Espandi menu
cerca
Nero a metà

3 stagioni - 36 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2018-2018
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione, composta di 6 episodi da circa 60 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione su Rai1 dal 19 novembre 2018.

1x01 - L'apparenza inganna - Prima parte

Prima trasmissione: 19 nov 2018

Carlo Guerrieri è un Ispettore di Polizia ormai stanco, uno a cui la vita non ha fatto sconti. Il Commissariato è diventato la sua casa, la squadra la sua famiglia: Muzo e gli altri lo temono e lo rispettano come un padre e lui ricambia con un sarcasmo puntuale ma affettuoso. Sotto la scorza da duro Carlo ha un cuore docile che batte soprattutto per la figlia Alba , cresciuta sola con lui e con cui ha un rapporto strettissimo. E proprio Alba sta per dargli un dolore: ha deciso infatti di andare a convivere con il fidanzato Riccardo. Una distanza fisica di soli cinque minuti che però Carlo vive come oceanica. Per fortuna sua figlia è anche medico legale ed è chiamata a collaborare con la Polizia sul caso di un uomo trovato morto in un furgone frigorifero. Guerrieri ne è felice e orgoglioso. Ma il caso non è semplice e, a complicare ulteriormente le cose, nel corso delle indagini fa il suo ingresso in Commissariato un giovane poliziotto di colore fresco di accademia: il vice ispettore Malik Soprani. Tra lui e Carlo è incompatibilità a prima vista. Pur tollerandosi a stento, Carlo e Malik devono continuare a lavorare insieme e le indagini li portano in contatto con una comunità di immigrati clandestini: una realtà complessa e non esente da pericoli. Difficoltà di cui Malik, però, testardo e puntiglioso come sempre, sembra non voler tenere conto. Nel frattempo l’attrazione che il giovane poliziotto ha manifestato fin da subito nei confronti di Alba si fa sempre più palpabile e non tarda ad arrivare agli occhi e alle orecchie di Carlo, la cui gelosia per la figlia è nota a tutti. Ma c’è qualcos’altro a turbare il Commissario Guerrieri: un segreto del suo passato che minaccia di riaffiorare con la forza di un tempesta...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x03 - Episodio 3

Prima trasmissione: 26 nov 2018

Carlo e Malik si ritrovano a investigare sul caso di una ragazza ucraina trovata morta in una valigia all’aeroporto di Roma. Nel corso dell’indagine i due mostrano di avere due approcci molto diversi: Carlo si lascia guidare dal suo intuito e dalla grande esperienza, mentre Malik è più attento ai dettagli e alle nuove tecnologie. Alba, alle prese con la sua nuova vita da convivente, prova a resistere alle avances di Malik: il poliziotto non nasconde l’attrazione che prova nei suoi confronti. Carlo intuisce che il collega appena arrivato nutre una simpatia per sua figlia e non vede la cosa di buon occhio. In Commissariato, invece, per il Dirigente Santagata è arrivato il momento di andare in pensione e dire addio alla sua squadra.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Episodio 4

Prima trasmissione: 26 nov 2018

Carlo e Malik indagano sull'omicidio di una suora ritrovata morta in un sexy shop. L’indagine porta i poliziotti a indagare su un gruppo di giovani ragazze ospiti della casa famiglia nella quale la vittima abitava. Il caso metterà in serio pericolo la vita di Alba, costringendo Malik a intervenire per metterla in salvo. Nel frattempo in commissariato arriva la nuova Diregente, Micaela Carta, che mostra subito la sua autorità e sua freddezza. Carlo, infine, prendere atto che Cristina, la sua compagna, è stanca di vivere la loro storia in clandestinità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Episodio 5

Prima trasmissione: 3 dic 2018

Carlo e Malik indagano sulla morte di una giovane donna, ritrovata nuda sulla riva del Tevere. Alba e Malik stanno vivendo la loro relazione cercando però di tenerla il più possibile segreta, mentre Cristina decide di vendere la casa di sua madre, quella che lei e Carlo usano per incontrarsi. Cinzia Repola si sente male e questo fa preoccupare Cantabella, mentre Carlo viene a conoscenza di nuovi dettagli sul caso Bosca.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Episodio 6

Prima trasmissione: 3 dic 2018

Alba scopre il cadavere di un uomo dentro una macchina che è stata incendiata; Carlo indaga a modo suo, scontrandosi con Malik. Cristina è sempre più decisa a lasciare suo marito mentre Cantabella ha troppe attenzioni per Cinzia, cosa che scatena la gelosia della fidanzata. La Carta continua a chiedere a Malik di indagare su Carlo, ma lui non si decide.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Episodio 7

Prima trasmissione: 10 dic 2018

Carlo e Malik indagano sulla morte di una rapper, non convinti sull’ipotesi di suicidio. Alba è in crisi e non sa cosa fare della propria vita sentimentale, divisa tra la passione per Malik e l’amore per Riccardo; anche Carlo è in crisi, ora che la sua amante ha lasciato il mariti per lui, e problemi sentimentali attanagliano anche Muzo e sua moglie Olga.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x09 - Episodio 9

Prima trasmissione: 13 dic 2018

Il filmato di un uomo brutalmente assassinato viene inviato in contemporanea a due donne. Cosa ci sarà dietro? Nel frattempo, Alba scopre un segreto legato alla scomparsa di sua madre, mentre Carlo non riesce a digerire che Malik stia con sua figlia. La relazione con Alba rende sempre più difficile a Malik indagare sul caso Bosca. Tra Repola e Cantabella, infine, c’è sempre più affinità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Episodio 10

Prima trasmissione: 13 dic 2018

Carlo e Malik indagano sulla morte del giovane rampollo di una ricca famiglia romana ritrovato sulla riva del Tevere. Nel frattempo, Carlo prova a ricucire il rapporto con Cristina, mentre, finalmente, riesce a trovare un nuovo tassello da aggiungere al caso Bosca. Malik, infine, deve prendere una decisione lavorativa molto difficile.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - Episodio 11

Prima trasmissione: 17 dic 2018

Alba insieme alla squadra scoprono la verità dietro all’arresto di Carlo: dietro alla faccenda infatti c’è proprio Malik. La sua fidanzata Alba resta profondamente delusa, ma non si dà per vinta e chiede Riccardo per difendere suo padre. La squadra non si ferma e partono le indagini sull’improvvisa morte di un ragazzo. Questo caso inoltre causa la sospensione di Cantabella.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Episodio 12

Prima trasmissione: 17 dic 2018

Malik, coinvolto suo malgrado nel caso dell’arresto di Carlo, affronta la Carta di petto convinto di continuare a indagare per provare l’innocenza di Carlo. Nel frattempo Cantabella torna a lavoro e squadra lavora senza sosta per rivelare tutta la verità sul caso Bosca. Intanto Riccardo ottiene gli arresti domiciliari per Carlo, ma tutto precipita quando la vita di Alba è in pericolo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta