Espandi menu
cerca
Big Little Lies

2 stagioni - 15 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

silviodifede

silviodifede

Iscritto dall'11 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 1270
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Big Little Lies

di silviodifede
9 stelle

Una splendida Nicole Kidman (e un grande cast femminile) impreziosiscono una serie davvero ben scritta, consigliata anche ai non fan delle serie drammatiche.

Specialmente alla fine della prima stagione non si può che togliersi il cappello.

E' davvero una serie ben congeniata, impreziosita da un eccellente cast femminile, in cui spicca una strepitosa Nicole Kidman: in grande forma fisica (resta bellissima, anche di più), riesce a interpretare con estremo tatto un personaggio delicatissimo, in particolare in questo periodo in cui (finalmente!) il tema della violenza domestica è all'ordine del giorno (e non sottovalutata come al solito). Nella prima e seconda stagione, Nicole è la star che spicca di più in un cast comunque pienissimo, che nella seconda stagione aggiunge una "spalla" di livello assoluto come la sempre perfetta Meryl Streep.

 

Non è però banalmente una serie che sfrutta temi attuali per creare un dramma facile, questo Big Little Lies è molto di più, una descrizione eccellente di una comunità come tante, con tutti i difetti e le ipocrisie e le piccole bugie che montano fino a creare delle etichette pesantissime.

 

Davvero piace il modo con cui questa serie è stata scritta, dopo una prima puntata interessante ma di transizione che serve tuttavia a introdurre tutti i personaggi, le tensioni via via montano puntata dopo puntata per poi sfociare in una grande puntata finale di prima stagione, con sottofondo riuscitissimo con le canzoni Elvis Presley.

 

Funziona un po' tutto, persino un attore che non amo particolarmente come Adam Scott è funzionale nella riuscita della serie (per quanto i personaggi maschili siano secondari, le protagoniste sono le attrici).

 

Molto ben fatta davvero. Voto alto meritatissimo, soprattutto considerando che il sottoscritto non è esattamente un fan delle serie drammatiche.

 

Meglio la prima stagione, ma anche la seconda è ben scritta e resta di altissimo livello.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati