Espandi menu
cerca
The Romanoffs

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast The Romanoffs

The Romanoffs può vantare un cast degno di nota, merito del budget e di Amazon che ha lasciato carta bianca all'autore.

A partire da agosto fino ad ottobre 2017 ci sono una serie di annunci in cui vennero rivelati i primi, importanti, nomi che avrebbero partecipato alla serie, tra cui spiccano Isabelle Huppert, Paul Reiser e Christina Hendricks (nell'episodio 3) Aaron Eckhart (ep. 1 e 8), John Slattery (ep. 2 e 4), Marthe Keller (ep. 1), Diane Lane (ep. 4 e 5), solo per citarne alcuni. Successivamente, tra marzo e agosto 2018, vennero annunciati, tra gli altri, anche Kathryn Hahn (ep. 7) e Ron Livingston (ep. 5).

Alcuni di loro, come John Slattery, la Hendricks e la Lane avevano già collaborato con Mathew Weiner nella serie Mad Men (2007), ma in generale per tutto il cast si tratta di attori di un certo spessore: è il caso di Isabelle Huppert che può vantare una filmografia e un palmarès come pochi altri suoi colleghi. La sua carriera ha raggiunto l'apice nel 2016 con l'interpretazione in Elle (2016), che le è valso una candidatura al Premio Oscar nel 2017 nonché il Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico.

Spicca nel cast, anche per merito della sua interpretazione, Marthe Keller, attrice svizzera che ha preso parte a numerosi film di successo, tra cui Il maratoneta (1976) e Fedora (1978).

Kathryn Hahn, protagonista del settimo episodio di The Romanoffs, è un’attrice statunitense molto attiva fin dai primi anni duemila, e nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di svariata consistenza in decine di commedie, commerciali (Bad Moms - Mamme molto cattive (2016)) o d’autore (Tutto può accadere a Broadway (2014)) che siano. In ambito televisivo è stata presenza occasionale in serie rinomate come Parks and Recreation (2009), e Transparent (2014). Nel 2016 è stata protagonista della serie I Love Dick, mentre nel 2018 la sua interpretazione nel film Private Life è stata acclamata dalla critica.