Espandi menu
cerca

Hanna

2019 USA Drammatico Amazon Prime Video Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
19 voti
6.1 6.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Hanna ha 15 anni. Sa molto di tante cose che le ragazze della sua età difficilmente conoscono - come maneggiare le armi, combattere, uccidere e scappare - e pochissimo di tante altre che tutte le sue coetanee normalmente sanno. Cresciuta nella foresta, sola con il padre, incontrerà il mondo e la battaglia: è la serie tv che riprende il film omonimo del 2011, con la giovane Esmé Creed-Miles nei panni combattenti che furono di Saorse Ronan.

Hanna - Di cosa parla

Cresciuta nel più completo isolamento nei boschi dell'Europa dell'Est Hanna è una giovane ragazza di soli 15 anni. La separazione dal mondo - che per lei è stata fin qui normalità - le è stata imposta dal padre Erik, un ex-agente della Cia con un passato complicato alle spalle. In questa condizione unica, lontano dalla civiltà, Erik è stato per Hanna non solo padre ma anche insegnante e istruttore, in un processo di formazione più che completo che la ha allenata e formata, portandola a sapersela cavare in ogni genere di situazione. Hanna sa cacciare e combattere, conosce le armi e le più sofisticate tecniche di combattimento ed è pronta a reagire in ogni tipo di situazione.

Quando però si interrompe questa lunga iniziale parentesi della vita di Hanna e lei entra nella civiltà le cose sono destinate a cambiare molto rapidamente, prendendo una piega drammatica. Uno dei fattori determinanti di questo cambiamento è l'ingresso in scena di Marissa Wiegler, una spietata agente della Cia che persegue un suo proprio fine e il cui passato è legato in qualche modo a quello, oscuro, del padre di Hanna.

È lei che determina la separazione di Hanna dal padre e ad Hanna non resta che imbarcarsi in un più che avventuroso viaggio attraverso l'Europa intera per cercare di riunirsi a Erik, cercando al tempo stesso di liberarsi di chi le sta alle calcagna.

Nel frattempo, mentre si dispiega il plot del piano cospirativo, la serie ci porta anche nel mondo unico di Hanna (molto più di quanto non potesse fare il film, per ovvie ragioni di tempo), dipingendo il romanzo di formazione di una ragazza che apprende per la prima volta cosa significhi essere una giovane donna nella nostra civiltà.

Hanna - I personaggi

Hanna (Esmé Creed-Miles) è la giovane protagonista, una ragazzina di 15 anni cresciuta nei boschi con il padre Erik, che ha provveduto a istruirla come un agente dei corpi speciali, ma che non ha mai incontrato il mondo.

Erik Heller (Joel Kinnaman) il padre di Hanna, un ex-agente della Cia, che si è isolato dal mondo con la figlia per motivi che solo il seguito della serie potrà svelare.

Mariss Wiegler (Mireille Enos) è l'agente Cia che sta braccando da anni il padre di Hanna.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

L'attrice britannica Esme Creed-Miles, nata nel 2000 e che dà corpo al personaggio di Hanna, è qui al suo primo incarico importante dopo aver preso parte in piccoli ruoli ad alcuni film minori (in uno di questi, Mister Lonely, di Harmony Korine era impegnata nella parte della sosia di Shirley Temple). Ha invece un… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Ennesima serie tv rovinata dal proseguimento oltre la prima stagione. Se la prima stagione aveva il suo senso compiuto ed era realizzata più che dignitosamente, la seconda scade nell'incongruenza, con il solito stereotipo della protagonista che si comporta improvvisamente da stupida dilapidando il suo patrimonio di esperienza accumulata

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile da marzo 2019 agli abbonati della piattaforma di streaming Amazon Prime Video.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

La serie tv Hanna è una produzione Amazon (in coproduzione con altri soggetti come NBC Universal International, Working Title Televisione e Tomorrow Studios) che è stata resa disponibile in streaming da Amazon dal 30 marzo 2019. Basata sulla pellicola omonima del 2011, diretta da Joe Wright e con Saorse Ronan nel ruolo principale, la prima stagione della serie tv Hanna è stata scritta e prodotta da David Farr (The Night Manager) che ha lavorato anche alla stesura del film. La regista Sarah Adina Smith (Legion, Room 104) ha diretto i primi due episodi della serie, girati interamente in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.

La prima stagione di Hanna è composta da 8 episodi della durata approssimativa di 60 minuti l'uno.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Hanna, composta di 8 episodi da 48 minuti ciascuno, è stata pubblicata in streaming su Amazon Prime Video il 3 luglio 2020.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Hanna, composta di 8 episodi da 48 minuti ciascuno, è stata pubblicata in streaming su Amazon Prime Video il 24 novembre 2021.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito