Espandi menu
cerca

Glitch

2015 Australia Horror ABC (AU) Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 18 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
11 voti
6.7 6.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Alcuni uomini e donne emergono dalle loro bare nel cimitero della cittadina di Yorana, ma questi redivivi non ricordano di essere morti. Tra loro c’è la (ex) moglie del sergente locale, che investiga sul loro mistero. Dramma, orrore e mistero nella serie australiana, ora in streaming su Netflix.

Glitch - di cosa parla

Sette persone risorgono nella piccola e fittizia cittadina australiana di Yoorana. Non possono lasciarla perché una sorta di barriera invisibile rischia di disintegrarli se ci provano. Inoltre non ricordano inizialmente nulla della loro vita, tantomeno di essere morti. Una di loro, Kate, è però la rediviva moglie del sergente Hayes, che si ritrova così a credere all’incredibile e a indagare sui resuscitati, aiutandoli a ricostruire le loro vite e proteggendoli da chi vorrebbe fare loro del male. Nel mentre si dibatte tra l’amore mai sopito per la moglie morta e quello per la nuova moglie, oltretutto prossima a partorire. Lo aiuta la dottoressa Elisha McKellar, mentre il principale ostacolo è un altro poliziotto, Vic Eastley, deciso a vederci chiaro sulla vicenda. Tra i risorti scopre presto la sua identità l’ex sindaco e fondatore della città Paddy Fitzgerald, che non è però stato preso in custodia da Hayes e che fa amicizia con il giovane aborigeno Beau Cooper, che ha filmato con il suo cellulare l’evento soprannaturale. Infine un altro misterioso redivivo si aggira per la città e dimostra un’aggressività decisamente pericolosa.

Personaggi principali

Sergente James Hayes (Patrick Brammall) è il poliziotto che protegge i redivivi e li aiuta a scoprire il proprio passato. È vedovo di Kate e ora è sposato a Sarah, da cui aspetta un bambino.

Kate Willis (Emma Booth) è la fu moglie di James, morta di cancro due anni circa prima della resurrezione. Sarah era la sua migliore amica.

Dottoressa Elishia McKellar (Genevieve O’Reilly) aiuta James a nascondere i redivivi e si cura della loro salute, ma forse con un secondo fine.

Sarah Hayes (Emily Barclay) era la migliore amica di Kate e il lutto l’ha avvicinata a James, che ha finito per sposare e da cui ora attende un figlio.

Paddy Fitzgerald (Ned Dennehy) fondatore della città di Yoorana e suo primo sindaco, ha una statua che ne commemora la memoria in città. Fa amicizia con Beau Cooper.

Charlie Thompson (Sean Keenan), biondo e dagli occhi verdissimi, è il più confuso dei redivivi riguardo il proprio passato.

Maria Massola (Daniela Farinacci), italiana e cattolica, è la più turbata dalla resurrezione.

Kirstie Darrow (Hannah Monson), giovane e aggressiva, è la più scettica riguardo la propria condizione di rediviva. Si ferisce alla gamba e ha difficoltà a guarire.

Vic Eastley (Andrew McFarlane), poliziotto insospettito dal comportamento di James e deciso a svelare a sua volta il mistero.

John Doe (Rodger Corser), il più enigmatico dei redivivi e anche il più fisicamente prestante e aggressivo.

Beau Cooper (Aaron L. McGrath), un giovane aborigeno che filma la resurrezione al cimitero e fa amicizia con Paddy Fitzgerald.

Carlo (James Monarski), redivivo che parla solo italiano, è il primo a ricordare elementi del proprio passato.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Louise Fox, sceneggiatrice australiana ha lavorato anche in Gran Bretagna a serie come Camelot e Broadchurch, ora è showrunner di Glitch. Tony Ayres, produttore e sceneggiatore ha ideato oltre a Glitch anche il teen-drama soprannaturale australiano Nowhere Boys. Come producer ha collaborato alla versione… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (3) vedi tutti

  • Il tema è la linea sottile che separa la vita dalla morte. La prima stagione è molto bella. La seconda abbastanza inutile. La terza non mantiene gli impegni presi con lo spettatore, lascia le domande pressocchè irrisolte e un bel po di amaro in bocca resta. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • Per rispondere all'utente che ha già commentato: i risorti che vogliono uccidere gli altri non sono dei "revenenti" (non capisco perché si ostinano a chiamarli zombie se è palese che non sono affatto zombie ma dei ritornati, sono vivi!) ma bensì dei messaggeri inviati dall'universo stesso che evidentemente in questo serial è visto come "senziente"

    commento di Shinrey82
  • Buone le prec. stag. La 3a? Una mezza baraonda! Per fare un es.: un risorto si accorge che la sua missione è uccidere altri risorti, però si dispera per l'amata dottoressa, non rediviva. Il suo fischietto a cosa serviva: nn è chiaro. Non poche le contraddizioni! Che abbiano voluto affrettarsi a concludere?

    commento di nandosta
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La prima stagione è interamente disponibile su Netflix.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Alfier di Alfier
5 stelle

Devo dire che la serie appena iniziata (1 stagione) mi ha coinvolto abbastanza, ma ora che sono alla 3 puntata (o 4) si sta facendo un po noiosa ma soprattutto ha delle incongruenze che la rendono poco coerente da indurmi all'abbandono quanto prima. Con un fatto così straordinario come “la resurrezione” , se fossi un poliziotto o dottore,  un evento di questa portata non… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La produzione ha inizato a discutere del progetto nel 2011 (quindi prima della messa in onda di Les Revenants), ma la serie ha visto la luce solo il 9 luglio 2015. La seconda stagione è stata confermata nell’ottobre 2015, ma è solo l’anno dopo, quando Netflix ha infine deciso di partecipare alla produzione, le cose si sono davvero messe in moto. La seconda stagione è prevista per il 2017.

La regia della serie è interamente curata da Emma Freeman, mentre l’idea originale è di Tony Ayres ed è poi stata sviluppata dalla showrunner Louise Fox con la collaborazione di Kris Mrksa e Giula Sandler.

Glitch è stata girata, durante le notti estive, nella cittadina vittoriana di Castelmaine.

La serie ha debuttato con oltre mezzo milione di spettatori, per poi scendere poco sotto i 400 mila, ed è considerata un successo per gli standard del Paese. Ha vinto inoltre diversi premi della televisione australiana.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

I sei episodi della prima stagione, diffusi su Netflix internazionalmente il 15 ottobre 2016, raccontano di un gruppo di sei persone che tornano dalla morte senza però memoria di come la loro vita si sia conclusa. Il sergente James e la dottoressa Elishia li nascondono e cercano di scoprire sia l’origine del “miracolo” sia il loro passato. Il tutto mentre sono ostacolati da un altro poliziotto, Vic, e devono gestire le comprensibili reazioni dei sopravvissuti tra cui: un uomo molto violento, il fondatore della cittadina di Yoorana e il dramma di Kate, la fu moglie del sergente James, che dopo la morte di lei si è risposato e ora attende un figlio da Emily, la migliore amica di Kate.

La prima stagione, composta di 6 episodi da 60 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione assoluta in Australia su ABC1.

 

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Glitch, composta di 6 episodi da 60 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione in Australia dal 25 agosto al 29 settembre 2019 su ABC.

In Italia e nel resto dei paesi del mondo è stata interamente pubblicata in streaming su Netflix il 25 settembre 2019.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito