Espandi menu
cerca
Mindhunter

2 stagioni - 19 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Mindhunter

Jonathan Groff, protagonista della scena nel ruolo di Holden Ford, è un artista statunitense che nasce in teatro, la sua principale occupazione. Ha esordito al cinema con una piccola parte in Motel Woodstock, replicata in The conspirator e American Sniper. Nel mondo della serialità, ha recitato in dieci puntate di Boss e quattordici di Glee, oltre a essere presente nel tv movie The normal heart. Infine, ha avuto una fortunata incursione nel doppiaggio, regalando il suo timbro vocale a Kristoff in Frozen – Il regno di ghiaccio.

Holt McCallany, protagonista nella parte di Bill Tench, è un volto ricorrente al cinema, presente in piccole parti all’interno di tanti film diretti da autori importanti, come lo stesso David Fincher (Fight club e Alien 3), Clint Eastwood (Sully) e Michael Mann (Blackhat), mentre ha avuto una parte più consistente in Below. Allo stesso modo, è spesso richiesto anche dal mondo seriale: Heroes, Csi: Miami e Blue bloods sono alcune tra le serie dov’è possibile intercettarlo.

Anna Torv, presente nel ruolo di Wendy Carr, è un’attrice australiana nota al grande pubblico, prima di ogni altra cosa, per aver interpretato l’agente Olivia Dunham, protagonista della serie Fringe. Le sue apparizioni al cinema sono per lo più estemporanee, mentre in televisione compare in The secret life of us e in una puntata di The pacific.

Hannah Gross, interprete di Deborah Mitford, è un’attrice e scrittrice americana. Nella prima attività, è stata protagonista in I used to be darker, oltre che apprezzata per l’interpretazione offerta in Christmas, again, un titolo d’autore presentato con successo al Festival di Locarno nel 2014 e presente al fianco di Catherine Keener in Unless.

Cotter Smith, presente nel ruolo di Shepard, compare nel tv movie della Hbo You don’t know Jack e in X-men 2. È comunque più facilmente rintracciabile nei territori seriali: è una presenza ricorrente in The americans, mentre appare, tra gli altri, in alcuni episodi di Madame Secretary, Blindspot, Forever e Person of interest.

Stacey Roca, interprete di Nancy Tench, ha esordito grazie alla serie televisiva The office di Ricky Gervais ed è comparsa in una puntata di Shameless, risalente al 2011. Da allora fino a questa esperienza, non ha ricoperto altri ruoli.

Joe Tuttle, presente nel ruolo di Gregg Smith, ha concentrato la sua attività prevalentemente in progetti seriali, chiamato a far parte di una manciata di episodi di Damages, Forever, Boardwalk empire e The blackilist.