Espandi menu
cerca
La mafia uccide solo d'estate

2 stagioni - 24 episodi vedi scheda serie

Recensioni

Stagione 1

  • 2016-2016
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Recensioni stagione 1

La serie ha esordito su Rai 1 in prime time il giorno lunedì 21 novembre 2016 e gli episodi, della durata di circa 50 minuti cadauno, sono stati proposti a coppie, per un totale di sei appuntamenti serali, l’ultimo dei quali inizialmente collocato nella serata di Santo Stefano e poi anticipato al 20 dicembre.

L’esordio ha ottenuto uno share del 22,27% con un totale di telespettatori prossimo ai 6,4 milioni.

Tra i personaggi secondari, compare Boris Giuliano, uomo di elevata statura morale, interpretato da Nicola Rignanese. Inoltre, i nonni del piccolo Salvatore - l’ottimista e piena di vita Ninetta e Tore, testardo e muto dopo un trauma di gioventù - hanno rispettivamente le sembianze di Aurora Quattrocchi (È stato il figlioAnime nere) e Adriano Chiaramida.

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Sono trascorsi tre anni da quando La mafia uccide solo d’estate - il lungometraggio d’esordio di Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come Pif - si presentò come un fulmine a ciel sereno, conquistando il pubblico (quasi cinque milioni al box office) e la critica, con una valanga di premi riscossi in Italia ma anche all’estero. L’idea alla base del film,… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Sono trascorsi tre anni da quando La mafia uccide solo d’estate - il lungometraggio d’esordio di Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come Pif - si presentò come un fulmine a ciel sereno, conquistando il pubblico (quasi cinque milioni al box office) e la critica, con una valanga di premi riscossi in Italia ma anche all’estero. L’idea alla base del film,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti