Espandi menu
cerca
Feud

2 stagioni - 9 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Feud

Negli anni 2000, raramente abbiamo visto all’opera Jessica Lange - qui chiamata per far risplendere la stella di Joan Crawford -, ma in precedenza l'attrice ha lasciato un segno importante nell’universo di celluloide. Ha vinto due premi Oscar, uno come miglior attrice protagonista in Blue sky e uno come miglior attrice non protagonista per la sua performance in Tootsie, oltre ad aver condiviso lo schermo con grandi interpreti maschili in film memorabili come il blockbuster anni settanta King Kong (1976) (che la lanciò), come Il postino suona sempre due volte (1981), con il focoso duetto insieme a Jack Nicholson, o Cape Fear. Il promontorio della paura (1991). In televisione, aveva già avuto modo di collaborare con Ryan Murphy in American Horror Story (2011) e ha preso parte a Horace and Pete (2016) di Louis C.K..

Da sempre impegnata nelle battaglie a favore dei diritti civili, Susan Sarandon, che riaccende l’accesa intensità di Bette Davis, ha riempito le pagine cinematografiche d’impegno ma anche di ruoli saliti alle cronache popolari. Nel primo caso, emergono soprattutto Dead Man Walking (1995), grazie al quale ha vinto un premio Oscar per la miglior attrice protagonista, Nella valle di Elah (2007) e Il prezzo della libertà (1999), diretta dall’allora compagno Tim Robbins. Nel secondo, è rimasta impressa nella memoria collettiva grazie a Thelma & Louise (1991) (nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista), Le streghe di Eastwick, Piccole donne e Bull Durhman –Un gioco a tre mani. Per le stesse interpretazioni, ha vinto due David di Donatello, mentre in televisione ha partecipato a un episodio di E.R. – medici in prima linea, due di Mike & Molly, sei di The big C e ha fatto parte della quinta stagione di Ray Donovan.

Judy Davis, impegnata nel rendere il carisma acido di Hedda Hopper, è un’attrice australiana attiva dalla fine degli anni '70, che ha conquistato visibilità e considerazione artistica con Passaggio in India (1984). Sei anni dopo è stata arruolata da Woody Allen (Crimini e misfatti), che l’ha richiesta in seguito altre volte (Harry a pezzi, Celebrity e To Rome with love), e recitato per autori di primo piano come David Cronenberg (Il pasto nudo), Clint Eastwood (Potere assoluto) e Bob Rafelson (Blood & wine). Negli anni duemila, ha ruggito in The dressmaker - Il diavolo è tornato e partecipato ad altri titoli piuttosto noti, come Marie Antoinette e a Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet.

Jackie Hoffman, interprete di Mamacita, è un volto ricorrente tra grande e piccolo schermo e, grazie alla sua fisionomia, non passa inosservata. È comparsa in Birdman e La mia vita a Garden State, mentre in territorio seriale annovera partecipazioni a svariate produzioni, tra cui The new normal, Elementary e Una mamma per amica: di nuovo insieme.

Alfred Molina, al quale spetta il compito di interpretare Robert Aldrich, è un attore londinese di origini madrilene, attivo dai primi anni ottanta, quando comparve in I predatori dell’arca perduta e Ladyhawke. All’interno di un filmografia ricca e variegata, spicca per notorietà il suo villain in Spider-man 2 ed è rintracciabile in The normal heart, film per la televisione diretto proprio da Ryan Murphy. Il suo curriculum è particolarmente corposo anche per quanto riguarda le serie televisive: tra le tante, è presente in Show me a hero e Angie Tribeca.

Stanley Tucci, impegnato nel ruolo di Jack L. Warner, è un interprete poliedrico, noto soprattutto per alcune parti brillanti. Tra i suoi ruoli maggiormente conosciuti al grande pubblico, spiccano Il diavolo veste Prada, The terminal e Il caso Spotlight, mentre si è cimentato alla regia con Big night, pellicola a carattere culinario, a suo tempo premiato al Sundance Film Festival. Per la televisione, annovera un cospicuo numero di episodi di E.R. Medici in prima linea e Fortitude. Ha ricevuto una nomination agli Oscar per Amabili resti.

Alison Wright, presente nei panni di Pauline Jameson, è un’attrice inglese che dal 2015 ha visto impennarsi i suoi impegni. È presente nel cast di The accountant, del film per la televisione The confirmation e compare in importanti serie televisive, come Sneaky Pete e The americans.