Espandi menu
cerca
Rocco Schiavone

5 stagioni - 20 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2018-2018
  • 4 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione, composta di 4 episodi da 100 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione su Rai 2 dal 17 ottobre al 7 novembre 2018.

2x01 - 7-7-2007

Prima trasmissione: 17 ott 2018

In seguito all’omicidio di Adele, Costa e Baldi interrogano Rocco per fare luce sul perché Enzo Baiocchi abbia provato a ucciderlo. Rocco racconta loro la storia che ha rovinato la sua vita. È il 2007, Rocco vive a Roma e Marina è ancora viva. Ma ha scoperto che Rocco arrotonda il suo stipendio con affari illegali. Per questo lo lascia e va via di casa. Nel frattempo, Rocco viene chiamato a indagare sull’omicidio di due ragazzi della borghesia romana, Giovanni e Matteo, che si sono messi nei guai con un pericoloso giro di spacciatori. Con l’aiuto dei suoi amici Furio, Brizio e Sebastiano, risale ai responsabili della morte dei due ragazzi: si tratta di Luigi Baiocchi e Sandro Silvestrelli, due trafficanti di lungo corso. Non gli resta che catturare i due delinquenti in una delicata operazione al porto di Civitavecchia. Schiavone fa centro ma le conseguenze saranno tragiche.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Tutta la verità

Prima trasmissione: 24 ott 2018

Mentre Enzo Baiocchi è ancora a piede libero, Rocco viene chiamato a investigare sull’omicidio dei coniugi Moresi, trovati uccisi in casa e in avanzato stato di decomposizione. Il movente dell’omicidio resta oscuro poiché, malgrado i segni di effrazione su una finestra, in casa non sembra mancare nulla. I sospetti si concentrano su Andrea, il figlio tossicodipendente della coppia. Nel frattempo, un nuovo amico fa ingresso nella vita di Rocco, si chiama Gabriele, ha 15 anni, adora il punk-rock e a scuola è un disastro. Pur senza abbandonare i suoi modi rudi, Rocco lo prende sotto la sua ala protettiva. Una chiamata da Roma, però, lo costringe a mettersi in viaggio: Sebastiano ha intrapreso una personale battaglia contro il mondo, pur di vendicare la sua donna.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Pulvis et umbra

Prima trasmissione: 31 ott 2018

Mentre Rocco si reca in questura assieme a Gabriele per dargli ripetizioni e provare a salvarlo dalla bocciatura, un passante scorge un corpo senza vita galleggiare nella Dora. Si tratta di una donna transessuale di identità sconosciuta, strangolata. Per questa nuova indagine, Rocco deve confrontarsi con Michela Gambino, commissario della polizia scientifica che, oltre a nutrire un grande numero di teorie complottiste, ha anche rilevato l’ufficio del vice-questore. A Roma, intanto, Sebastiano sembra aver perso il senno: minaccia fisicamente la figlia di Enzo Baiocchi nel tentativo disperato di ritrovarlo. Baiocchi, pur di fuggire, chiede ospitalità e documenti nuovi a Juan Gonzalez Barrio, un malvivente sudamericano con cui ha lavorato in passato, lasciando dietro di sé una scia di sangue.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Prima che il gallo canti

Prima trasmissione: 7 nov 2018

Nelle tasche dei pantaloni di un uomo honduregno trovato morto a Castel di Decima viene trovato un foglietto con scritto il numero di Schiavone e ad indagare c'è Grazia Bonanni del commissariato di Spinaceto. Il questore Costa non si fida di quello che gli ha detto Schiavone sulla scomparsa di Luigi Baiocchi e così i due scendono a Roma. Schiavone collega il morto Ruben Montoro a Baiocchi e a Barrio dell'ambasciata dell'Honduras. La Rispoli va a fare visita al padre in ospedale ma l'uomo muore durante l'operazione e per lei è una liberazione. La ragazza e Schiavone, dopo aver bevuto qualcosa in un bar osservati da Italo, finiscono per fare l'amore. Sebastiano non si trova più e pare sulle tracce di Baiocchi che durante la fuga è stato probabile autore di rapine a benzinai vicino a Foligno e Udine. Schiavone intuisce così ciò che Sebastiano ha già capito, cioè che Baiocchi si sta recando da Mino Coppetti, suo compagno di cella e falsario di Cividale del Friuli, e con Brizio e Furio riesce a trovarlo ma questo viene arrestato dai reparti speciali proprio nel momento in cui sta per ammazzare il criminale; Rocco sostiene di essere stato seguito su soffiata di una spia all'interno della questura di Aosta ma Sebastiano e gli altri due amici non gli credono mentre il procuratore Baldi intuisce il suo coinvolgimento nella vicenda ma decide di chiudere un occhio. Rocco, una volta tornato ad Aosta, capisce che a tradirlo è stata la Rispoli alla quale ingenuamente aveva fatto confidenze e comunicato i suoi spostamenti: la collega si giustifica dicendo di averlo dovuto tradire per sdebitarsi con Mastrodomenico, dirigente superiore nella capitale che la aveva aiutata anni prima.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta