Espandi menu
cerca
Rocco Schiavone

5 stagioni - 20 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Rocco Schiavone

Assumendo i connotati di Rocco Schiavone, Marco Giallini è il mattatore assoluto della serie. L’attore romano classe ’63, dopo un lungo periodo di stimata attività tra cinema (L’odore della notte, L’ultimo capodanno), teatro (Adelchi per la regia di Arnoldo Foà) e televisione, negli ultimi anni ha agguantato il successo, ricoprendo diversi ruoli apprezzati da critica e pubblico. Tra i principali successi cui ha contribuito da protagonista, figurano Io, loro e Lara e Posti in piedi in paradiso di Carlo Verdone, A.c.a.b. – All cops are bastards, Se Dio vuole e Perfetti sconosciuti.

Isabella Ragonese, interprete di Marina, ha esordito al cinema nel 2006 in Nuovomondo e ha cominciato a farsi notare grazie a Tutta la vita davanti di Paolo Virzì. In seguito, è stata protagonista del piccolo cult sentimentale Dieci inverni mentre grazie a La nostra vita ha conquistato la candidatura quale miglior attrice protagonista ai David di Donatello 2011. Infine, è stata apprezzata per le sue interpretazioni in Il primo incarico e In un posto bellissimo, entrambi diretti da Giorgia Cecere, ed è coprotagonista in La sedia della felicità, ultima opera diretta da Carlo Mazzacurati.

Tra gli altri interpreti, Francesca Cavallin, che ricopre il ruolo di Nora, è stata coprotagonista della miniserie Il generale Dalla Chiesa, Massimo Reale, presente nella parte di Alberto Fumagalli, ha maturato una lunga esperienza tra teatro e televisione, esordendo nel lontano 1987 con I ragazzi della terza C. Infine, Francesco Acquaroli, interprete di Sebastiano, conta partecipazioni in svariate opere, tra le quali Era d’estate, Arance e martello, ma soprattutto il successo di critica e pubblico di Smetto quando voglio.