Espandi menu
cerca
Z Nation

5 stagioni - 69 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2014-2014
  • 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Z Nation è stata trasmessa dal 12 settembre al 5 dicembre 2014 dal network statunitense Syfy. In Italia è andata in onda dal 10 giugno 2015 su AXN Sci-Fi. Su DMAX è stata trasmessa dal 4 gennaio 2016.

1x01 - Missione California

Titolo originale: Puppies and Kittens - Prima trasmissione: 12 set 2014

Si può scampare a un'apocalisse zombie? In questo primo episodio, sembra di si. Alcuni sopravvissuti, infatti, tra colpi di scena che tolgono il fiato, risvegli improvvisi, gabbie e armi improprie, si stabiliscono a New York. Ma si sa, gli zombie sono insaziabili e non si accontentano delle briciole. Ad ogni modo, l'arrivo di Murphy convince i sopravvissuti a iniziare un viaggio che li porterà, forse, in California nell'unico laboratorio in grado di produrre la cura contro il virus che ha provocato tutto questo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Dannati zombie

Titolo originale: Fracking Zombies - Prima trasmissione: 19 set 2014

"Sai, l'apocalisse è come la riabilitazione, ragazzo, bisogna affrontare un giorno alla volta e fare quello che ti dicono di fare" e questo, i sopravvissuti lo scoprono loro malgrado nell'episodio che li vede a corto di benzina e costretti a fare una piccola deviazione nella raffineria Jersey Devil trasformata in una fabbrica di zombie. Nel frattempo, il passato di Cassandra torna a tormentarla in un trionfo adrenalinico di cani da slitta particolarmente aggressivi e zombie che prendono fuoco. Murphy ne combina una delle sue.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Banchetto a Filadelfia

Titolo originale: Philly Feast - Prima trasmissione: 26 set 2014

La città dell'amore fraterno si rivela tutt'altro che accogliente per i nostri sopravvissuti. Ma la vera domanda è: esiste qualcosa di più agghiacciante degli Zeta? La risposta è in questo episodio e non sarà una bella risposta: chiedetelo ad Addy e Cassandra. E chiedetevi perché la famiglia, a volte, non è esattamente il posto più sicuro in cui rifugiarsi. Tuttavia, grazie all'aiuto di un compositore, noto per il suo sguazzare da sempre nelle apocalissi, ce la faranno. Per ora.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Full Metal Zombie

Titolo originale: Full Metal Zombie - Prima trasmissione: 3 ott 2014

I viaggiatori superstiti iniziano questa nuova tappa partendo da un posto imprecisato a sud di Philadelphia. Le cose, però, si mettono male da subito e prima di arrivare a Washington, ne vedranno di tutti i colori. Questo è l'episodio più "stupefacente" del loro viaggio apocalittico e tra un militare strafatto di oppiacei, un Generale fuori di testa e tentativi di risolvere spiacevoli inconvenienti, c'è una gradevole conferma: le paure di Murphy non sono contagiose!
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Home Sweet Zombie

Titolo originale: Home Sweet Zombie - Prima trasmissione: 10 ott 2014

Adesso ci si mette anche il clima che, sotto forma di spaventoso tornado, costringe la nostra banda di sopravvissuti a fare una capatina nella città natale di Warren alla ricerca di un rifugio adeguato e di risposte mai avute. Mentre spirali di zombie fluttuanti si radunano nel cielo scuro dell'Illinois, l'amore dimostra ancora una volta che può essere più forte di qualunque tempesta. Murphy sta diventando più inquietante del solito.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Resurrezione Zombie

Titolo originale: Resurrection Z - Prima trasmissione: 17 ott 2014

Perché è successo tutto questo? Qual è la vera causa dell'apocalisse zombie? Sono domande che qualche sopravvissuto comincia a farsi scomodando teorie, profezie e citazioni poetiche. Nel frattempo, un gruppo di fanatici religiosi, che passa il tempo a credere che gli zombie siano dei resuscitati voluti dal Signore, semina odio mascherato d'amore. Murphy, l'ultima speranza per l'umanità, si eleva a Messia pur di salvare il salvabile ma purtroppo qualcuno non ce la farà. La follia si diffonde in fretta!
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Tiro al bersaglio

Titolo originale: Welcome to the Fu-Bar - Prima trasmissione: 24 ott 2014

A 2.000 miglia di pessima strada dall'obiettivo California, il gruppo dei sopravvissuti si divide per necessità. La parte più consistente s'imbatte in un luogo popolato da altri umani, ma solo apparentemente sicuro. Dopo che a Murphy viene l'irresistibile voglia di mordere, il clima (non solo quello meteorologico) cambia improvvisamente e in un'atmosfera dal chiaro sapore di whisky, si consuma uno zombiecidio degno di un western d’altri tempi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Tsunami zombie

Titolo originale: Zunami - Prima trasmissione: 31 ott 2014

Disidratati e senza forze, i membri del ristretto gruppo dei sopravvissuti devono subire anche l'inimmaginabile arrivo di uno sciame zombie che ha tutta l'aria di essere uno tsunami di morti viventi di portata biblica. Nel frattempo, il povero Cittadino Z si concede un incontro ravvicinato dello strano tipo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Sogno nel sogno

Titolo originale: Die, Zombie, Die... Again - Prima trasmissione: 7 nov 2014

Addy e Mack si fermano in un posto imprecisato dell'Arizona alla ricerca di un po' di meritato ristoro e tra ipotesi suggestive e promesse al miele si consuma una delle tappe più oniriche del viaggio dei nostri sopravvissuti. Il passato di Addy le si rivela finalmente con tutta la forza distruttrice di un incubo senza fine, o quasi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Opzione nucleare

Titolo originale: Going Nuclear - Prima trasmissione: 14 nov 2014

Sempre diviso e in cerca di soluzioni concrete per proseguire il viaggio, il gruppo più nutrito di sopravvissuti procede a passo spedito tra i boschi che, tra ipotesi di smarrimento – rincarate dal solito Murphy – e monumentali affronti alla storia americana, giunge in un luogo ad alto tasso di radioattività. Non c'è da stupirsi allora se la zona pullula di zombie fosforescenti! Intanto, la burbera ultima speranza per l'umanità comincia a mostrare anche la sua parte più umana.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - Un posto sicuro

Titolo originale: Sisters of Mercy - Prima trasmissione: 21 nov 2014

Finalmente il gruppo torna insieme, ma dopo aver festeggiato con una mattanza random di zombie messa in scena dall'inquieta Addy, tutto si complica. Una Cassandra ferita conduce il team di sopravvissuti in un luogo che ha tutta l'aria di essere un paradiso in terra popolato da donne con gli attributi e bambini dolci come il miele. È davvero così oppure si tratta di un mal celato inferno?
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - La legge di Murphy

Titolo originale: Murphy's Law - Prima trasmissione: 28 nov 2014

Con la speranza che Addy e Mack siano sani e salvi, quello che resta del gruppo si dirige verso l'obiettivo, ma un ostacolo sulla strada cambia decisamente i piani. Dopo un paio di colpi a golf e un cocktail di troppo, Murphy viene costretto a svolgere un'insolita missione da "Messia" degli zombie in una ex fabbrica farmaceutica popolata da morti viventi strafatti. Tuttavia, è proprio durante questa strampalata missione che Murphy scopre di avere poteri soprannaturali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - Il dottor morte

Titolo originale: Doctor of the Dead - Prima trasmissione: 5 dic 2014

In questo finale della prima stagione per il gruppo di sopravvissuti, la California non è più una meta prioritaria. Il Colorado è diventato sicuramente più ambito grazie a Cittadino Z che conduce i nostri eroi in un laboratorio di sperimentazione convinto che sia il posto giusto per far incontrare finalmente Murphy e la Dott.ssa Merch.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta