Espandi menu
cerca
Trust - Il rapimento Getty

1 stagioni - 10 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Trust - Il rapimento Getty

La serie vanta nomi di altissimo livello, quali Donald Sutherland e Hilary Swank, nonché attori italiani molto noti come Giuseppe Battiston, Luca Marinelli e Andrea Arcangeli.

Donald Sutherland, classe 1935, è uno dei volti più celebri della storia del cinema. Iconico fin dalle sue prime incursioni cinematografiche, ha acquistato spessore soprattutto negli anni settanta, gli anni della contestazione e gli anni in cui le sue scelte politiche e professionali l’hanno sempre avvicinato alla sinistra radicale. Anche nel personaggio di John Paul Getty, Sutherland, a 83 anni, sceglie la spigolosità dei personaggi, il loro tratto oscuro, come già mostrato nelle sue interpretazioni di alcuni dei villain del grande schermo di maggior successo, tra cui l’Attila di Novecento (Bernardo Bertolucci, 1976), il Faber de La cruna dell'ago (Richard Marquand, 1981) e il direttore Drumgoole di Sorvegliato speciale (John Flynn, 1989).

Hilary Swank, due volte premio Oscar, interpreta Gail Getty mostrando le sue doti d'attrice, con grande trasporto e presenza scenica condivisa per lo più con Brendan Fraser, il quale, dopo aver smesso da tempo i “panni” di eroe muscoloso come in George Re della giungla...? (Sam Weisman, 1997) o quelli di oggetto del desiderio come in Demoni e dei (Bill Condon, 1998), veste tutt'altri panni in Trust. Fraser interpreta James Fletcher Chace, un bolso cinquantenne lontano anni luce dai suoi ruoli più iconici, ma dotato di grande ironia.

Giuseppe Battiston, interprete di Bertolini, dimostra una volta in più come l'attore italiano non sia solo un attore comico.

Luca Marinelli interpreta Primo, il più spietato e crudele dei rapitori, mostrando in questo ruolo una capacità di recitazione genuina e dirompente, a tratti particolarmente animalesca, come già visto nella sua interpretazione in Lo chiamavano Jeeg Robot (2015).