Espandi menu
cerca
Ai confini della realtà

5 stagioni - 156 episodi vedi scheda serie

Recensione

Stagione 1

  • 1959-1960
  • 36 episodi

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ai confini della realtà

di undying
8 stelle

Serie indimenticabile, di alto spessore artistico e assolutamente piacevole anche in virtù della brevità dei racconti (qui 25 minuti). Ottima l'immersione di Rod Serling in un piccolo universo costituito da affascinanti episodi "ai confini della realtà"...

 

Inattesi squarci di soprannaturale si aprono sugli occhi dello spettatore, rapito da storie scritte con cura (non a caso, tra gli sceneggiatori, uno dei nomi più presenti è quello di Richard Matheson) e rese accattivanti grazie all'uso di ottimi attori, notevoli scenografie e accurate regie. La serie ha il pregio di mettere assieme storie brevi ma colme di contenuti (spesso anche morali) a volte -forse- pure profetici. Ha influenzato intere generazioni, ha lanciato -o consolidato- grandi nomi (d'attori e registi) e, anche in anni recenti, ha condizionato pellicole e nuovi format televisivi.

 

locandina

Ai confini della realtà (1959): locandina

 

Trentasei episodi di circa 25 minuti ciascuno costituiscono la prima stagione, caratterizzata da piccole pietre miliari tra le quali, a simbolo dell'intera serie (e assolutamente da vedere) sono da ricordare Tempo di leggere, L'autostoppista, L'ultimo volo, Immagine allo specchio, Esecuzione, Un incubo dal passato e soprattutto l'eccezionale Una sosta a Willoughby.

 

Burgess Meredith

Ai confini della realtà (1959): Burgess Meredith

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati