Espandi menu
cerca
American Gods

3 stagioni - 26 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2017-2017
  • 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione, composta di 8 episodi da circa un'ora ciascuno, è trasmessa in prima visione assoluta negli USA su Starz dal 30 aprile 2017.

In Italia viene pubblicata ad un giorno di distanza dalla messa in onda statunitense, con cadenza settimanale, sul servizio di streaming Amazon Prime Video.

1x01 - Il giardino degli scheletri

Titolo originale: The Bone Orchard - Prima trasmissione: 30 apr 2017

America, 813 d.C. Una nave dalle terre scandinave giunge in una nuova terra, che fin da subito si rivela inospitale e pericolosa a causa dei nativi, che bloccano i navigatori sulla spiaggia e uccidendo chiunque provi a uscirne con una pioggia di frecce. I navigatori cercano di scappare, ma il vento non è favorevole alla navigazione così praticano una serie di riti e sacrifici a Odino per ottenere il suo favore (che termina con un massacro tra di loro), il quale dona loro ciò che vogliono. Così i navigatori superstiti scappano, lasciando l'idolo del loro Dio sulla spiaggia. Millenni dopo, Shadow è in prigione da quasi tre anni. Il suo rilascio viene anticipato di pochi giorni per farlo partecipare al funerale di sua moglie Laura, morta in un incidente stradale. Durante il viaggio in aereo conosce un uomo che dice di chiamarsi Wednesday e che gli propone di lavorare per lui come guardia del corpo. Shadow inizialmente rifiuta, ma è costretto ad accettare quando scopre che insieme alla moglie è morto anche il suo migliore amico Robbie, che avrebbe dato lavoro a Shadow. Shadow accetta ma prima di iniziare il lavoro per Wednesday chiede di potersi occupare di sua moglie e mentre pranzano, li raggiunge un amico di Wednesday, Mad Sweeney, un leprecauno, che dopo essersi ubriacato si scontra fisicamente con Shadow. Nel sonno Shadow sogna una distesa di scheletri attorno ad un albero, e un bisonte con gli occhi infuocati che gli dice: "Credi". Nel mentre viene mostrata la storia di Bilquis, una donna che lavora come squillo e assorbe essenza dagli uomini e dalle donne con cui ha rapporti sessuali. La mattina dopo Shadow non ricorda niente, solo di aver ricevuto una moneta d'oro dal leprecauno, mentre lui e Wednesday raggiungono Eagle Point. Shadow arriva al funerale e vede Audrey, la vedova di Robbie, e da lei scopre che sua moglie lo tradiva con Robbie. Dopo il funerale, Shadow si sfoga sulla tomba di Laura e prima di andarsene lancia su di essa la moneta d'oro, presa la sera prima. Dopo aver vagato per un po' senza meta, Shadow trova sul ciglio della strada uno strano apparecchio, ma mentre lo esamina esso si attiva e si attacca alla sua faccia. Shadow si ritrova così su quello che sembra l'interno di una limousine e davanti a lui compare un ragazzino strafottente che lo tempesta di domande sul suo nuovo datore di lavoro, sostenendo che Wednesday e i suoi amici sono dinosauri, mentre lui e quelli come lui sono il futuro. Il ragazzo poi congeda Shadow e ordina ai suoi di linciarlo, cosa che non riesce perché gli scagnozzi vengono uccisi e fatti a pezzi da un misterioso individuo. Shadow rimane quindi sotto la pioggia, mezzo intontito, accanto ad una pozza di sangue e membra.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Il segreto dei cucchiai

Titolo originale: The Secret of Spoons - Prima trasmissione: 7 mag 2017

America, 1696 d.C. Su una nave di schiavi neri in rotta verso l'America, uno di loro invoca Anansi, il dio imbroglione, il quale si presenta a lui e agli altri schiavi e raccontandogli del futuro che li aspetta: di come verranno sfruttati, maltrattati, considerati una merce e di come anche quando saranno uomini liberi saranno comunque sempre vittime del razzismo e, sostanzialmente, non cambierà niente. Anansi quindi li sprona ad uccidere l'equipaggio e a bruciare la nave, ma alcuni non sono d'accordo perché così moriranno anche loro. Anansi li convince dicendogli che la loro morte non sarà vana, ma per un fine più grande, e la ribellione ha inizio: la nave viene incendiata e distrutta in poco tempo e tutti quelli a bordo muoiono. Anansi, a bordo di un frammento della nave, giunge sulle sponde americane. Secoli dopo, Shadow sopravvive al linciaggio e riferisce il tutto a Wednesday, il quale afferma di conoscere il ragazzino e di come abbia già un piano a riguardo. Dopo aver sistemato le ultime cose a Eagle Point, Shadow e Wednesday se ne vanno a Chicago, dove Wednesday manda Shadow a fare compere mentre lui parla con un uomo che lo stava aspettando ad un diner. Mentre Shadow è al supermarket fa la conoscenza di Televisione, la quale comunica attraverso gli schermi e vorrebbe che Shadow si unisse alla sua causa, scusandosi per quel che ha fatto il Ragazzo Tecnologico.Al rifiuto dell'uomo Televisione si spegne. Shadow poi raggiunge Wednesday, il quale ha concluso un affare con l'uomo e dice a Shadow di non preoccuparsi di quel che sta accadendo attorno a lui, e che è solo l'inizio. I due poi raggiungono la casa delle sorelle Zarya e di Czernobog, il quale rifiuta la proposta di Wednesday di unirsi a lui per la sua impresa e, dopo cena, sfida Shadow a dama, proponendogli una scommessa: se Shadow vince una partita lui si unirà a Wednesday, altrimenti gli spaccherà il cranio con il suo martello (che usava per uccidere le mucche). Shadow perde e Czernobog si felicita di ciò.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - La testa tra la neve

Titolo originale: Head Full of Snow - Prima trasmissione: 14 mag 2017

Shadow si interroga riguardo i compiti affidatigli da Wednesday, che vorrebbe rapinare una banca. Inoltre, proprio quando pensa che le cose non possano andare peggio, Shadow torna alla sua stanza del motel e fa una scoperta sorprendente.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Andarsene

Titolo originale: Git Gone - Prima trasmissione: 21 mag 2017

Alternando tra il passato e il presente, vengono esplorate la vita e la morta di Laura: come ha conosciuto Shadow, com'è morta e come mai si trovi seduta sul letto della stanza del motel.
Visto No Commenta
Visto No Commenta




1x08 - Vieni da Gesù

Titolo originale: Come to Jesus - Prima trasmissione: 18 giu 2017

Alla vigilia della guerra Mr. Wedensday cerca di reclutare l'antica dea Ostara (Easter, Pasqua) e si reca alla sua dimora proprio il giorno di Pasqua, durante le celebrazioni e con decine di varie versioni di Gesù ad attendere lui e Shadow. Intanto anche Laura e Mad Sweeney giungono a destinazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta