Espandi menu
cerca

Wanderlust

2018 Gran Bretagna Drammatico BBC One Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
9 voti
7.8 7.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Coppia aperta: nella vita di Joy e Alan, moglie e marito da parecchi anni, si apre un nuovo inedito scenario. Reggeranno la loro relazione e la loro famiglia a una scelta che ai più apparirebbe impensabile?

Wanderlust - di cosa parla

Joy è una psicologa, una madre, una donna di cinquant'anni. E una sposa insoddisfatta. Non se ne rende conto fino a quando un giorno - elaborando i postumi di un incidente traumatico - inizia a far posto nella sua vita matrimoniale per ciò che fino a quel punto non era stata contemplato: il tradimento. Ma Joy è anche una donna portata all'autoanalisi e al pensiero trasversale, fuori dai cliché. E così quando scopre che anche il marito - con altri modi e altri approcci - si è lasciato andare a una scappatella, la proposta di Joy è spiazzante. "Non lasciamo che questo distrugga la nostra rodata unione, che al di là dell'ormai esaurito slancio è comunque valida e importante" dice Joy al marito Alan. "Arricchiamola piuttosto delle nostre reciproche libertà."

Per Alan, meno disinibito e meno incline alle rivoluzioni teoriche, è più difficile pensarla così, ma ci sta. In casa Richards a quel punto tutto cambia. E anche i figli Laura, Emma e Tom, per quanto cresciuti o in crescita (e comunque anche loro alle prese con le storie delle loro personali esistenze) verranno ovviamente coinvolti.

I personaggi

Joy Richards (Toni Collette) è una psicologa e madre di famiglia. Ha avuto un incidente in cui è stata travolta mentre era in bicicletta e si è ormai rimessa, ma sembra che in qualche modo questo sia collegato a una sua certa disinibizione che la porta ad osservare con nuove prospettive la vita con il coniuge e in generale la sua vita sessuale.

Alan Richards (Steven Mackintosh) è il marito di Joy.

Tom Richards (Joe Hurst) è il figlio maschio di Joy e Alan. Va al liceo, è ancora vergine, ha una mezza cotta per una compagnia di classe ma è molto amico di Michelle, con la quale si apre.

Naomi Richards (Emma D'Arcy) è una delle due figlie della coppia Joy e Alan.

Laura Richards (Celeste Dring) è l'altra figlia.

Marvin Walters (William Ash) è un ex poliziotto che Joy incontra in piscina, dove lei frequenta corsi di riabilitazione. È lui il primo a far scattare in lei l'idea che le cose in famiglia possano prendere una piega differente.

Claire Pascal (Zawe Ashton) è una collega di Alan e diventa presto per lui molto di più.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

La domanda che i meno ferrati si potrebbero fare sin dall'inizio della visione di Wonderlust è "ma dove l'ho già vista?". Il riferimento naturalmente è a Toni Collette, l'attrice australiana, classe 1972, che dà vita al personaggio che è senz'altro principale nell'economia della serie, ovvero Joy Richards. La… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Discreto dramma sulla crisi di coppia e sul calo del desiderio. Per quanto la storia abbia qualche falla, piace il tatto con cui è trattato il tema del sesso, con un aplomb britannico lontano dalla volgarità. Punto di forza assoluto è la presenza di un'attrice di alta qualità come Toni Collette

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

Wanderlust è disponibile in streaming su Netflix.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

Wanderlust è una serie tv britannica scritta da Nick Payne e diretta da Luke Snellin e Lucy Tcherniak. Si tratta di una coproduzione tra la BBC e Netflix, secondo un modello produttivo spesso adottato da Netflix che coproduce nelle varie nazioni affidandosi spesso a un parrtner locale, preferibilmente un canale televisivo. In Gran Bretagna la serie è apparsa sul canale BBC One a partire dal 4 settembre 2018, mentre su Netflix l'ha resa disponibile per tutti gli altri Paesi in cui la piattaforma di streaming è disponibile a partire dal giorno seguente: il 19 ottobre 2018.

La prima stagione della serie è composta di soli sei episodi della durata di 56 minuti circa ciascuno.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La serie tv Wanderlust è stata trasmessa dal 4 settembre al 19 ottobre 2018 su BBC One ed è stata poi resa disponibile in streaming a partire dal 19 ottobre 2018 su Netflix.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito