Espandi menu
cerca
The Orville

3 stagioni - 38 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast The Orville

Seth MacFarlane è l'ideatore, produttore esecutivo nonché attore protagonista di The Orville nel ruolo di Ed Mercer. È noto al pubblico per essere creatore (e doppiatore di molti personaggi) di serie animate quali I Griffin, American Dad! e The Cleveland Show.

MacFarlane è inoltre animatore, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo e cantante. Come doppiatore ha prestato la propria voce a molti dei personaggi da lui stesso ideati per le serie animate I Griffin (Peter Griffin, Brian, Glenn Quagmire, Stewie Griffin), American Dad! (Stan Smith, Roger). Ha inoltre doppiato il personaggio di Johann Krauss in Hellboy II. The Golden Army (2008).

L'esordio alla regia è avvenuto nel 2012 con Ted (di cui è stato anche produttore e sceneggiatore). In questo film ha anche prestato la propria voce all'orsacchiotto protagonista. Medesimi ruoli nel sequel Ted 2 (2015). Nel 2014, con Un milione di modi per morire nel West, MacFarlane debutta come attore protagonista in un film, nuovamente ideato e diretto da lui stesso.