Espandi menu
cerca
Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica

2 stagioni - 18 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

impurhyme

impurhyme

Iscritto dal 28 dicembre 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 40
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica

di impurhyme
6 stelle

Tanti Tanti effetti speciali e personaggi senza capo nè coda, è davvero complicato comprendere a pieno tutto ciò che accade e più volte sono rimasto confuso da alcuni passaggi.

Bizzarro e stravagante non sempre è la chiave.

Serie che ha un piede nel fantasy e un altro nel poliziesco/giallo.

 

La storia racconta dell'esistenza di un mondo di fantasia , ideato dalla mente di un bambino con poteri soprannaturali. Questo mondo entra in contrasto con quello reale, e Dirk Gently , anche lui dotato di poteri visionari che contro la sua volontà lo mettono sempre al centro di indizi e situazioni in cui non può tirarsi indietro, perchè il suo compito è risolvere gli enigmi e dimostrare che TUTTO è COLLEGATO.

 

Con l'aiuto di alcuni impavidi personaggi che prima dell'incontro con lui vivevano vite insulse, si ritroverà a navigare nelle dimensioni e a dover salvare il mondo fantasy creato dal bambino , e messo a dura prova da streghe e maghi crudeli.

 

Faccio fatica a scrivere la trama come si deve perchè il tutto è davvero un'accozzaglia di buone idee progettate male. La prima stagione lascia spazio all'immaginario e devo dire l'ho apprezzata molto di più della seconda , che finisce con l'essere un Alice in Wonderland fatto male.

 

Tanti Tanti effetti speciali e personaggi senza capo nè coda, è davvero complicato comprendere a pieno tutto ciò che accade e più volte sono rimasto confuso da alcuni passaggi.

 

Elijah Wood ( quello che fa Frodo Baggins nel signore degli anelli ) è sicuramente l'MVP  del cast , ma non brilla e finisce con il rimanere in ombra, complice anche la trama che non lo coinvolge in scene epocali.

 

Insomma mi da tutta l'aria di una serie che voleva essere qualcosa di importante , ma non riesce nell'intento e si trasforma in un calderone di idee, che cucinate insieme lasciano un sapore insipido e non convincente a pieno

 

VOTO : 6,5 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati