Espandi menu
cerca

Sé quién eres

2017 Spagna Poliziesco Telecinco Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

scapigliato

Scheda realizzata con il contributo

di scapigliato

Sé quién eres, creata e in parte diretta da Pau Freixas, è una serie televisiva dall’anima molto mediterranea, melodrammatica, "telenovelica", cattolica, ma con un occhio rivolto alla forma americana delle narrazioni, con attori sempre centrati, un taglio di genere convincente e una buona cura per la messa in scena.

Sé quién eres - Di cosa parla

Un uomo si risveglia nel bel mezzo di un bosco, accanto a una macchina incidentata. Non ricorda più nulla, ha perso la memoria. Percorre la strada, ferito e in stato di shock, fino al pronto soccorso. In ospedale viene rintracciato dalla moglie che ne aveva denunciato la scomparsa e fornisce le generalità dell’uomo: si chiama Juan Elías Giner (Francesc Garrido), è uno dei maggiori avvocati di Barcellona ed è in lizza per il rettorato dell’Universidad Autónoma de Barcelona. Tutto si complica quando sul sedile posteriore della sua auto viene rinvenuto del sangue appartenente a sua nipote Ana (Susana Abaitua), scomparsa la stessa sera in cui Juan è stato identificato all’ospedale. Ana è figlia di suo cognato, attuale rettore dell’università con cui è in feroce conflitto, così la polizia inizia a sospettare che Juan possa aver assassinato la nipote.

Il cast

Ambientata a Barcellona, la serie vanta un cast per lo più catalano, a partire dal protagonista Francesc Garrido, interprete di Juan Elìas Giner, così come la protagonista femminile Aida Folch, nel ruolo di Eva Duràn. Sono catalani anche i giovani Álex Monner e Marcel Borrás, rispettivamente Pol Elías Castro e… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    16 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

faumes di faumes
7 stelle

Un'amnesia dovuta a un incidente stradale fa scoprire a un brillante avvocato di essere stato fino ad allora cinico e spregiudicato. Con il graduale ritorno della memoria si avvicinerà il bivio, ritornare come prima ed essere in un certo senso accolto nuovamente dai suoi amici, colleghi e familiari (che non sono meno spregiudicati di lui) oppure cambiare? La tensione della serie si gioca… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

Sé quién eres consiste in 16 episodi di circa 70 minuti l’uno ed è stata trasmessa in prima visione da Telecinco. Ha esordito con 3.176.000 di spettatori con il 18,9% di share, per chiudere con 2.118.00 e il 14,5%, restando nella media delle serie tv spagnole e proseguendo la “guerra” tra Telecinco e Antena 3, le due emittenti spagnole che da anni si contendono il primato per le serie tv in Spagna.

Finita l’emissione della serie televisiva è uscito nelle librerie spagnole La última palabra de Juan Elías, romanzo (e non novelization) scritto dallo stesso creatore Pau Freixas insieme a Claudio Cerdán. Il romanzo racconta ciò che succede due anni dopo i fatti raccontati durante le 16 puntate.

Sé quién eres è stata distribuita anche in Inghilterra, sulla BBC con il titolo di I Know Who You Are e in Polonia su Kino+, affiliata di Canal+.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione, composta di 16 episodi da 70 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione assoluta dal 16 gennaio al 1° maggio 2017 sull'emittente spagnola Telecinco.

In Italia è attualmente inedita.

Vedi tutti i 16 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito