Espandi menu
cerca
GLOW

3 stagioni - 30 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast GLOW

Gli interpreti principali del cast di GLOW sono senz'altro e innanzitutto Alison Brie, nei panni di Ruth Wilder e Betty Gilpin, in quelli di Debbie Egan.

La prima (nata nel 1982) è - tra tutti gli attori del cast - quella che ha sin qui avuto la carriera più solida, tanto al cinema quanto in tv. Apparsa nel 2006 in Hannah Montana, è poi stata scritturata per il personaggio di Trudy Campbell in Mad Men, garantendosi una grande visibilità che ha dato una notevole spinta alla sua carriera. Al cinema ha avuto ruoli di rilievo in film horror e in thriller (Parasomnia, Scream 4), in commedie romantiche (5 anni di fidanzamento, Save the Date), e più di recente in film drammatici (Quando un padre, The Papers). In tv è nota anche per aver partecipato alla serie Community e per aver dato voce - nella versione originale - a uno dei personaggi della serie animata BoJack Horseman.

Betty Gilpin invece - sino a quando ha preso parte alla produzione di GLOW - ha lavorato solo in tv, partecipando a serie importanti come American Gods, Masters of Sex, Elementary, Law & Order.

Anche Marc Maron, che veste i panni del regista Sam Sylvia, Proviene invece da una carriera totalmente televisiva. Si tratta infatti di un comico, famoso negli USA, che ha partecipato alle più importanti trasmissioni tv americane (dal Dave Letterman Show a Comedy Central Presents) e che ha addirittura una serie tutta sua, Maron. Marc Maron è anche celebre negli Usa per il suo podcast - denominato WTF - nel quale si è intrattenuto con un enorme numero di personalità del mondo americano, compreso il presidente Obama.