Espandi menu
cerca
La casa di carta

3 stagioni - 43 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2017-2017
  • 15 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione, composta di 15 episodi di durata compresa tra i 60 e i 70 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta in Spagna su Antena 3, dal 2 maggio al 27 giugno 2017 (la prima parte)  e dal 16 ottobre al 23 novembre 2017 (la seconda parte).

In Italia è disponibile in streaming dal 20 dicembre 2017 su Netflix ma, a differenza della trasmissione originale, gli episodi hanno subito un diverso taglio e una diversa suddivisione. La durata dei singoli episodi è di circa 45 minuti e il totale degli episodi è salito di conseguenza a 22, 13 pubblicati nella prima parte e 9 nella seconda.

1x01 - Episodio 1

Titolo originale: Efectuar lo acordado - Prima trasmissione: 2 mag 2017

Tokio, una giovane esperta in assalti, si nasconde dalla polizia in una roulotte. Due membri della sicurezza sono stati uccisi dopo il suo ultimo colpo (in cui è morto anche il suo ragazzo). In seguito salva Il Professore (un personaggio enigmatico che le aveva offerto il colpo della vita). Trascorre cinque mesi in una fattoria di Toledo, luogo e tempo necessari per organizzare il team.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Episodio 2

Titolo originale: Imprudencias letales - Prima trasmissione: 9 mag 2017

Proprio quando sembrava andare tutto liscio, uno dei ladri commette un errore, un grosso errore. La disattenzione fa sì che la polizia veda il suo volto. Ci penserà il Professore, esponendosi molto, a ostacolare il vantaggio appena ottenuto dalla polizia e per farlo deve mettere a repentaglio la propria identità. Intanto gli ostaggi, per ordine di Berlìn, cominciano a scavare un tunnel e trovano abbastanza esplosivo da demolire l'intero edificio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Episodio 3

Titolo originale: Errar al disparar - Prima trasmissione: 16 mag 2017

Berlin ordina a Denver di giustiziare Monica, che chiede pietà, ma se Denver non esegue l'ordine verrà ucciso a sua volta. Moscù, infuriato per l'ordine che ha ricevuto suo figlio, rischia di mandare all'aria il piano. Intanto l'ispettrice Raquel Murillo è ancora impegnata a trattare con i ladri, mentre il Professore impone le sue condizioni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Episodio 4

Titolo originale: Caballo de Troya - Prima trasmissione: 23 mag 2017

La stampa ritiene l'ispettrice Murillo responsabile del fatto che uno degli ostaggi, Arturo, abbia ricevuto un colpo. Il suo ruolo nell'ambito della negoziazione viene messo in discussione dai media e anche dal CNI. Arturo, ferito alla spalla, necessita di cure mediche, ma i rapitori impediscono che lasci la Fabbrica, costringendo l'ingresso di un'equipe medica per curarlo. Il vice ispettore Angel vuole cogliere l'occasione per infiltrarsi nella Fabbrica come infermiere, senza sapere che Berlin e il resto dei rapitori conoscono la sua identità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Episodio 5

Titolo originale: El día de la marmota - Prima trasmissione: 30 mag 2017

L'ispettrice Raquel sa che qualcosa non va bene. I rapitori riescono sempre ad anticipare le sue mosse. Il fatto che abbiano cambiato le maschere proprio quando la polizia era sul punto di infiltrarsi tra gli ostaggi non fa altro che aumentare i suoi sospetti: significa che nella polizia c'è una spia? Quando sembrerebbe che tutto sia giunto a un punto morto, la polizia localizza la macchina con cui Tokio e Rio viaggiavano per visitare il museo quando stavano preparando il colpo. È una Seat Ibiza vecchia che Helsinki doveva aver fatto scomparire, senza dubbio, si trova intatta in uno scasso, cosa che obbliga il Professore ad abbandonare la sua tana per andare a cancellare le sue impronte. All'interno della Fabbrica del Denaro si diffonde l'incertezza, gli ostaggi e i rapitori cominciano a notare le oltre 30 ore di reclusione. Rio, il più giovane dei rapitori, è avvilito dall'aver visto in televisione i suoi genitori. I giornalisti lo hanno localizzato. Sono distrutti, non possono credere che il loro piccolo si sia convertito in un delinquente capace di sequestrare più di sessanta persone. Intanto Arturo, mentre si rimette dall'operazione per estrarre il proiettile, non smette di pensare a Monica, credendo che l'abbiano uccisa. Non riesce a fare a meno di sentirsi colpevole per essere stato quello che le ha chiesto di rubare il cellulare che conservava nel suo ufficio. Monica, intanto, continua a rimanere nascosta. La ferita alla gamba le provoca febbre niente a che vedere comunque con quello che le potrebbe accadere a lei e Denver se Berlin scoprisse che non è morta. Il Professore mette alle strette Raquel, dandole la scelta tra liberare otto ostaggi o solo Alison Parker, la figlia dell'ambasciatore. Il Professore sa che il suo successo dipende dal fatto che i cittadini li vedano come eroi e diano la colpa alla polizia di tutto quel che può andar male nel sequestro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Episodio 6

Titolo originale: La cálida Guerra Fría - Prima trasmissione: 6 giu 2017

La soffiata sulle negoziazioni con i rapitori della zecca di stato mette Raquel sotto i riflettori della stampa. Tutto viene messo in discussione, dalla sua immagine alla sua vita familiare, passando per la sua idoneità nel trattare un caso come questo, nonostante sia stata sul punto di dare scacco matto al re della banda. Il Professore è sfuggito alla polizia solo per pochi minuti. Il russo dello scasso passerà per la tenda della polizia per fare un identikit perfetto dello sconosciuto che stava pulendo le impronte dalla macchina dei rapitori. All'interno della zecca di stato, Berlin parla con i rapitori per comunicare due notizie: Arturo Roman, il direttore della zecca, si sta riprendendo dallo sparo e Monica Gaztambide è stata giustiziata per non aver eseguito gli ordini. La punizione del Professore si è compiuta, la polizia conosce l'identità di Berlìn e la sta facendo circolare su tutti i mezzi di comunicazione. Intanto Monica si riprende dal colpo di proiettile e la sua relazione con Denver si va facendo sempre più intima ogni volta. Tokyo e Rio continuano il loro idillio sotto la minaccia costante della speciale relazione che lui sta costruendo con Alison...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Episodio 7

Titolo originale: Refrigerada inestabilidad - Prima trasmissione: 13 giu 2017

La polizia ora conosce l'identità di tre dei rapitori: Rio, Tokio e Berlìn. Il Professore decide che è ora di mettere in atto un piano per far perdere tempo agli investigatori e poter andare avanti con il suo rapimento. Il piano consiste nel far sì che la ispettrice Raquel entri nella zecca, la quale ne approfitterà per contattare segretamente uno dei rapitori, l'anello più debole della catena. Il suo ingresso, inoltre, produce una frattura nel gruppo. L'ispettrice rivela che uno di loro soffre di una grave malattia che può far si che tutto il piano salti. Le lunghe ore di confinamento fanno cominciare a nascere i primi flirt tra ostaggi e rapiti, oltre a gelosie e delusioni. In questo clima Raquel apre spontaneamente una nuova breccia nella relazione tra Rio e Tokio, che può far rompere per sempre la coppia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Episodio 8

Titolo originale: Tú lo has buscado - Prima trasmissione: 20 giu 2017

Nonostante i contrattempi e il fatto di essere rimasti più di 60 ore confinati, lo spirito dei rapitori non si smuove. La stampa dei biglietti non potrebbe andar meglio, superando le cifre che erano state segnate e la costruzione del tunnel inizia una nuova fase che faciliterà la perforazione. Nella tenda della polizia, però, il clima si è fatto strano dopo l'assalto alla farmacia. Il sospetto comincia a insinuarsi in Raquel e Angel, che non hanno più fiducia l'uno nell'altra nonostante siano stati più che colleghi. Né polizia né rapitori sanno che tra gli ostaggi si sta pianificando una fuga e il cervello dietro l'operazione è Arturo, il direttore della Zecca.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Episodio 9

Titolo originale: El que la sigue la consigue - Prima trasmissione: 27 giu 2017

Un gruppo di ostaggi raggiunge il suo obiettivo: sono riusciti a fuggire e hanno aperto una breccia nella sicurezza dell'edificio. Berlìn e il resto dei rapitori devono cambiare strategia davanti al resto degli ostaggi per evitare un nuovo tentativo di fuga e gli propongono due possibilità... Anche Arturo, direttore della Zecca, ha un futuro complicato. Helsinki, che vuole vendetta, ha scoperto che c'era lui dietro la fuga degli ostaggi, episodio, questo, che ha ferito il suo amico inseparabile e socio Oslo. In ogni caso, la fuga ha messo il Professore in una situazione molto delicata con il resto della banda: stava passando la notte con Raquel nel momento in cui gli ostaggi sono fuggiti. Inoltre i suoi problemi sono appena cominciati perché, d'altro canto, il vice ispettore Angel ha scoperto che le impronte di Salva (falsa identità del Professore) coincidono con quelle della persona che si è introdotta nella macchina della polizia da cui è stata fatta l'estorsione al russo dello scasso quando ha fatto l'identikit del Professore. E anche Raquel è sul punto di scoprirlo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta