryl viene interrogata dallo sceriffo e rivela che Jason aveva deciso di andarsene da Riverdale inscenando la propria morte e che l'ultima volta che lo vide fu quando lo salutò sulla sponda opposta del fiume. Intanto Archie confessa di essere stato al lago il 4 luglio e viene messo in punizione dal padre. Veronica esce con Chuck Clayton, ma rimane inorridita quando scopre di essere vittima di slut-shaming; Betty e Cheryl si offrono di aiutarla a fermare Chuck e trovano un libro in cui il ragazzo e i suoi amici, tra cui Jason, valutano le loro conquiste sessuali. Nel frattempo Jughead scopre che il colpo sentito il 4 luglio fu sparato dal capo scout durante un'esercitazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Capitolo quattro - L'ultimo spettacolo

Titolo originale: Chapter Four: The Last Picture Show - Prima trasmissione: 16 feb 2017

Jughead è in crisi a causa della chiusura del drive-in in cui lavora e abita. Al Pop's Chock'lit Shoppe Betty vede Archie e suo padre a cena con la signorina Grundy e rivela all'amico di sapere tutto della sua relazione con l'insegnante. Mentre Betty e Veronica entrano di nascosto nella macchina della Grundy scoprendo che il suo vero nome è Jennifer Gibson e trovando una pistola, Archie chiede alla Grundy di dirgli la verità e lei gli rivela di aver cambiato nome per fuggire da una precedente relazione con un uomo violento. Lo sceriffo Keller scopre che tutte le prove raccolte fino ad allora riguardanti l'assassinio di Jason sono state rubate.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Capitolo cinque - Cuore di tenebra

Titolo originale: Chapter Five: Heart of Darkness - Prima trasmissione: 23 feb 2017

L'allenatore Clayton è indeciso se affidare l'incarico di capitano della squadra di football a Reggie o ad Archie. Trevor confida a Betty che nelle settimane precedenti alla sua morte Jason era diventato sfuggente; inoltre gli è giunta voce che era finito a spacciare droga. Jughead suggerisce di approfittare della veglia funebre di Jason a casa dei Blossom per cercare qualche indizio su quanto accaduto a Jason. Alla commemorazione funebre Cheryl decide di tenere un elogio in onore del fratello nonostante i suoi genitori glielo abbiano proibito, ma scoppia a piangere durante il discorso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Capitolo sei - Faster, Pussycats! Kill! Kill!

Titolo originale: Chapter Six: Faster, Pussycats! Kill! Kill! - Prima trasmissione: 2 mar 2017

Archie decide di iscriversi allo spettacolo annuale del liceo e chiede aiuto a Valerie per aiutarlo a prepararsi. Valerie lascia le Pussycats per cantare insieme ad Archie. Intanto Betty e Jughead continuano le loro indagini sull'omicidio di Jason e scoprono che Polly vive in un istituto religioso per ragazzi problematici. Betty riesce a parlare Polly, che rivela di essere incinta di Jason e che lei e Jason avevano pianificato di fuggire insieme il 4 luglio; i Cooper, però, vennero a sapere del loro piano e fecero rinchiudere Polly nel manicomio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Capitolo sette - Il diritto di uccidere

Titolo originale: Chapter Seven: In a Lonely Place - Prima trasmissione: 9 mar 2017

I Cooper e i Blossom organizzano due diversi gruppi per cercare Polly. Tra le due famiglie la tensione è alle stelle, ma quando Cheryl viene a sapere che Polly è incinta decide di offrire il suo aiuto per nascondere Polly dai genitori. Alla fine è Betty a trovare Polly nella soffitta di casa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta




1x11 - Capitolo undici - To Riverdale and back again

Titolo originale: Chapter Eleven: To Riverdale and Back Again - Prima trasmissione: 27 apr 2017

Cheryl e Polly decidono di partecipare al ballo scolastico che si terrà in onore di Jason. Alice desidera dare il suo contributo nelle indagini per l'omicidio di Jason, con l'aiuto di Veronica e Archie. Infine Jughead vuole dare un'altra possibilità a suo padre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta