Espandi menu
cerca
The Chi

6 stagioni - 66 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast The Chi

Lena Waithe - la creatrice della serie - è famosa per il suo ruolo da coprotagonista nella serie Master of None, al fianco di Aziz Ansari (seire per la quale ha anche vinto un Emmy come cosceneggiatrice dell'acclamato episodio Thanksgiving). La Waithe, che ha anche il merito di essere la prima esponente del mondo queer è originaria proprio di Chicago e ne conosce bene il lato più duro e malfamato - il South Side - essendovi cresciuta. È anche produttrice della serie Netflix Dear White People (2017).

Al cinema il suo ruolo più rilevante è senz'altro sin qui stato quello ricoperto in Ready Player One (2018), dove interpretava Aech/Helen Harris.

Per quanto riguarda il cast - praticamente all black - ovviamente il discorso è diverso a seconda dell'età degli interpreti: i più guovani hanno naturalmente poche esperienze alle loro spalle o sono esordienti, quelli più maturi invece vantano esperienze significative, per lo più nel mondo della serialità. Una eccezione importante nel primo gruppo è il giovane Alex R. Hibbert, che qui interpreta Kevin e cha già preso parte a un film premiato con l'Oscar, Moonlight (2016).

Tra gli attori più maturi non si può non notare Sonja Sohn, che ha avuto diverse parti al cinema, ma che soprattutto è nota per la sua parte in The Wire, che molti hanno indicato come la serie a cui The Chi è in gran parte debitrice e che è tra le serie seminali del genere moderno. Altro volto noto nel mondo delle serie è Ntare Mwine, americano di origini ugandesi, visto in serie come The Knick (2014) e come The Newsroom (2012). Mwine ha anche ha partecipato al film Blood Diamond. Diamanti di sangue (2006)