Espandi menu
cerca
Homecoming

2 stagioni - 17 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Homecoming

È naturale che parlando del cast della serie tv Homecoming l'attenzione vada tutta alla presenza di Julia Roberts, la famosa attrice, vincitrice del premio Oscar nel 2001 per la sua parte nel film Erin Brockovich. Forte come la verità (2000). Per la Roberts, indimenticabile protagonista di molti film, partendo da Pretty Woman (1990), che la rese famosa nel mondo, si tratta infatti della prima volta che partecipa a una serie tv nel ruolo della protagonista. In realtà ha avuto altre parti in passato - sia prima di raggiungere la celebrità sia dopo - ma si è sempre trattato di piccole apparizioni. È stato per esempio il caso di una partecipazione nel 1988 alla serie Miami Vice (nell'episodio Mirror Image), o a Friends nel 1996.

Anche Bobby Cannavale, qui nelle vesti di Colin Belfats, supervisore del personaggio della Roberts nel progetto Homecoming, è un attore che ha avuto molti ruoli al cinema, ma sempre in ruoli secondari. La sua presenza nelle serie tv di successo è invece un po' più consistente: ha recitato infatti in Vinyl (2016), nel ruolo del protagonista Richie Finestra, e ha avuto una parte anche in Mr. Robot (2015), dove recitava nei panni di Irving. Per la sua partecipazione a Will & Grace, nei panni di Vince D'Angelo è stato premiato agli Emmy Awards del 2005 come miglior Guest Actor in una serie comedy.

Stephan James, attore canadese di origini giamaicane, classe 1993, che in Homecoming dà vita al personaggio di Walter Cruz, ha incontrato il successo per aver interpretato Jesse Owens nel biopic Race - Il colore della vittoria (2016). Anche per lui, nonostante varie apparizioni in serie minori, questa è la sua prima volta in una grande produzione televisiva.

La presenza di Dermot Mulroney, nei panni dell'ex fidanzato di Heidi, aggiunge una nota ironica che ha permesso a Julia Roberts di dichiarare sorridendo in un'intervista che la serie tv homecoming è il sequel di Il matrimonio del mio migliore amico (1997), commedia del 1997 da lei interpretata. Ovviamente la frase scherzosa si riferisce al fatto che nel film Mulroney interpretava appunto la parte dell'amico di cui il personaggio della Roberts si scopriva innamorata.