Espandi menu
cerca
Goliath

4 stagioni - 33 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Goliath

Billy Bob Thornton - protagonista assoluto della serie nel ruolo di Billy McBride - ha cominciato a farsi notare sul finire degli anni novanta, sia per meriti artistici, come autore, regista e interprete di Lama tagliente, sia per la vita privata, con la relazione che l’ha visto sposarsi con Angelina Jolie nel 2000. In seguito, ha partecipato a blockbuster (Armageddon, Faster), dominato la scena in pregevoli film d’autore (L’uomo che non c’era, Soldi sporchi), ricoperto ruoli diventati cult (Babbo bastardo) e anche nelle vesti da comprimario ha dimostrato di poter conferire spessore ai suoi personaggi pur con poco spazio a disposizione (The judge, All’ultimo voto). Prima di Goliath, è stato protagonista della prima stagione di Fargo.

William Hurt, presente nei panni di Donald Cooperman, è stato uno tra gli attori americani più popolari degli anni ottanta, fin dal suo esordio avvenuto in Stati di allucinazione di Ken Russell. A seguire, ha inanellato una serie di titoli apprezzati, recitando due volte consecutive per Lawrence Kasdan (Brivido caldo, Il grande freddo), in Gorky park e ne Il bacio della donna ragno, grazie al quale ha vinto l’oscar per il miglior attore protagonista, ma anche il premio per la migliore interpretazione maschile al trentottesimo Festival di Cannes. Dagli anni novanta in poi, ha continuato a essere molto attivo, pur rimanendo lontano dai fasti precedenti, trovando i maggiori consensi in film come The village, Smoke, A history of violence e Dark city.

Maria Bello, interprete di Michelle McBride, ha conquistato due candidature ai Golden globe, grazie a The cooler e A history of violence. È molto attiva al cinema, tra gli altri è presente in Payback, Prisoners e nell’horror Lights out: Terrore nel buio, mentre in televisione ha partecipato alle serie E.R. - Medici in prima linea e Touch.

Molly Parker, che ricopre il ruolo di Callie Senate, è un’attrice canadese classe ’72, la cui filmografia si presenta voluminosa, per quanto i titoli dotati di richiamo non siano molti (tra gli altri, compare in The road, Sunshine e American pastoral). Per quel che riguarda la serialità, ha ricoperto ruoli consistenti in House of cards e Deadwood.

Olivia Thirlby, interprete di Lucy Kittridge, ha cominciato a farsi notare nel 2007, grazie alla presenza in Snow angels e, soprattutto, Juno. Successivamente, ha recitato in un media di tre film l’anno, tra i quali Fa’ la cosa sbagliata e Being Flynn sono tra i più stimati.

Nina Arianda, interprete di Patty Solis-Papagian, è un’attrice newyorchese apprezzata in patria per la sua esperienza teatrale a Broadway. Al cinema ha avuto un piccolo ruolo in Midnight in Paris ed è presente nel cast di Florence. In ambito seriale, compare in quattro episodi di Hannibal.

Tania Raymonde - nella serie è l’avvenente Brittany Gold - è attiva soprattutto in televisione, essendo presente in una ventina di episodi di Lost, in otto di Cold case e in quattro di The last ship. Tra i vari film in cui ha ricoperto un ruolo consistente, figura Non aprite quella porta 3D.

Harold Perrineau - nella serie è il giudice Roston Keller - ha cominciato ad acquisire una certa notorietà negli anni novanta grazie alle sue interpretazioni in Smoke e Romeo + Giulietta. In seguito, è stato scelto dalle sorelle Wachowski per Matrix Reloaded e Matrix revolutions. In televisione, ha partecipato a circa cinquanta episodi di Lost, otto di Sons of anarchy e avuto un ruolo rilevante in Constantine.