Espandi menu
cerca

Le verità nascoste

2018 Spagna Thriller Telecinco Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
In TV La5 1x02 Ore 23:00 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
4 4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata da Aitor Gabilondo e César Benítez, Le verità nascoste (La verdad) è una serie televisiva spagnola di genere thriller, incentrata sul mistero di una ragazza riapparsa improvvisamente diversi anni dopo il suo presunto rapimento. Le indagini porteranno alla luce altre verità nascoste.

Le verità nascoste - Di cosa parla

Paula Garcia (Elena Rivera), scomparsa all'età di 8 anni, ricompare improvvisamente dopo anni, ormai diciassettenne.

La ragazza viene ascoltata da Marcos Eguìa (Jon Kortajarena), giovane e ambizioso poliziotto a cui vengono affidate le indagini. Tra i due scatta subito un feeling, al punto che la ragazza confida di esser stata vittima della tratta delle bianche. La storia, però, risulta confusa e contraddittoria, e lo stesso Marcos si pone dubbi sul fatto che la ragazza possa essere veramente Paula. Oltre a Marcos e ai suoi colleghi poliziotti, è scettico anche Lalo Ruiz (José Luis García Pérez), il giornalista che all'epoca aveva accusato il padre di Paula di averla uccisa per poi simularne il rapimento. La giovane può contare quindi solo sulla fiducia di quelli che dovrebbero essere i genitori, Lidia McMahón (Lydia Bosch) e Fernando García (Ginés Garcìa Millán), gli unici a credere alla sua storia.
Le verità nascoste si pone innanzitutto come un thriller: un incipit di tipo classico, con un mistero difficile da svelare. Lo stesso spettatore, così come i protagonisti, viene messo nella posizione di dubitare.
La storia, però, nasconde ben altri segreti, svelati volta per volta con colpi di scena: a un thriller di stampo classico vengono aggiunte note di tipo drammatico e passionale, in uno stile già mostrato in altre serie iberiche, dando risalto così al lato emozionale dei protagonisti, nell'intento di destare l'interesse di un più vasto numero di spettatori.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    16 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

Ideata da Aitor Gabilondo e César Benítez, Le verità nascoste (La verdad) è una serie televisiva spagnola di genere thriller, composta di 16 episodi e prodotta dalla rete Mediaset España. La serie era inizialmente prevista per il 2016, ma è stata posticipata. Nel 2018 è stata nuovamente annunciata con il lancio previsto per il 14 febbraio, ma ha nuovamente subito un posticipo. La serie ha visto finalmente il debutto in Spagna il 21 maggio 2018 su Telecinco, mentre in Italia è trasmessa dal 28 maggio 2018 su Canale 5.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta in Spagna su Telecinco a partire dal 21 maggio 2018.
In Italia la trasmissione è ad opera di Mediaset su Canale 5 dal 25 maggio 2018.
Nella trasmissione originale la stagione è composta di 16 episodi da 70 minuti ciascuno, mentre in Italia è stata modificata e gli episodi sono stati rimontati per essere trasmessi in 10 episodi da 100 minuti ciascuno.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 16 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito