Espandi menu
cerca
La mafia uccide solo d'estate

2 stagioni - 24 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2018-2018
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione, composta di 12 episodi da 60 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione su Rai 1 dal 26 aprile 2018.

2x02 - Pezzo di fango e cornuto

Prima trasmissione: 26 apr 2018

Pia finalmente fa il suo ingresso a scuola, ma scopre che tutto è molto diverso da come l’aveva immaginato: l’atmosfera è molto difficile e l’edificio crolla a pezzi. Spaventata dalla situazione, decide di protestare. Lorenzo, invece, fa il grande passo e prova il concorso per entrare alla Regione dove adesso governa un uomo che ha annunciato grandi cambiamenti e una politica "pulita": Piersanti Mattarella. Salvuccio scopre che Alice è tornata, ma che non ne vuole più sapere di lui. Massimo, intanto, che sta a disagio dentro Cosa Nostra, si scontra per la prima volta con Buscetta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta





2x07 - Bulli e pupe

Prima trasmissione: 17 mag 2018

Palermo convive con la morte di Mattarella e con un senso di spaesamento. Lorenzo trova delle carte sospette su un appalto e decide di far luce sulla questione, aiutato da Manna: più stanno insieme, più cresce il loro rapporto. Salvuccio nel frattempo ha scoperto dei pupi bruciati nel negozio dove lavora, ancora non sa che dietro le vicende e le gesta dei pupi siciliani si nasconde una storia di mafia. Massimo, intanto, capisce che non è un discografico e che, suo malgrado, si è infilato nel traffico di droga. Questa scoperta lo manda in crisi. Intanto il riavvicinamento tra Angela e Rosario vive un momento turbolento.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - La mafia è un parallelepipedo

Prima trasmissione: 17 mag 2018

Salvuccio decide di scoprire con i suoi amici se il signor Pellerito è taglieggiato dal pizzo. Quando scopre che è così decide di andare a denunciate tutto. Intanto Lorenzo ha lavorato al dossier, ma si scontra con il mura di gomma del suo superiore. Preso dallo sconforto, e aiutato da Marina, decide di farlo avete in forma anonima ai giornali per denunciare gli appalti. Nel frattempo Massima cerca una via d’uscita: deve far partire l’ultima traffico di droga e poi si tirerà fuori da questo affare. Un piano che non andrà in porto…
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Una questione di chimica

Prima trasmissione: 24 mag 2018

Massimo, per paura di essere arrestato, si nasconde con mille scuse a casa dei Giammarresi. Lorenzo vive con trepidazione gli effetti della sua denuncia ai giornali e insieme a Pia decide di passare qualche giorno in un albergo in riva al mare, dove i due si confesseranno dei segreti importanti. I due non sanno inoltre che nell’hotel è in allo un’importante operazione anti droga. Angela e Rosario intanto si riavvicinano e lei lo accompagna alla visita del militare per il rinvio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - La fortuna è lieve

Prima trasmissione: 24 mag 2018

Su Palermo si prepara un’importantissima operazione anti mafia guidata dal giudice Costa. Un blitz che porterà all’arresto di pezzi grossi della mafia e del padre di Alice, e farà da sfondo alla tempesta che si abbatterà sulla vita dei nostri personaggi: Pia e Lorenzo sono in rotta dopo che Pia gli ha confessato di essere stata raccomandata. Gli effetti della denuncia di Lorenzo intanto, cominciano a sentirsi: il suo capo viene mandato via e Lorenzo ottiene una promozione. E convinto di avere vinto la battaglia, ma presto scoprirà che il suo avanzamento assomiglia più a una retrocessione: l’hanno messo infatti a lavorare al Cerimoniale, dove non può dar fastidio a nessuno.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - L'inno del carrubo

Prima trasmissione: 31 mag 2018

Lorenzo, pronto a cambiare le cose, è arrivato a chiedere una raccomandazione a Massimo per ottenere il posto in un ufficio dove può prendere decisioni più importanti. Massimo è combattuto se aiutarlo o meno. Il procuratore Costa intanto, deve decidere se convalidare o meno gli arresti, tutti i suoi sottoposti si rifiutano di firmare la convalida e decide coraggiosamente di firmarla da solo. Rosario dichiara il suo amore per Angela.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Il posto dei civili

Prima trasmissione: 31 mag 2018

Rosario chiede la mano ad Angela e Lorenzo prega il procuratore Costa di celebrare le nozze. Buscetta nel frattempo, capisce che la partita per i palermitani è persa e decide di trasferirsi in Brasile. Massimo pensa in un primo momento di seguirlo ma all’ultimo cambia idea. Nel frattempo Alice e Salvatore si lasciano perché Salvuccio non vuole frequentare la casa di un sospettato per mafia ma alla fine della puntata capiranno che si vogliono ancora bene. Le nozze di Angela e Rosario vengono celebrate e sembra essere tornato il sereno nella vita della famiglia Giammarresi ma l’assassinio del giudice Costa alla fine della stagione rimetterà tutto in discussione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta