Espandi menu
cerca
Marte

2 stagioni - 12 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2016-2016
  • 6 episodi

Guida episodi stagione 1

Marte è una miniserie di sei episodi che racconta come nel 2033 la prima missione umana arrivi su Marte. I sei astronauti partono sulla Daedalus, un razzo lanciato dalla Florida, ma durante la discesa la nave ha dei problemi e finiscono per atterrare a 70 chilometri dall’obiettivo previsto. Dovranno quindi affrontare un viaggio in un ambiente terribilmente ostile, mentre saranno osservati e aiutati dalla Terra, dagli scienziati dalla IMSF, ossia la International Mars Science Foundation.

Alla fiction del 2033 sono intercalate interviste reali realizzate nel 2016 sulle ipotesi più probabili per la realizzazione di un viaggio su Marte, sulle sfide tecniche che comporta e sull’importanza che riveste nel cammino dell’Uomo.

1x01 - Il Nuovo Mondo

Titolo originale: Novo Mundo - Prima trasmissione: 14 nov 2016

Nel 2033 viene organizzata la prima missione umana su Marte, di cui fa parte l'equipaggio Dedalo che si trova a dover affrontare da subito un'emergenza quando il sistema di atterraggio della nave va offline. Il comandante dell'equipaggio rischia la vita per risolvere il problema mentre il controllo missione (dalla Terra) monitora la situazione. Nel presente: l'agenzia SpaceX sta provando a fare atterrare il primo razzo dotato di tecnologia riutilizzabile, in grado di aprire la strada a una nuova tecnologia che possa aiutare l'uomo a insediarsi su Marte.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - A Terra

Titolo originale: Grounded - Prima trasmissione: 21 nov 2016

Nel 2033 l'equipaggio Dedalo lotta duramente sul terreno marziano nel tentativo di raggiungere il campo base. Nel presente, un astronauta della NASA riceve l'incarico per una missione della durata di un anno sulla Stazione Spaziale Internazionale per capire le difficoltà di esplorazione dello spazio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta