Espandi menu
cerca
La casa de las flores

3 stagioni - 37 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast La casa de las flores

Per quanto in un pubblico internazionale solo pochi volti presenti nel cast della serie tv La casa de las flores possono risvegliare memorie, in realtà si tratta in buona parte dei casi di personalità molto note in Messico. L'unica ad avere un vero profilo internazionale è Veronica Castro, qui nei panni di Virginia de la Mora. L'attrice e presentatrice televisiva ha infatti guadagnato fama nel mondo alla fine degli anni '70 grazie alla telenovela Anche i ricchi piangono. Nella metà degli anni '80 la Castro è stata anche per un periodo in Italia partecipando a trasmissioni televisive e realizzando la prima soap italiana, Felicità... dove sei. Nel periodo successivo, la Castro, che è stata anche cantante, è stata soprattutto attiva in patria dove è una sorta di Barbara d'Urso locale, impegnata a presentare molte trasmissioni televisive di grande popolarità.

Il nome di Dario Yazbek Bernal, che qui interpreta Julian de la Mora, ovviamente rimanda facilmente a quello del suo fratellastro maggiore e più celebre, Gabriel Garcia, con il quale è anche evidente una certa somiglianza. Nato nel 1990, il giovane attore ha sin qui partecipato a una manciata di film messicani e la partecipazione a La casa de las Flores è per lui sin qui la miglior vetrina.

Più matura di lui (è del 1971) colei che da vita a Paulina - forse il personaggio che più ha incontrato i favori del pubblico - è l'attrice Cecilia Suárez che di tutto il cast è anche la professionista più stimata. Candidata agli Emmy per la serie messicana Capadocia, ha partecipato a molti film di registi messicani. La sua presenza internazionale di maggior rilievo è quella nel film Le tre sepolture (2005) di Guillermo Ariaga, con Tommy Lee Jones protagonista.

Di una certa notorietà anche se non da noi né a livello internazionale sono Sheryl Rubio, attrice cantante e modella venezuelana celebre in America latina per aver preso parte a molte telenovelas, che qui ha una piccola parte nei panni di b, fidanzata di Julian, e l'attore spagnolo Paco Leon, che interpreta José Maria, popolare in patria e sex symbol, anche molto apprezzato nel mondo gay.