Espandi menu
cerca
Big Little Lies

2 stagioni - 15 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Cast Big Little Lies

Reese Witherspoon - tra le protagoniste nei panni di Madeline Martha Mackenzie - ha cominciato a farsi notare sul finire degli anni Novanta grazie a ruoli importanti in Pleasantville, Election e Cruel intentions. Sul set di quest’ultimo, ha conosciuto l'attore Ryan Phillippe, con il quale è stata sposata dal 1999 al 2007. Di lì a poco, è arrivato anche il grande successo da protagonista assoluta grazie alla commedia teen La rivincita delle bionde, che ha sfruttato dimostrando in seguito di possedere doti oltre la pura recitazione. Così, ha gestito una carriera tra film commerciali (Una spia non basta, Fuga in tacchi a spillo) e progetti più sentiti (Mud, Wild), ritagliandosi all'occorrenza anche il ruolo di produttrice. Nel 2006 ha vinto l’Oscar per la miglior attrice protagonista in Quando l’amore brucia l’anima.

Nicole Kidman - interprete di Celeste Wright - è un’attrice di origini australiane, segnalatasi grazie a Ore 10: calma piatta e Giorni di tuono, set che fece scattare la scintilla con Tom Cruise, per un matrimonio durato fino al 2001 che portò i due a recitare insieme in Cuori ribelli ed Eyes wide shut. Tra i suoi film più popolari, figurano Moulin rouge!, The others e Ritratto di signora. Infine, grazie alla sua interpretazione in The hours, ha vinto il premio Oscar e un Orso d’argento a Berlino come miglior attrice protagonista.

Shailene Woodley, che dona i connotati a Jane Chapman, è un’attrice classe ’91, scoperta da Alexander Payne in Paradiso amaro. Successivamente, è stata scelta come protagonista della saga distopica iniziata con Divergent e ha commosso il pubblico con il drammatico Colpa delle stelle. Ha anche fatto scelte più mature e audaci partecipando a White bird di Gregg Araki e Snowden di Oliver Stone.

Laura Dern - interprete di Renata Klein - è un’attrice molto apprezzata e duttile, figlia d’arte di Bruce Dern e Diane Ladd e maritata con Ben Harper dal 2005 al 2013. Nella sua già corposa filmografia, vanta collaborazioni con autori del calibro di David Lynch (Velluto blu, Cuore selvaggio, Inland empire), Clint Eastwood (Un mondo perfetto) e Robert Altman (Il dottor T e le donne), ma anche blockbuster clamorosi (Jurassic park), prestando particolare attenzione anche a piccoli film indipendenti (Certain women). Ha inoltre ottenuto due candidature agli Oscar, per la miglior attrice protagonista in Rosa Scompiglio e i suoi amanti e per la miglior attrice non protagonista in Wild.

Zoe Kravitz - interprete di Bonnie Carlson - è un’attrice e cantante statunitense nata nel 1988, figlia della rock star Lenny Kravitz e dell’attrice Lisa Bonet. Per il grande schermo, ha ricoperto soprattutto piccoli ruoli in blockbuster di successo (Mad Max: Fury road, X-men. L’inizio, Divergent) senza per questo trascurare il cinema indipendente (Dope – Follia e riscatto). La sua unica esperienza televisiva precedente a Big little lies risale a Californication, nella quale appare in otto episodi.

Adam Scott - presente nel ruolo di Ed Mackenzie - è un volto ricorrente, sia al cinema sia in televisione. Scelto soprattutto per tratteggiare ruoli secondari, come in I sogni segreti di Walter Mitty e The aviator, saltuariamente è anche protagonista, ad esempio in Krampus e A.c.o.d.. In televisione, ha conseguito popolarità grazie a Parks and recreation e Tell me you love me - Il sesso. La vita.

Alexander Skarsgård - impegnato nel ruolo di Perry Wright - è un attore svedese, figlio del più noto Stellan Skarsgård. La sua prima interpretazione americana è avvenuta in Zoolander ma la sua principale fonte di notorietà è la serie televisiva True blood, nella quale ricopre il ruolo chiave di Eric Northman. Negli stessi anni, ha intensificato la sua presenza in film d’autore (Melancholia) e in titoli da botteghino (Battleship), arrivando nel 2016 a ricoprire il ruolo principale in The legend of Tarzan.

James Tupper - interprete di Nathan Carlson - è attivo soprattutto in ambito seriale, nel quale è noto per le sue interpretazioni in Revenge e Men in trees – Segnali d’amore, dove affianca Anne Heche, ma vanta anche alcuni gettoni di presenza nella longeva Grey’s anatomy. Per il cinema, ha ricoperto il ruolo di Joseph Cotten in Me and Orson Welles e avuto ruoli secondari in I pinguini di Mr. Popper e in Quello che so sull’amore di Gabriele Muccino.