Espandi menu
cerca
Emerald City

1 stagioni - 10 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Emerald City

È un cast giovane quello di Emerald City, che ruota intorno ai due protagonisti, l'attrice Adria Arjona (classe 1992) e l'attore Oliver Jackson-Cohen (classe 1986). La prima, che qui veste i panni di Dorothy Gale (che furono di Judy Garland nel musical diretto da Fleming nel 1939) vanta una carriera in ascesa, soprattutto nel mondo della serialità televisiva, che l'ha vista passare da Person of Interest, alla seconda stagione di True Detective, passando anche per Narcos (l'attrice è originaria di Portorico e parla quindi benissimo lo spagnolo).

Analogo percorso per Oliver Jackson-Cohen, che veste i panni del soldato Lucas, e che alle molte serie e mini-serie (Will & Kate, Mondo senza fine, Mr. Selfridge, Dracula) ha aggiunto anche qualche particina in film minori come (S)ex List.

Naturalmente il nome di maggior spicco quanto a carriera pregressa è quello di Vincent D'Onofrio, che qui indossa i panni del potente Mago di Oz. Dal ruolo di "Palla di Lardo" in Full Metal Jacket in poi, l'attore americano nato a Brooklyn nel 1959 vanta una lunghissima carriera in film davvero d'ogni genere e, più di recente, anche in serie tv importanti come Daredevil. Da notare come D'Onofrio avesse già collaborato con Tarsem Singh nel primo film del regista indiano: The Cell, con Jennifer Lopez protagonista.

Ana Ularu, che qui interpreta West, ovvero la Strega dell'Ovest, è un'attrice rumena nata nel 1985 che dopo aver recitato in patria ed essersi fatta notare, ha spiccato il volo per gli Stati uniti le produzioni internazionali recitando in Warewolf: la bestia è tornata e poi venendo scelta da diversi registi europei.

Ancor più giovane e artisticamente fresca è Jordan Loughran, attrice inglese che veste i panni androgini di Tip, mentre ha certo maggiore esperienza Isabel Lucas, australiana, che qui interpreta Anna e che ha lavorato in film tanto diversi come Transformers - La vendetta del caduto, The Water Diviner al fianco di Russel Crowe e Knight of Cups di Terrence Malick.

Anche il personaggio di Glinda, la strega del Nord (che però appare in soli due episodi) è stato affidato a un'interprete d'esperienza: Joely Richardson (1965) figlia di Vanessa Redgrave e interprete negli anni di una miriade di film e serie: la ricorderete nei panni di Lady Chatterly per la regia di Ken Russell, al fianco di Jeff Daniels nella Carica dei 101 e a quello di Mel Gibson nel Patriota.