Espandi menu
cerca
Marvel's Iron Fist

2 stagioni - 23 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Marvel's Iron Fist

Come le altre serie Marvel, anche Iron Fist non punta tanto su grandi nomi all'interno del cast per attrarre nuovo pubblico, quanto su attori consolidati del mondo televisivo e seriale e su volti nuovi.

È senz'altro il caso di Finn Jones, classe 1988, l'attore inglese che è stato chiamato per incarnare il supereroe Danny Rand: con minimi ruoli in produzioni di serie B al cinema, l'attore inglese è noto più che altro al grande pubblico per aver preso parte al cast del Trono di Spade: ben 21 episodi nei panni di Loras Tyrell. Naturalmente, in quanto Iron Fist, lo vedremo anche in Marvel's The Defender.

Anche Jessica Stroup, che interpreta Joy Meachum, ha alle sue spalle circa dieci anni di militanza nel mondo seriale: è stata vista in Grey's Anatomy come in True Blood o in 90201. Un po' più nutrita la sua presenza al cinema: ha partecipato, tra gli altri, a Ted, e a The Following.

Al pari di Finn Jones anche Jessica Henwick, nei panni di Colleen Wing è stata nel cast del Trono di Spade, dove interpretava Nymeria Sand (in 8 episodi complessivi). Al cinema sinora il film più importante cui ha preso parte è stato Star Wars - Il risveglio della forza, dove era Jess Testor.

Molto più famosa è invece Rosario Dawson, qui nei panni di Claire Temple che le sono ormai abituali, visto che è l'unico personaggio presente in tutte le quattro serie Netflix del Marvel Cinematic Universe. Con una carriera ormai ventennale la Dawson ha potuto prendere parte a molti film di grandi registi come Spike Lee, Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Atom Egoyan e Danny Boyle, tra gli altri.

Anche l'australiano David Wenham, che interpreta Harlod Meachum, ha una lunga carriera alle spalle, visto che è attivo dalla fine degli anni '80. Ha girato moltissimi film ma è soprattutto noto al grande pubblico per la parte di Faramir nella trilogia del Signore degli Anelli.