Espandi menu
cerca
12 Monkeys

4 stagioni - 47 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast 12 Monkeys

Aaron Stanford è l’attore statunitense che interpreta James Cole. Ha iniziato la carriera nel 2001 partecipando ad alcuni episodi della serie Squadra emergenza, mentre l’anno successivo debutta al cinema con un ruolo da protagonista nel film Tadpole - Un giovane seduttore a New York. Lo stesso anno prende parte anche al film La 25ª ora. Tra gli svariati film a cui ha partecipato, talvolta con ruoli minori, sono degni di nota due appartenenti alla saga di X-Men (X-Men 2 e X-Men - Conflitto finale), in cui interpreta la parte di Pyro, un mutante in grado di controllare il fuoco. Per quanto riguardo l’ambito televisivo, eccezion fatta per apparizioni episodiche in alcune serie, dal 2010 al 2013 ha fatto parte del cast fisso della serie Nikita.

Per il ruolo di Cassandra Railly è stata scelta Amanda Schull, attrice e ballerina statunitense che deve la maggior notorietà per il suo ruolo da protagonista nel film del 2000 Il ritmo del successo. In seguito ha recitato anche in Le ragazze del Campus e J. Edgar. In ambito televisivo è apparsa in svariate serie, quasi unicamente con ruoli marginali ad eccezione di Murder in the First, in cui è entrata a far parte del cast fisso a partire dalla terza stagione.


L’attore statunitense Kirk Acevedo interpreta José Ramse. Nonostante sia un attore noto principalmente in ambito televisivo - Oz e Fringe solo per citare un paio dei suoi ruoli più importanti - può vantare un ALMA Award per la sua interpretazione nel film La sottile linea rossa.