Espandi menu
cerca
Vice Principals

2 stagioni - 18 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Vice Principals

Jody Hill, regista e sceneggiatore originario del North Carolina, ha esordito nel 2006 con The Foot Fist Way interpretato dall’amico Danny McBride e diventato un piccolo cult. Segue una comedy meno fortunata con Seth Rogen, Observe and Report, quindi – anche in veste di showrunner - le quattro stagioni in Tv per HBO di Eastbound & Down e le due di Vice Principals. David Gordon Green, ha debuttato nel 2000 con George Washington ed è da subito stato considerato una delle voci più interessanti del cinema indie americano. Ha continuato su questa strada con altri film drammatici come Snow Angels e Undertow quindi si è cimentato nella commedia demenziale con il buon successo di Strafumati, e poi i meno felici Sua Maestà e Lo spaventapassere. In questo periodo ha collaborato anche come producer e regista a Eastbound & Down per HBO. È tornato nel mentre a fare un cinema più indie con Prince Avalanche e Joe ma continua a praticare la comedy in Tv, sempre come producer oltre che come regista in Red Oaks per Amazon e in Vice Principals per HBO, di cui dirige quasi per intero la seconda stagione.
Danny McBride, si è fatto notare con The Foot Fist Way e poi con Strafumati, quindi ha ottenuto una parte più drammatica in Tra le nuvole ma è rimasto fedele alla commedia, che ha praticato anche in Tv con Eastbound & Down. È stato particolarmente incisivo per il suo profluvio di volgarità in Facciamola finita quindi ha partecipato a Don Verdean di Jared Hess e, come voce, ai cartoon per adulti Hell and Back e Sausage Party, di nuovo al fianco di Seth Rogen. Inizia quindi una nuova avventura in Tv con Vice Principals, dove si cimenta anche nella regia di due episodi. È tra gli interpreti di Alien: Covenant.
Walton Goggins, la sua lunga carriera da caratterista è iniziata nel 1990 ma la svolta è arrivata nel 2002 con il ruolo di Shane Vendrell nella serie Tv The Shield. Ha partecipato poi a film come Predators e Straw Dog, ma sempre in ruoli defilati, mentre è stato di nuovo co-protagonista in Tv in Justified. L’hanno chiamato quindi Spielberg per Lincoln e Tarantino per Django Unchained e soprattutto per Hateful Eight. Torna ora in Tv con Vice Principals e con la miniserie bellica Six.

Kimberly Herbert Gregory, caratterista in Tv, ha avuto il suo ruolo più significativo in alcune puntate di Devious Maid prima di arrivare a Vice Principals. Georgia King, attrice scozzese ha recitato in molte piccole parti in Tv e al cinema, tra cui si segnala Cockneys vs. Zombies. È stata in Usa tra le protagoniste della breve comedy The New Normal e poi di Vice Principals.
Busy Philipps
, ha avuta una carriera per lo più televisiva passando, tra le altre cose, da Freaks and Geeks a Dawson’s Creek, quindi una manciata di puntate di E.R. e poi ben 100 episodi circa di Cougar Town. Ha avuto infine un ruolo minore in Vice Principals.
Shea Whigham
, caratterista al cinema, ha collaborato con David Gordon Green già in All the Real Girls nel 2003 e sempre nella scena indie è stato tra i protagonisti di Wristcutters, cui è seguito l’horror Splinter. Il primo ruolo di rilievo arriva però in Tv in Boardwalk Empire, dove interpreta il fratello di Nucky Thompson. La serie l’ha lasciato comunque libero di lavorare anche al cinema, per esempio a Take Shelter, Le Belve e American Hustle. In Tv ha partecipato brevemente alla prima stagione di True Detective e a quella di Agent Carter, per poi arrivare a Vice Principals.
Susan Park, ha avuto una carriera di ruoli secondari in Tv, tra cui spiccano quello di Linda Park nella prima stagione di Fargo e quello di Christine in Vice Principals.