Espandi menu
cerca
When We Rise

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2017-2017
  • 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

La miniserie è stata trasmessa per la prima negli Stati Uniti da Abc a partire dal 27 febbraio 2017. In Italia è stata rilasciata integralmente il 3 ottobre dello stesso anno su Sky Box, mentre nello stesso giorno è cominciata la programmazione regolare sul canale Sky Cinema Uno.

Tra i tanti interpreti presenti in ruoli minori, compaiono Phylicia Rashad (moglie di Bill Cosby in I Robinson) nelle vesti di una predicatrice, Carrie Preston (Fino all’osso) e il regista Rob Reiner (Stand by meMisery non deve morire).

È costituita da otto episodi della durata di circa quaranta minuti ciascuno.

1x01 - Part I

Titolo originale: Part I - Prima trasmissione: 27 feb 2017

Anno 1972. Mentre impazza la guerra in Vietnam, negli Stati Uniti le donne sono in lotta per i loro diritti. Nel frattempo, sul fronte asiatico il giovane afroamericano Ken Jones vive una storia d’amore con un suo commilitone e deve fare i conti con le ferite inferte dal conflitto, mentre negli Stati Uniti il giovane Cleve ha paura che i genitori scoprano la sua omosessualità e per questo motivo sente un enorme peso sullo stomaco. Infine, a San Francisco c’è la più alta concentrazione di movimenti a favore dei diritti civili delle minoranze di ogni tipo e Roma Guy è una delle più ferventi attiviste. Proprio in questa sua attività, conosce una ragazza affascinante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Part II

Titolo originale: Part II - Prima trasmissione: 1 mar 2017

Cleve è vittima di un’aggressione, mentre Ken si trova in un locale gay quando avviene l’irruzione della polizia e il conseguente scoppio di una protesta. Proprio come Cleve e Roma s’incontrano casualmente in una lavanderia, alcuni movimenti cominciano a entrare in contatto e la protesta in piazza s’infervora. Infine, Roma riceve una visita inaspettata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Part III

Titolo originale: Part III - Prima trasmissione: 2 mar 2017

Roma riesce a costituire la prima casa destinata all’accoglienza delle donne bisognose d’aiuto. Nel frattempo, Cleve è sempre più impegnato nelle manifestazioni e dal mondo della politica spunta una nuova speranza. Infatti, Harvey Milk si fa promotore delle battaglie per i diritti, ma proprio per questa sua posizione è in pericolo. Infine, Diane ha una lieta notizia da condividere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Part IV

Titolo originale: Part IV - Prima trasmissione: 3 mar 2017

Un allarme si diffonde rapidamente all’interno della comunità gay: ancora prima di essere identificata, l’Aids miete le prime vittime e il contagio si diffonde a macchia d’olio. Nel frattempo, tra i movimenti femministi ci sono sempre delle divisioni difficili da sanare. Infine, Ken prova a convincere la comunità nera ad agire.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Part V

Titolo originale: Part V - Prima trasmissione: 2 mar 2017

La presidenza americana passa da Ronald Reagan a George Bush, ma l’attenzione per i diritti delle minoranze rimane sempre circoscritta. Nel frattempo, Ken e il suo compagno sono malati da anni ma non perdono il sorriso, mentre la figlia di Roma e Diane manifesta una richiesta impellente. Infine, Cleve incontra i suoi genitori e Ken deve fronteggiare una situazione amara che lo getta nello sconforto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Part VI

Titolo originale: Part VI - Prima trasmissione: 2 mar 2017

Ken è sempre più in difficoltà, ma trova un nuovo amico che riaccende la sua voglia di vivere. Nel frattempo, Cleve entra in contatto con i piani alti della società americana. Infine, Roma e Diane hanno un serio problema con Annie, mentre Cleve riceve un dono dal cielo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Part VII

Titolo originale: Part VII - Prima trasmissione: 3 mar 2017

Obama vince le elezioni presidenziali americane, mentre per strada impazzano le proteste per i diritti civili. Nel frattempo, c’è chi sta per diventare nonna e Ken trova una nuova strada da seguire. Infine, dopo tanto tempo Cleve torna a San Francisco per rinnovare le sue battaglie di sempre e Annie sta per compiere un passo importante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Part VIII

Titolo originale: Part VIII - Prima trasmissione: 3 mar 2017

Il processo per accertare la costituzionalità dei matrimoni omosessuali prende il via. Qualora il risultato fosse positivo, toccherà alla Corte d’appello decretare l’ultima parola in materia. Nel frattempo, l’attività per smuovere l’opinione pubblica è sempre più insistente. Infine, Roma e Diane sono davanti a un bivio fondamentale per la loro vita insieme.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta