Espandi menu
cerca
Divorce (2016)

3 stagioni - 24 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Divorce (2016)

Sharon Horgan, attrice e autrice irlandese nota internazionalmente per la serie Catastrophe, è emersa in Inghilterra con Pulling, di cui è protagonista e ideatrice – insieme al Dennis Kelly di Utopia. Ha partecipato di nuovo come interprete e autrice del drama Dead Boss, ma è soprattutto nel 2016 che è stata davvero attivissima come sceneggiatrice nel Tv movie The Circuit, nel pilot della serie Motherland e in Divorce. Visti tutti i suoi impegni lo showrunner della serie non è però lei, bensì Paul Simms, noto in Usa negli anni 90 per la comedy NewsRadio. Più recentemente ha collaborato come sceneggiatore per varie serie HBO come Boardwalk Empire e Girls di cui è stato anche producer, ruolo rivestito pure su Flight of the Conchords e Bored to Death. Nel 2016 è showrunner di Divorce e produttore di Atlanta. Jesse Peretz, regista cinematografico di comedy non molto fortunate come Quell’idiota di nostro fratello, ha lavorato a varie serie Tv come New Girl, Nurse Jackie, Girls. Di Divorce dirige cinque episodi su dieci, tra cui il pilot e il finale della prima stagione.

Sarah Jessica Parker, star indiscussa di Sex & the City, era attesissima al suo ritorno su HBO. Dice di aver scoperto, durante Sex & the City, di amare il ritmo della Tv per l’immediatezza, l’urgenza, il caos e i limiti. «Soprattutto però ho amato interpretare un personaggio per un tempo molto lungo, in certi casi sono stata più nei suoi panni che nei miei e questo permette quasi di vivere una seconda vita compiuta».

Thomas Haden Church, reso famoso internazionalmente da Sideways, ha avuto un ruolo chiave anche nella splendida miniserie AMC Broken Trail di Walter Hill. Ha già recitato al fianco di Sarah Jessica Parker in Smart People nel 2008 e quell’esperienza ha chiaramente lasciato il segno: «Ho perso i contatti con lei per circa sette anni poi, all’inizio del 2015, mi ha mandato un copione con una nota che mi pregava di leggerlo anche se non faccio lunghi progetti Tv da vent’anni. Mi scriveva che, anche se non fossi stato interessato, avrebbe comunque voluto sapere che ne pensavo e così l’ho letto e ho pensato che avesse una prospettiva originale su un tema davvero molto battuto. Quindi ho parlato con lei e le ho detto che se avessi accettato avrei dovuto partecipare alla produzione, perché non accetto più di fare solo l’attore. Mi sono quindi relazionato con Paul Simms e Sharon Horgan e abbiamo iniziato a riscrivere la sceneggiatura, non solo per quel che riguarda Robert». In Divorce l’attore sfoggia folti baffi di cui dice: «Sono davvero i miei, credo sia piaciuto a tutti che il personaggio avesse quei baffi. A un certo punto abbiamo pensato di farglieli radere per sottolineare, dopo cinque o sei episodi, il cambiamento della sua situazione: per esempio molti miei amici divorziati si sono messi a dieta e a fare palestra dopo la separazione. Però mi sembrava una cosa troppo ovvia e così li abbiamo tenuti fino a fine stagione. Quando sono finite le riprese, lo scorso 2 marzo, mi sono accertato che davvero non mi avrebbero richiamato e quindi, arrivato a casa, sono andato direttamente in bagno a raderli».

Molly Shannon, per lunghi anni comica del Saturday Night Live, si è vista recentemente nei film Life After Beth e Quel fantastico peggior anno della mia vita e nelle serie Wet Hot American Summer: First Day of Camp e Divorce.

Tracy Letts, ha partecipato alla terza e quarta stagione di Homelande ora è nel cast di Divorce. Talia Balsam, attrice newyorkese è stata sposata a George Clooney e successivamente a John Slattery, di cui ha interpretato la moglie anche in Mad Men. Sia la cinema sia in Tv ha avuto una lunga carriera in ruoli secondari, ma recentemente è stata tra i personaggi principali dell’apprezzatissimo Little Men e della serie Divorce.

Jeffrey DeMunn, ha partecipato a Ragtime, Frances, The Hitcher, Il miglio verde e in Tv è stato Dale in The Walking Dead. Ora interpreta il padre di Paul Giamatti in Billions e un avvocato divorzista in Divorce.

Dean Winters, veterano della Tv di qualità fin da Oz, è stato tra i protagonisti di Rescue Me inoltre ha partecipato a diversi episodi 30 Rock e Law & Order: Unità Speciale. È tornato coprotagonista nella sfortunata Battle Creek e ora è uno spietato divorzista in Divorce. Jemaine Clement, musicista neozelandese è stato coprotagonista della serie musical Flight of the Conchords, quindi ha recitato per Spielberg in Il GGG, per Sonnenfeld in Men in Black 3 ed è tra i protagonisti del cult neozelandese What We do in the Shadows di cui è anche co-regista. In Divorce interpreta l’amante di Frances. Geoffrey Owens, veterano della sit-com americana ha partecipato a ben 44 episodi di I Robinson, cui sono seguite piccole parti fino a quella in Divorce.