Espandi menu
cerca
Marte

2 stagioni - 12 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Marte

Ron Howard, l’ex Richie Cunningham di Happy Days è ormai da molti anni tra i registi più apprezzati d’America e non ha bisogno di presentazioni per quel che riguarda il grande schermo. È meno nota invece la sua carriera da autore e producer televisivo, iniziata nel 1998 con Dalla Terra alla Luna, miniserie per HBO dove in 12 episodi si raccontavano le varie missioni spaziali verso la Luna. Significativo che l’ultimo episodio fosse un falso documentario, un formato dunque molto vicino a quello di Marte, sia tematicamente, sia perché in Marte nella parte di fiction ci sono interviste registrate in stile documentario. Howard è stato inoltre producer della prima serie di Aaron Sorkin, Sport Nights, della prima di J.J. Abrams, Felicity e soprattutto della comedy Arrested Development – Ti presento i miei. Sarà, oltre che producer, anche regista del pilot della serie Genius sul giovane Albert Einstein. Everardo Gout, segnalatosi con un film messicano del 2011, Dias de gracia, ha firmato poi la regia di due episodi di Banshee e ha ottenuto da Ron Howard di dirigere tutti gli episodi di Marte.

Ben Cotton, caratterista canadese, ha avuto moltissimi piccoli ruoli al cinema e in Tv, tra i più sostanziosi ricordiamo quelli in The Killing e in Harper’s Island. Sammi Rotibi, visto in ruoli di supporto in film come Django Unchained e Batman v. Superman, ha avuto la parte più corposa della sua carriera nella serie Tv Matador. Alberto Ammann, attore spagnolo fattosi notare in Cella 211, ha partecipato a vari film e serie Tv in Spagna, quindi si è arrivato alle produzioni Usa grazie a un ruolo in Narcos e poi in Marte.

Anamaria Marinca, romena lanciata da Cristian Mungiu come protagonista di 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni, ha poi partecipato a film come L’ombra della vendetta, La contessa ed Europa Report che, raccontando in forma di finto documentario una spedizione sul satellite di Giove Europa, ha più di un punto in comune con Mars. Quest’ultima è la sua prima significativa partecipazione a una produzione Tv americana, ma va ricordato anche il suo ruolo nella miniserie inglese The Last Enemy al fianco di Benedict Cumberbatch.

Olivier Martinez, attore parigino, ha avuto al cinema ruoli soprattutto da bello o da duro, a partire da The Fighter – Il massacro e proseguendo con Unfaithful, S.W.A.T., Identità violate. Ha iniziato a lavorare nella Tv Usa in diversi episodi di Revenge, cui sono seguiti le miniserie Texas Rising e Marte.