Espandi menu
cerca
Feud

2 stagioni - 9 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2017-2017
  • 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione ha debuttato negli Stati Uniti il 5 marzo 2017, trasmessa dalla rete via cavo Fx.

Incentrata sulla rivalità tra Joan Crawford e Bette Davis sul set di Che fine ha fatto Baby Jane?, espandendo la visuale alla restante parte della vita di entrambe, vede in ruoli di narratrici in stile falso documentario Kathy Bates (premio Oscar per Misery non deve morire, nominata per A proposito di Schmidt) e Catherine Zeta-Jones (premio Oscar per Chicago, protagonista in Traffic), rispettivamente nei ruoli di Joan Blondell e Olivia de Havilland.

Inoltre, compaiono parecchi protagonisti della scena hollywoodiana dei primi anni sessanta, nella fattispecie George Cukor (John Rubinstein), Frank Sinatra (Toby Huss), William Castle (John Waters), Geraldine Page (Sarah Paulson), Anne Bancroft (Serinda Swan), Maximilian Schell (Philip Boyd), Dean Martin (Andy DiMino), Bruce Dern (James Hawthorn), Gregory Peck (Bryant Boon), Vincent Price (Salvator Xuereb) e David Lean(Anthony Crivello).

È composta di otto episodi, di una durata variabile tra i 45 e i 60 minuti.

1x01 - Pilota

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 5 mar 2017

Dopo alcuni anni d’inoperatività sul grande schermo, Joan Crawford vuole tornare in sella e quando trova il romanzo giusto da adattare per il cinema, cerca di convincere Robert Aldrich e una remissiva Bette Davis a essere della partita. Quando la produzione prende il via, è subito chiaro che sarà un percorso a ostacoli, tutto fuorché tranquillo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - L'altra donna

Titolo originale: The Other Woman - Prima trasmissione: 12 mar 2017

Bette e Joan scoprono di avere alcuni punti di vista in comune. Intanto, le prime riprese promettono bene e Jack L. Warner fiuta l’affare, così che decide di attrarre le attenzioni della stampa, esacerbando il clima sul set per dar accendere qualche scandalo. Detto fatto, tanto che Joan deve chiedere aiuto a Hedda Hopper. Infine, Bette è disperata e chiede un supporto al regista.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Mammina cara

Titolo originale: Mommie Dearest - Prima trasmissione: 19 mar 2017

Aldrich è intenzionato a scritturare la figlia di Bette ma prima vuole sentire che ne pensa Joan. Tutto sembra finalmente pacificato, ma basta una normale presa di posizione per fare precipitare nuovamente il set nel marasma. Infine, Victor Buono finisce invischiato in un sacco di guai.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Più o meno

Titolo originale: More, or Less - Prima trasmissione: 26 mar 2017

Terminate le riprese del film, Bette e Joan non ricevono altre offerte invitanti e reagiscono in maniera differente. Intanto, arriva l’ora della prima proiezione pubblica. Infine, Pauline lotta per dirigere un film tutto suo, Aldrich dirige Frank Sinatra e stanno per essere annunciate le nomination agli Oscar.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - E la vincitrice è... (gli Oscar del 1963)

Titolo originale: And the Winner Is... (The Oscars of 1963) - Prima trasmissione: 2 apr 2017

“Lawrence d’Arabia” è dato per favorito nella corsa agli Oscar, ma per la miglior attrice i pronostici vedono Bette Davis favorita. Furiosa per l’esclusione, Joan fa terra bruciata attorno al nome della rivale per spostare altrove i voti, inoltre vuole salire sul palco a ogni costo. Infine, arriva il momento della tanto attesa premiazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Hagsploitation

Titolo originale: Hagsploitation - Prima trasmissione: 9 apr 2017

“Cinque corpi senza testa”, diretto da William Castle con Joan protagonista, è presentato pubblicamente. Nel frattempo, Joan rischia di essere travolta da uno scandalo e Jack L. Warner tenta di convincere Aldrich a lavorare nuovamente con lui, mentre il regista ha un progetto cui tiene in maniera particolare: Piano… piano, dolce Carlotta. La sua strada potrebbe intercettare nuovamente sia Bette, sia Joan.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Abbandonata

Titolo originale: Abandoned - Prima trasmissione: 16 apr 2017

Sul set del nuovo film di Aldrich, Joan è infastidita, sentendosi un corpo estraneo alla lavorazione. Quindi si finge malata e ostacola la produzione, proprio mentre Bette ha un duro scontro con la figlia sedicenne. Infine, entrano in campo i legali per sbrogliare il problema legato alla prolungata assenza di Joan dal set, mentre Aldrich e la Davis hanno in mente un’alternativa per fare ripartire le riprese.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - In altre parole... in tutti questi anni avremmo potuto essere amiche?

Titolo originale: You Mean All This Time We Could Have Been Friends? - Prima trasmissione: 23 apr 2017

Rimasta sola, Joan accetta di girare un piccolo film indipendente a Londra e successivamente si lancia nell’editoria, pubblicando un libro. Nel frattempo, Bette recita in otto episodi pilota, ma nessuna di queste serie ha un seguito. Infine, le condizioni di salute di Joan peggiorano, mentre il rapporto tra Bette e sua figlia conosce una nuova fase.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta