Espandi menu
cerca
I Love Dick

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast I Love Dick

In I love Dick, Kevin Bacon è l’oggetto del desiderio interpretando Dick. Nato a Filadelfia nel 1958, Kevin ha incontrato la popolarità a metà degli anni Ottanta grazie al cult Footloose, costruendo un’immagine che per qualche anno gli ha impedito di rinnovarsi. Qualcosa comincia a muoversi agli inizi degli anni Novanta, grazie a successi internazionali come Linea mortale e Tremors, con, a seguire, parecchie partecipazioni a successi altisonanti (Codice d’onore, Apollo 13, Sleepers) e alcuni ruoli da protagonista (The river wild, Echi mortali), senza rinunciare ad assumersi dei rischi con scelte coraggiose (Jfk – Un caso ancora aperto). Tra i titoli più apprezzati cui ha partecipato spicca Mystic river, mentre nel 2005 ha esordito alla regia con Loverboy. Infine, in ambito seriale è stato protagonista assoluto delle tre stagioni di The following.

Kathryn Hahn, interprete di Chris, è un’attrice statunitense molto attiva dai primi anni duemila, ricoprendo ruoli di svariata consistenza in decine di commedie, commerciali (Bad moms – Mamme molto cattive) o d’autore (Tutto può accadere a Broadway) che siano. Sporadicamente ha partecipato a produzioni di altro tenore, come nei casi dell’horror The visit, del drammatico Revolutionary road e del fantascientifico Tomorrowland – Il mondo di domani, mentre in televisione è stata presenza occasionale in serie rinomate come Parks and recreation, Girls e Transparent.

Griffin Dunne, presente nei panni di Sylvere, è un attore americano esperto in commedie, il cui volto è prevalentemente associato a due opere di culto risalenti agli anni ottanta: Fuori orario di Martin Scorsese e Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis. Successivamente, ha anche esordito alla regia con Innamorati cronici, seguito da Amori & incantesimi e da altri titoli meno fortunati. Per quanto riguarda le serie televisive, è stato chiamato più volte a ricoprire ruoli secondari, ad esempio in Manhattan, House of lies e Girls.

Roberta Colindrez, impegnata con il personaggio di Devon, è un’attrice e scrittrice americana dedita soprattutto alle produzioni teatrali. Per il cinema, ha ricoperto un cammeo in Birdman, mentre conta alcune apparizioni in serie televisive di successo come Girls, Gotham e Boardwalk empire.

India Menuez, interprete di Toby, è un’artista americana, impegnata su più fronti, essendo modella, curatrice d’arte e attrice. È apparsa in svariati film: tra i più noti è doveroso citare almeno Animali notturni e Qualcosa nell’aria, e prima di I love Dick aveva già avuto l’occasione per collaborare con Jill Soloway in Transparent. Infine, è stata selezionata come curatrice del Moma Ps1.

Lily Mojekwu, che interpreta la curatrice d’arte Paula, è presente nel cast del film Soul survivors – Altre vite, compare in un episodio del 1999 di E.R. – Medici in prima linea e in due di Chicago Fire.