Espandi menu
cerca
Nero a metà

3 stagioni - 36 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Nero a metà

Claudio Amendola è l'attore romano che interpreta il protagonista Carlo Guerrieri. La sua lunghissima carriera d'attore lo ha portato spesso sul piccolo schermo (anche in vesti di conduttore televisivo) e il suo esordio è avvenuto proprio con la miniserie televisiva Storia d'amore e d'amicizia(1982). Dei tantissimi film a cui ha preso parte due in particolare gli hanno valso prestigiosi riconoscimenti: il David di Donatello 1993 come migliore attore non protagonista per Un'altra vita (1992) e il Nastri d'argento 2015, sempre come migliore attore non protagonista, per Noi e la Giulia (2015).

Coprotagonista di Amendola in Nero a metà è Miguel Gobbo Diaz, giovane promessa del cinema italiano, nativo di Santo Domingo ma naturalizzato vicentino. È stato protagonista di La grande rabbia (2016) e aveva avuto un ruolo minore in Leoni (2015).

Nel cast anche un ruolo ricorrente per Fortunato Cerlino e la presenza di Margherita Vicario, Alessandro Sperduti e Sandra Ceccarelli. È inoltre presente come guest star Angela Finocchiaro.