Espandi menu
cerca
I Topi

2 stagioni - 12 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2018-2018
  • 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

I sei episodi da 25 minuti l'uno della miniserie tv I topi sono stati resi disponibili in anteprima streaming a partire dal 2 ottobre 2018 sulla piattaforma RaiPlay e trasmessi successivamente in tre pountate nelle giornate del 6, 13 e 20 ottobre 2018 su Rai3

1x01 - La famiglia Calamaru

Titolo originale: La famiglia Calamaru - Prima trasmissione: 6 ott 2018

Sebastiano e la sua famiglia sono riuniti per il pranzo che viene interrotto più volte dal suono del citofono. Sebastiano è quindi costretto, più volte, a infilarsi nei percorsi sotterranei che lo portano al bunker dello zio Vincenzo. Fino a quando, a citofonare è Carmen che rientrando rivela a tutti che ha una relazione con il figlio primogenito della famiglia rivale dei Calamaru. Panico.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Cimici e insetti

Titolo originale: Cimici e insetti - Prima trasmissione: 6 ott 2018

Sebastiano è rimasto bloccato nell'armadio della camera da letto collegato a uno dei cunicoli. La porta non si apre e Betta ha chiamato un falegname per aggiustarla ma una volta finito il lavoro alla donna viene il sospetto che siano state installate delle cimici. Avvisato Sebastiano del problema, tutti si dirigono nel bunker dello zio per poter parlare liberamente e decidere il da farsi. Una volta rientrati in casa, Benni e Carmen trovano una cimice. È la conferma di quanto temevano. Per Sebastiano è giunto il momento di convocare i capiclan nella Stanza santa e trovare una soluzione per allontanare la Polizia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - La darsena

Titolo originale: La darsena - Prima trasmissione: 13 ott 2018

In memoria della madre, Sebastiano vuole far costruire una darsena sul lago lunga 180 metri. Nella cella frigorifera della pellicceria di U Stuortu, il geometra che dirige i lavori nel cantiere spiega che non è possibile. Ma Sebastiano non si dà per vinto e chiede consiglio allo zio Vincenzo, il quale suggerisce di contattare Pino U Mitra, personaggio chiave per portare avanti il progetto. L’unico problema è che è in "vacanza" ovvero in carcere. U Stuortu sa però come contattarlo e in modo rocambolesco riescono a esporgli il problema.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - La laurea

Titolo originale: La laurea - Prima trasmissione: 13 ott 2018

Betta sta aspettando le amiche per giocare a burraco. In casa c'è Carmen che di lì a un mese discuterà la tesi di laurea. Benni ha già pensato al menù del buffet per la festa e Sebastiano, stupendo tutti visto che non può uscire di casa, decide di farsi cucire per l’occasione un vestito nuovo da Nic Boutique, famoso sarto che ha un figlio disabile che frequenta una struttura sociosanitaria. Sebastiano, durante le prove dell’abito, fiuta un possibile affare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Il giovane magistrato

Titolo originale: Il giovane magistrato - Prima trasmissione: 20 ott 2018

Nella Stanza Santa c'è un incontro importante tra tutti i capi delle famiglie mafiose, intervallato dal tentativo di U Stuortu di recitare le sue poesie preferite. Al termine, quando Sebastiano rientra a casa, la famiglia al completo sta spiando Carmen che sulla porta di ingresso bacia appassionatamente un ragazzo. Sebastiano pretende di sapere chi è. Carmen risponde che si tratta di un “amico” che studia per diventare magistrato. E a questo punto, più che dei baci seguiti in diretta è la parola magistrato a scatenare la rabbia di Sebastiano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Finalmente il mare

Titolo originale: Finalmente il mare - Prima trasmissione: 20 ott 2018

Al cimitero Sebastiano racconta alla madre defunta la relazione di Carmen col futuro magistrato. Dopo un breve scambio con U Stuortu se ne torna a casa triste. È notte e mentre tutti dormono scatta l'allarme. Sebastiano riesce a scappare poco prima dell’irruzione della Polizia. Dopo una lunga perquisizione i passaggi segreti che portano ai cunicoli vengono scoperti. Inizia così la ricerca dei fuggiaschi, l’assurdo inseguimento nelle viscere della terra. Nel frattempo, però, Sebastiano e lo zio Vincenzo sono nel bagagliaio dell’auto guidata da U Stuortu e hanno una meta ben precisa...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta