Espandi menu
cerca
Criminal Minds

16 stagioni - 334 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 9

  • 2013-2014
  • 24 episodi
In TV Rai 4 1x14 Ore 13:45 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Guida episodi stagione 9

La nona stagione della serie televisiva Criminal Minds è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d'America da CBS dal 25 settembre 2013 al 14 maggio 2014. In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione satellitare da Fox Crime, canale a pagamento della piattaforma Sky, dal 4 febbraio 2014. Durante la messa in onda, è stato invertito l'ordine di produzione degli episodi nº 3 e 4. In chiaro è stata trasmessa da Rai 2 dal 12 settembre 2014.

9x01 - L'ispirazione (1)

Titolo originale: The Inspiration (1) - Prima trasmissione: 25 set 2013

Arizona: J.J. e Morgan inseguono un sospettato. Mentre i due riescono a fermare l'auto dell'uomo, un tir rischia di investirli. Due giorni prima, un uomo aveva imprigionato una donna. Il suo modus operandi è quello di sparare loro al cuore, metter loro una croce addosso e disporle in posizione di preghiera. Le donne uccise sono già quattro. Il team comincia ad indagare e scopre che nello stomaco delle vittime vi sono resti di carne umana: l'assassino non solo le stupra e uccide, ma come forma di tortura, costringe loro a mangiare carne umana. Secondo una brillante deduzione del dottor Reid, l'assassino non simula una donna in penitenza, bensì il rito di accoppiamento della mantide religiosa, che uccide il suo compagno dopo l'accoppiamento e ne divora i resti. Dopo accurate indagini e con l'aiuto di Garcia, il team riesce ad arrivare alla conclusione che l'assassino è Wallace, un uomo disturbato che a 16 anni era stato lasciato da una ragazza, Heather, e la rabbia era stata scatenata dalla notizia che la donna era in procinto di sposare un altro uomo. I resti della carne divorata dalle vittime sono proprio quelle di Heater. Mentre sono sulle sue tracce, al team viene comunicato che l'uomo è nel ristorante dove lavora, minacciando tutti i clienti con una pistola. Parte l'inseguimento nel momento in cui Wallace, braccato, comincia a scappare. Ritorniamo alla scena iniziale dove J.J. e Morgan sono all'inseguimento dell'uomo che alla fine si arrende. Mentre sono sul jet in procinto di tornare alla base, Hotch viene avvisato che le impronte di Wallace non corrispondono a quelle dell'assassino. Ciò porta alla conclusione che Wallace ha un gemello. Contemporaneamente, a Hotch è stato richiesto di prendere il posto d'ufficio della Strauss, scatenando l'indecisione di Hotch stesso, e il dispiacere da parte del team di vedere il loro capo che non lavorerà più sul campo con loro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

9x02 - L'ispirazione (2)

Titolo originale: The Inspired (2) - Prima trasmissione: 2 ott 2013

Avendo capito che l'assassino è quello sbagliato, la BAU ricomincia ad indagare per sapere che fine abbia fatto il vero assassino. Intanto Wallace viene catturato e legato dal suo fratello gemello, curioso di sapere perché il fratello sia diventato un assassino. Nel frattempo Hotch arresta la mamma di Wallace per poterla interrogare e la donna gli rivela che quando Wallace e suo fratello avevano 3 anni, aveva dovuto scegliere chi dei due bambini tenere perché non poteva permettersi di allevarli entrambi. Però si rifiuta di rivelare l'identità del padre dei due ragazzi. Dopo minuziose indagini scoprono che era stata la madre stessa ad aizzare il gemello contro Wallace per ucciderlo e potersi ricongiungere al gemello che per tanti anni non aveva più visto. Ma il ragazzo, stanco delle bugie della mamma, decide di non sparare a Wallace bensì alla donna. Così vengono catturati tutti e tre dalla Bau anche grazie all'aiuto del padre malato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

9x03 - L'ultimo colpo

Titolo originale: Final Shot - Prima trasmissione: 9 ott 2013

Dallas: viene presa di mira da un cecchino. La BAU indaga prima spinta dalla convinzione che il cecchino stia emulando l'assassino di Kennedy, sparando a caso sulla folla, apparentemente in modo grossolano. Però la BAU cerca altre motivazioni in altre direzioni. Si scopre così che il cecchino cercava di depistare la squadra, ma che il suo obiettivo è una donna sotto protezione testimoni, commissionato dal marito della donna.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

9x04 - Prestare testimonianza

Titolo originale: To Bear Witness - Prima trasmissione: 16 ott 2013

Baltimora, Maryland: Un ragazzo viene trovato a vagare solo e ferito vicino a dei container. Dopo aver appurato che il ragazzo non è un drogato, bensì è vittima di uno psicopatico, viene portato in ospedale e viene chiamata la BAU per capire cosa sia successo e rintracciare l'aguzzino. Dopo alcune visite, il medico che ha in cura il ragazzo scopre che gli è stata praticata una lobotomia che ha danneggiato la parte del cervello che si occupa della comunicazione e gli è stata impiantata nell'occhio una microtelecamera. Intanto l'agente Cruz prende il posto della Strauss e si scopre che ha un qualche tipo di legame con J.J.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

9x05 - Route 66

Titolo originale: Route 66 - Prima trasmissione: 23 ott 2013

Wichita, Kansas: Due ragazzini sono appartati in auto. Il ragazzo tenta di approfittarsi della ragazza, quando ecco che interviene un uomo e comincia a picchiare il ragazzo. La ragazza guarda l'uomo e si rende conto che è suo padre. Un'ora dopo Hotch viene avvisato che la ragazzina è stata rapita ed è compito dell'FBI ritrovarla. Mentre sta esponendo il caso alla squadra, Hotch collassa e viene portato d'urgenza in ospedale: le ferite cicatrizzate inferte da Foyet hanno creato un coagulo di sangue che hanno portato Hotch al collasso. La squadra nel frattempo continua la caccia all'uomo per trovare Sam, la ragazzina scomparsa, recandosi prima a Wichita ad interrogare la madre. Intanto Hotch, durante l'operazione, sogna Haley che gli dà la sua approvazione per la sua storia con Beth. Nel sogno sopraggiunge anche Foyet. Hotch si sveglia salvo e l'unica cosa che chiede è di riabbracciare suo figlio Jack.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

9x06 - Nel sangue

Titolo originale: In the Blood - Prima trasmissione: 30 ott 2013

Provo, Utah: Una donna viene torturata a morte, ustionata e seppellita sotto un altare di pietre con tutte le ossa rotte. La BAU viene chiamata per indagare. Sul luogo del delitto Morgan trova un altro corpo ustionato e torturato, ma il modus operandi è diverso: la ragazza è stata spinta giù da un dirupo. Dopo attente ricerche, Reid associa il marchio dell'ustione trovato sulla prima donna, ad un simbolo satanico di cacciatori di streghe. Un'altra donna e sua figlia intanto vengono rapite dall'S.I. ma la squadra riesce a dare un nome ad un sospettato: il ragazzo lavora come volontario nella biblioteca della città dove sceglie le sue vittime in base alla richiesta di prestito di un libro di stregoneria. La squadra arriva in tempo a salvare la donna e sua figlia e a catturare l'uomo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

9x07 - Il guardiano

Titolo originale: Gatekeeper - Prima trasmissione: 6 nov 2013

Boston. Un uomo viene strangolato nel quartiere dove vive la ragazza che aveva appena conosciuto e con cui aveva passato la notte. La BAU viene chiamata per indagare, in quanto non è il primo omicidio con lo stesso modus operandi.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

9x08 - Il ritorno della crisalide

Titolo originale: The Return - Prima trasmissione: 13 nov 2013

Chicago, Illinois. In una tavola calda un ragazzino, Gavin Rossler, si mette a sparare uccidendo tre persone, prima di essere abbattuto da un poliziotto fuori servizio. La BAU viene chiamata ad indagare in quanto al dipartimento si crede che il ragazzo sia stato spinto dal volere di qualcun altro ad agire: Gavin era stato rapito qualche anno prima e di lui si erano perse le tracce.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

9x09 - Il frutto dell'odio

Titolo originale: Strange Fruit - Prima trasmissione: 20 nov 2013

Virginia. Nel giardino dei signori Johnson vengono ritrovati i resti di due cadaveri umani seppelliti tanti anni prima. La famiglia Johnson, composta dalla moglie Tina, il marito Charles e il figlio Lyle, viene subito presa in custodia dalla BAU e interrogata. J.J. si occupa di interrogare Lyle, e dopo una prima accusa di colpevolezza, il ragazzo viene scagionato dopo il ritrovamento di un terzo corpo seppellito quando il ragazzo era ancora troppo piccolo. Così le accuse ricadono su Charles, e grazie all'interrogatorio di Rossi, si scopre che l'uomo da ragazzo era stato vittima di razzismo e violenza sessuale (gli erano stati asportati i genitali) da alcuni ragazzi bianchi, dopo una falsa accusa di una ragazza che etichettava Charles come il suo stupratore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

9x10 - Numero privato

Titolo originale: The Caller - Prima trasmissione: 27 nov 2013

St. Louis, Missouri. Una coppia di sposi riceve da una settimana delle chiamate inquietanti da parte di un ragazzino con sottofondo di voci angosciate e urla. I due sposi non sembrano darci peso fino a quando una mattina non trovano più nel suo letto il loro bambino, Andy. La squadra viene chiamata ad indagare. Reid ricorda un caso simile, avvenuto quindici anni prima, di cui l'assassino era rimasto ignoto: aveva utilizzato lo stesso modus operandi, rapendo e uccidendo un bambino.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


9x12 - La regina nera

Titolo originale: The Black Queen - Prima trasmissione: 15 gen 2014

Per indagare su una serie di delitti a San Josè, in California, Hotch e i suoi uomini avranno bisogno di reclutare sul campo Garcia, che proprio da San Josè ha cominciato la sua carriera, come hacker...
Visto No Commenta
Visto No Commenta


9x14 - 200 (2)

Titolo originale: 200 - Prima trasmissione: 5 feb 2014

JJ è stata rapita: la squadra entra in azione e chiede l'aiuto di Emily Prentiss, che ha informazioni vitali per ritrovare l'ex collega. Il segreto sul passato di JJ e Cruz sta finalmente per essere svelato...
Visto No Commenta
Visto No Commenta


9x16 - Gabby

Titolo originale: Gabby - Prima trasmissione: 26 feb 2014

Una bambina di quattro anni scompare nel Mississippi, mentre era affidata a un parente. Gli uomini di Hotch raggiungono il posto per cercare la piccola e scoprono una verità sconcertante...
Visto No Commenta
Visto No Commenta


9x18 - Idrofobo

Titolo originale: Rabid - Prima trasmissione: 12 mar 2014

A Milwakee vengono trovati tre cadaveri che mostrano segni di morsi animali e anche umani: la squadra parte immediatamente. Intanto Reid e Garcia lavorano in incognito...ad un programma di fitness!
Visto No Commenta
Visto No Commenta




9x22 - Destino

Titolo originale: Fatal - Prima trasmissione: 30 apr 2014

Quando alcune vittime vengono ritrovate morte a causa di avvelenamento da arsenico a Long Beach, in California, minacce di morte scritte a mano e altri indizi spingono la BAU a cercare un S.I. appassionato di mitologia greca. Nel frattempo, Hotch mostra preoccupazione per la sua partecipazione al Career Day della terza elementare di Jack.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

9x23 - Angeli (1)

Titolo originale: Angels (1) - Prima trasmissione: 7 mag 2014

Quando la BAU viene chiamata in Texas come consulente su alcuni omicidi di prostitute, le prove puntano verso uccisioni con sfumature religiose. Ma mentre cercano di addentrarsi ulteriormente nelle indagini, la squadra potrebbe vedere messe a rischio le vite dei suoi membri.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

9x24 - Demoni (2)

Titolo originale: Demons (2) - Prima trasmissione: 14 mag 2014

La BAU continua le sue indagini per degli omicidi in Texas, e alcuni indizi svelano una profonda rete di corruzione che potrebbe essere la ragione delle uccisioni. Nel frattempo, mentre la vita di un membro della squadra è in bilico, un altro preoccupato membro della BAU deve affrontare un triste segreto dal proprio passato, e Garcia viene trascinata in azione per salvare un collega.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta