Espandi menu
cerca
Counterpart

2 stagioni - 20 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Counterpart

Il cast di Counterpart è composto in prevalenza da interpreti inglesi, ma allo stesso tempo è anche eterogeneo, raggruppando attori e attrici provenienti da diversi continenti.

J.K. Simmons, protagonista della serie nel duplice e focale ruolo di Howard Silk, è un attore statunitense, attivo dalla seconda metà degli anni novanta. Per lo più abituato a ricoprire ruoli secondari in pellicole blasonate dalla critica (Juno), Celebrity, Burn After Reading. A prova di spia) e in produzioni commerciali di successo (Spider-Man, Contraband, Terminator: Genisys), ha acquisito visibilità nel 2015, quando ha conquistato il premio Oscar come miglior attore non protagonista per l’incisiva interpretazione in Whiplash. Anche in ambito televisivo ha un curriculum vasto e variegato, con ruoli di lungo corso (The closer) e numerose fugaci apparizioni (E.R. Medici in prima linea, The West Wing, Parks and Recreation).

Harry Lloyd, presente nel ruolo di Peter Quayle, è un attore inglese classe ‘83, noto al pubblico televisivo in virtù della sua partecipazione a Il Trono di Spade, dove ricopre il ruolo di Viserys Targaryen. Per quanto riguarda la serialità, ha ricoperto un ruolo continuativo in Manhattan, mentre al cinema è comparso in pellicole inglesi come The Iron Lady e La teoria del tutto.

Come Harry Lloyd, anche Olivia Williams, interprete di Emily Burton, è nata a Londra. Può fregiarsi di una filmografia corposa, che annovera lavori in collaborazione con autori del calibro di David Cronenberg (Maps to the Stars), Roman Polanski (L'uomo nell'ombra) e Wes Anderson (Rushmore). Meno farcita la sua presenza televisiva, che comunque contempla ruoli fissi in Manhattan e Dollhouse.

Sara Serraiocco, interprete di Nadia Ferro/Baldwin, è una giovane attrice italiana, che ha già incamerato ruoli importanti e apprezzati dalla critica, a cominciare dall’esordio in Salvo (2013) e dal successivo Cloro. È transitata dal festival di Venezia nel 2016 con La ragazza del mondo (2016) e nel 2017 con Brutti e cattivi (2017).

Nazanin Boniadi, che nella serie ricopre le vesti di Clare, è nata in Iran nel 1980, ma fin da piccola è cresciuta a Londra. Se al cinema ha ottenuto un ruolo nel remake Ben-Hur (2016), la sua attività è concentrata principalmente nella serialità. Tra le altre, è rintracciabile in Scandal, Homeland (2014) e How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma (2005).

Ulrich Thomsen occupa il ruolo di Aldrich. Nato in Danimarca è esploso sul finire dello scorso millennio, in concomitanza con l’ascesa del cinema danese. Ha collaborato più volte con Thomas Vinterberg (Festen (1998), La comune (2016)), Susanna Bier (Non desiderare la donna d'altri (2004), In un mondo migliore, Second chance) e Per Fly (L'eredità). Contemporaneamente, è stato opzionato da numerose produzioni internazionali, tra le altre The International, L’ultimo dei templari e La cosa. In televisione ha ricoperto un ruolo centrale in Banshee – La città del male.

Stephen Rea è stato scelto per interpretare il misterioso Alexander Pope. È un attore nordirlandese, una sorta di amuleto per il regista Neil Jordan, che l’ha voluto in tanti suoi lavori (Michael Collins, Intervista col vampiro, In compagnia dei lupi), permettendogli di agguantare una prestigiosa nomination agli Oscar come miglior attore in La moglie del soldato (1992). Anche in campo seriale vanta una sfilza di collaborazioni, tra le quali spicca The Honourable Woman (2014).

Nicholas Pinnock, interprete di Ian Shaw, è un attore inglese, conosciuto soprattutto per aver partecipato alla prima stagione della serie Fortitude, produzione targata Sky Atlantic di genere thriller psicologico. Per quanto riguarda il cinema, ha preso parte aThe Keeping Room (2014) e Monsters: Dark Continent (2014).