Espandi menu
cerca
I Cesaroni

6 stagioni - 142 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2008-2008
  • 26 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione, composta di 26 episodi da circa 60 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione assoluta in Italia su Canale 5, dal 1º febbraio 2008 all’ 8 maggio 2008.

2x01 - Se la bomba non scoppia

Prima trasmissione: 1 feb 2008

La fine delle vacanze estive porta novità in casa Cesaroni. Lucia, in preda a strani malesseri, crede di essere incinta e cerca di parlarne con Giulio. Quest'ultimo, però, fraintende e pensa che ad aspettare un bambino sia Stefania. Marco ed Eva per una pura coincidenza si incontrano in un paese sul lago di Garda, dove Marco si era recato in compagnia di Rachele: Eva e Rachele hanno una vivace discussione e la ragazza finisce poi per litigare anche con Marco. L'episodio finisce con un flashback dell'ultima puntata della prima serie: Marco ed Eva si erano ritrovati sullo stesso traghetto, ma mentre Marco la stava per raggiungere, ha incontrato Rachele. Il flashback continuava con l'immagine di Eva in partenza per Milano, dove avrebbe raggiunto suo padre. Nella località di vacanza dove risiede Eva, c'è anche Marco con Rachele...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Oste ascendente vergine

Prima trasmissione: 1 feb 2008

La puntata si apre con il ritorno di Pamela, irritata dal fatto che Cesare sia scappato dal luogo di villeggiatura dove si trovavano insieme. Cesare le dice di non amarla più, ma poco dopo confessa il vero motivo a Giulio e a Ezio: è ancora vergine e se ne vergogna. Per superare quest'ostacolo va da una prostituta che subito dopo si scopre essere la convivente di Pamela che lo scopre mentre se ne va, ma Cesare, in preda all'ansia ed ai sensi di colpa, non era riuscito a risolvere il suo problema "sessuale". Intanto Eva conosce Carlotta, una nuova compagna di classe, la quale la convince a posare nuda per un famoso fotografo; Marco però, venuto a conoscenza di ciò, irrompe nella sala portandola via di peso. Eva inveisce contro Marco dicendogli di lasciarle vivere la sua vita senza immischiarsi, ma l'episodio fa capire al ragazzo quanto è ancora innamorato di lei. Per questo decide di chiudere la sua relazione con Rachele.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Vicini, troppo vicini

Prima trasmissione: 8 feb 2008

Giulio e famiglia sono alle prese con i Barilon, i nuovi vicini, che si sono appena trasferiti da Padova. Mentre papà Barilon riesce a scucire con l'inganno del denaro all'avarissimo Cesare, il figlio Lorenzo prova a mettere Rudi in difficoltà. Walter fa spargere la voce di aver fatto sesso con Eva e Marco per vendicarsi della bugia detta crea un fotomontaggio e fa credere a tutti che Walter sia gay. Walter prima si arrabbia ma subito dopo capisce che viene trattato in un modo diverso dalle donne e allora sta al gioco finché Eva decide di sedurlo per smascherarlo, e Carlotta si fa vedere Nuda. Intanto Marco dice ad Eva di aver lasciato Rachele.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Ci vorrebbe un amico

Prima trasmissione: 8 feb 2008

Giulio è molto preoccupato perché malgrado gli innumerevoli tentativi Lucia non riesce a rimanere incinta: arriva quindi a pensare di avere un qualche problema di fertilità. Walter fraintende l'atteggiamento di Eva, illudendosi di avere una speranza con lei, proprio quando Marco cerca di riallacciare i rapporti con lei, invitandola a cena fuori. Walter però convince Marco a essere sostituito, facendo arrivare al ristorante una cassa e uscendo con dei fiori in mano. Tuttavia, mentre era nella cassa e stava per essere caricato sul furgone, sente parlare Eva che confida a Carlotta di provare ancora un sentimento per Marco. Walter cerca di avvisare l'autista ma sviene perché soffre di claustrofobia. L'autista sbaglia a fare la consegna e invece di recapitare la scatola con un water nel negozio di Barilon lo porta al ristorante. Eva apre la cassa e se ne va. Walter viene liberato dalla cassa e rivela ciò che aveva sentito a Marco che corre al ristorante ma non trova la ragazza. Eva cammina per Roma piangendo, fino a quando, sul ponte del Tevere, incontra Marco che inizia a baciarla appassionatamente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Sogno di un mattino di mezz'autunno

Prima trasmissione: 15 feb 2008

Lucia si iscrive a un corso di recitazione assieme a Stefania, ma Giulio, influenzato da Ezio, si ingelosisce. Nel frattempo, Walter e Carlotta utilizzano una casa di Carlotta per far star soli Marco ed Eva che però non si sentono a loro agio a essere costretti. Mentre rimettono a posto la casa tra Walter e Carlotta nasce qualcosa e finiscono per andare a letto insieme. Marco ed Eva vanno al teatro per vedere il provino di Lucia ma rimangono chiusi dentro il teatro, dove trascorrono per la prima volta una notte insieme.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Tre giorni da cani

Prima trasmissione: 15 feb 2008

Con il suo furgoncino, Cesare investe per sbaglio Malgioglio, il cane dei Barilon. Giulio ed Ezio credono invece che abbia ucciso un ispettore del fisco e pensano di denunciarlo alla polizia. Intanto, Alice fa la baby-sitter al fratello di Umberto, il ragazzo di cui si è innamorata. Rimane però molto delusa quando lo scopre a baciare un'altra. Intanto a scuola lo psicologo chiede ad ogni ragazzo com'è stata la sua prima volta: mentre Walter faceva il colloquio, legge la scheda di Carlotta, pensando tuttavia che fosse quella di Eva. Va poi a raccontare a Marco che la prima volta di Eva è stata con un ragazzo di Milano, cosa non vera. Alla fine però il disguido viene risolto.Marco regala ad Eva un ciondolo a forma di cuore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Provaci ancora, Ezio

Prima trasmissione: 22 feb 2008

Ezio e Stefania sono in difficoltà, infatti l'uomo si è addormentato mentre facevano l'amore. Lucia si mette in mezzo e non combina nulla di buono... infatti consiglia al desolato Ezio, che fraintende il suo interessamento, di comperare un regalo per farsi perdonare, un anello per la precisione. Ma quando Lucia lo prova, non riesce più a tirarlo via dal suo dito. Tenta in ogni modo di toglierselo e, in uno dei suoi maldestri tentativi per sfilarlo, mette in atto una mossa un po' spinta con Ezio. Proprio in quel momento compaiono Giulio e Stefania. Pur avendo capito che si tratta di un malinteso, per dare una lezione a Lucia, le fanno credere di essere convinti del tradimento e fanno finta di andar via. Alla fine tutto si chiarisce e le coppie si riavvicinano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Vuoi ballare con me?

Prima trasmissione: 22 feb 2008

Alice si innamora nuovamente di Umberto e quando lui dimostra interessamento per la ragazza che offre i suoi consigli nella "posta del cuore" del giornalino scolastico, Alice gli confida, mentendo, di essere proprio lei, quella ragazza. In realtà a rispondere alle lettere è Jolanda, anch'essa invaghitasi di Umberto. Alice e Umberto si baciano all'insaputa di Jolanda, ma il bacio è immortalato da Rudi, che consegna subito le foto scattate a Jolanda. Questa si dimostra molto ferita e delusa dal comportamento di Alice, che però trova il modo di farsi perdonare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Un week-end da incorniciare

Prima trasmissione: 29 feb 2008

Giulio e Lucia partono per un weekend romantico in un agriturismo, ma anche i Barilon hanno prenotato nello stesso posto, per cui la vacanza prende subito una brutta piega. Marco ed Eva vorrebbero approfittare della lontananza dei genitori per godersi il loro rapporto in tranquillità, ma Walter rovina tutto organizzando un mega-party a casa Cesaroni. Carlotta e Walter, dopo un'incomprensione, finalmente decidono di vivere a pieno la loro storia, e la ragazza lascia definitivamente Pivian. Stefania decide di adottare un bambino, ma Ezio, all'inizio, è contrario all'idea, nonostante non riesca ad opporsi apertamente alla proposta della moglie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - La posta del cuore

Prima trasmissione: 29 feb 2008

Giulio, Lucia, Stefania ed Ezio si ritrovano per gioco a fare un patto: ciascuno di loro potrà uscire con un suo idolo qualora se ne presentasse l'opportunità. L'occasione dà lo spunto a Giulio per raccontare un suo presunto bacio con Alena Seredova. Convinti che sia una bugia, Cesare ed Ezio lo invitano a "C'è posta per te" di Maria De Filippi, dove è la stessa Seredova a sbugiardare il povero Giulio. Sarà però proprio la Seredova ad aiutarlo nel prendersi una rivincita. Gabriella sospetta che in casa ci sia una love story in corso. Prima punta gli occhi su Marco ed Eva, poi su Rudy e Alice mentre si stavano baciando. Approfittando dell'assenza dei genitori, Marco e Eva fanno l'amore nel loro letto matrimoniale. Quando i coniugi rientrano, all'alba, sorprendono i due ragazzi in una inequivocabile situazione. Per Giulio è un colpo al cuore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Il cuore del problema

Prima trasmissione: 7 mar 2008

Giulio finisce in ospedale per un malore. Mentre Lucia lo assiste premurosamente, l'uomo sogna di essere in paradiso con Cesare e Antonio Barilon. Giulio si risveglia grazie alla cura farmacologica ma non vuole parlare con Marco. Quando si brinda al suo ritorno a casa Marco non vuole partecipare per paura che il padre gli tirasse un'occhiataccia simile a quella fattagli all'ospedale. Così Marco deve prendere una decisione molto importante: partire o non partire.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - A Londra con amore

Prima trasmissione: 7 mar 2008

In casa Cesaroni c'è tensione a causa della relazione tra Marco ed Eva. Mentre sono in attesa del ritorno di Giulio dall'ospedale, i due ragazzi si interrogano sul futuro della loro storia: Eva vorrebbe andare a vivere con il ragazzo, pagando l'affitto con i soldi che il padre le ha dato per l'università, mentre Marco, colto da dubbi, decide di partire per Londra lasciando in disperazione Eva.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


2x14 - Fuori gioco

Prima trasmissione: 14 mar 2008

Giulio, Ezio e Cesare organizzano come ogni anno una partita di calcio Garbatella-San Paolo. Giulio, dietro le preghiere della moglie preoccupata per la sua salute, rinuncia a partecipare. Quando si viene a sapere che la squadra della Roma prenderà parte all'incontro, la rinuncia diventa troppo pesante. Alla fine anche Lucia cede. Rudi e Alice, per evitare che Eva si ritrasferisca a Milano dal padre, inventano per lei un anonimo ammiratore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x15 - L'erba voglio

Prima trasmissione: 21 mar 2008

Finalmente Lucia torna ad insegnare. A scuola, testimone di un episodio di bullismo, decide di adottare nuovi sistemi educativi, ma attira così le ire dei genitori degli alunni. Cesare, dopo aver ingurgitato una dose spropositata di sardine scadute, manifesta i primi sintomi da intossicazione. Giulio ed Ezio, convinti erroneamente che il suo malessere sia dovuto ad una crisi di astinenza, decidono di aiutarlo ma finiscono solo per cacciarsi nei guai. Alice, sempre più determinata a conquistare Umberto, decide di passare una serata in discoteca all'insaputa della madre, trovando in Eva un'inaspettata complice.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x16 - Amore che vieni, amore che vai

Prima trasmissione: 21 mar 2008

Cesare incontra casualmente Pamela e decide di confessarle il motivo per cui l'ha abbandonata. L'oste cerca consigli amorosi da Lucia e Gabriella, ma alla fine decide di seguire lo strampalato suggerimento di Giulio. Eva, al ristorante con Carlotta, conosce Alex, lo chef. Tra i due sono subite scintille, pronte ad accendere una passionale notte d'amore. Eva però al suo ritorno a casa la mattina successiva non sa che la attende Marco tornato da Londra per lei. La ragazza gli esporrà quello che pensa di lui dopo averlo salutato in malo modo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Che brutto affare

Prima trasmissione: 28 mar 2008

Giulio e Cesare sono convinti da Ezio ad associarsi a lui per vendere panini e vino con un baracchino ambulante. La società funziona, ma presto Ezio, istigato da Barilon, pretende la maggior parte degli utili scatenando una guerra tra i soci, il cui unico vincitore sarà al solito il perfido padovano. Mentre Rudi ed Alice aiutano Mimmo a vendicarsi dei soprusi del bullo Rodrigo, Eva capisce di amare Marco.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


2x19 - Sogno o son Giulio

Prima trasmissione: 4 apr 2008

Su consiglio del medico, che teme un nuovo trauma, i Cesaroni assecondano lo smemorato Francesco che si crede Giulio. L'uomo usurpa il posto dell'oste a casa, in bottiglieria ed anche accanto a Lucia, che però argina le sue pretese millantando una crisi coniugale. Un'ultima fatale caduta restituisce la memoria all'usurpatore. Intanto la lotta tra Eva e Marco si fa sempre più aspra, e si placa solo dopo il duro intervento di Giulio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x20 - Ricominciamo

Prima trasmissione: 4 apr 2008

Cesare, per incoraggiare il piccolo Mimmo a seguire i corsi di nuoto, millanta di essere un grande nuotatore, ma in piscina è costretto a confessare di temere l'acqua più del nipote, tenendosene lontano. Di fronte alla difficoltà di Mimmo durante la gara, Cesare però non esita a tuffarsi per accompagnare il bambino al traguardo. Lucia e Giulio, intanto, provano a star vicini ad Eva e Marco ancora sofferenti per la fine della loro storia. Mentre Marco preferisce restare solo, Eva riprende la sua relazione con Alex...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x21 - I segreti sono come i cereali nel latte

Prima trasmissione: 17 apr 2008

Piccoli segreti angustiano i Cesaroni vecchi e giovani. Lucia lancia un gavettone che colpisce Stefania e le fa perdere l'incontro della sua vita con un famoso scrittore, mentre Giulio ed Ezio ritengono che Cesare nasconda loro il suo vizio del gioco. Eva, a sua volta, non riesce a dire a Marco della storia con Alex, ed il piccolo Mimmo è disposto a sopportare il mal di denti, pur di non andare dal dentista. Ma presto tutti i nodi verranno al pettine...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x22 - Playback

Prima trasmissione: 18 apr 2008

Cesare, scampato allo scontro con un lampadario, caduto in bottiglieria proprio durante il passaggio per il quartiere della processione di San Saverio, ritiene di essere un miracolato e subisce un'improvvisa conversione, facendo preoccupare Giulio. Tuttavia non ci mette molto a truffare i fedeli, convinti per colpa di Ezio che la statua del santo collocata nel negozio parli, rischiando di finire in prigione con l'amico. Marco, intanto, vorrebbe chiudere con la musica, mentre Alice dimentica Umberto a favore di Walter...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x23 - Ma quant'è dura la salita

Prima trasmissione: 24 apr 2008

Il grande sogno calcistico dei Cesaroni sta per avverarsi: la Romulana potrebbe fare il salto di categoria. Giulio usa mezzi leciti ed illeciti per arrivare alla vittoria, mentre Cesare, spaventato dai costi che comporta il passaggio della squadra alla categoria superiore, fa di tutto perché la Romulana perda. Marco, intanto, è stato convocato per un'intervista alla Radio ma, a causa della partita della Romulana, perde la voce.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x24 - Tutti per uno

Prima trasmissione: 1 mag 2008

Giulio e Cesare si convincono che Ezio abbia contratto il virus ebola, contagiato dal parroco don Luciano appena tornato dall'Africa. I tre amici, che affrontano la cosa con il solito piglio confuso, ritengono di essere infetti e si chiudono in bottiglieria, ubriacandosi e attendendo la morte. Grazie all'intervento di Lucia e Stefania, i tre comprendono l'errore in cui sono caduti. Intanto Alex chiede ad Eva di trasferirsi con lui a New York...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x25 - Crescere che fatica

Prima trasmissione: 4 mag 2008

Rudi, promosso per miracolo, non accetta di lavorare in bottiglieria con la sua famiglia. Così, decide di chiamare Telefono Azzurro per chiedere aiuto. L'intervento dei servizi sociali permette a Giulio di dare una bella lezione al figlio. Intanto Lucia fa di tutto per impedire a Eva di partire per New York con Alex. Walter, convinto che Carlotta sia incinta, le chiede di sposarlo....
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x26 - Prova di maturità

Prima trasmissione: 8 mag 2008

Lucia e Stefania hanno l'occasione di partire per una settimana di vacanza nel Salento, in Puglia, ma scoprono che il luogo di villeggiatura è un campo di nudisti. Intanto, Cesare parte per la Francia in cerca di Pamela. Eva, Marco, Carlotta e Walter vengono promossi rispettivamente con 100, 78, 60 e 60. Giulio e Ezio fanno una sorpresa alle proprie mogli e così partono per la Puglia e lasciando la casa libera ai ragazzi: durante i festeggiamenti per la fine della maturità, Marco trova la lettera di ammissione all'accademia sulla porta della sua stanza. Gli manca però il coraggio di aprirla, così la fa leggere ad Eva. Si viene dunque a sapere che Marco è stato ammesso, e i due, in preda al trasporto si baciano, per poi fare l'amore, quando poi Alex va a cercare Eva i due ragazzi stavano scendendo di sotto e Marco assiste ad una conversazione tra Eva e Alex e capisce che ora tocca a lei scegliere fra l'uomo che ama e quello che le dà sicurezza e un futuro tranquillo...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta