Espandi menu
cerca
Designated Survivor

3 stagioni - 54 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Designated Survivor

David Guggenhein è per lo più uno sceneggiatore cinematografico, che ha firmato i copioni di Safe House – Nessuno è al sicuro e Stolen. Designated Survivor, di cui ha scritto il primo episodio, è la sua prima serie ma non ha assunto il ruolo di showrunner presumibilmente perché è già al lavoro su altri film.

John Harmon Feldman, classe 1967, è un veterano della Tv USA dove è attivo già dagli anni 90 come sceneggiatore e produttore di The Wonder Years. In questo ruolo è passato anche da Dawson’s Creek, Roswell, Tru Calling e varie serie durate solo una stagione come Big Shots (di cui era ideatore), Dirty Sexy Money, No Ordinary Family (di cui era co-ideatore) e Blood & Oil. Designated Surivivor è il progetto di più alto profilo cui finora è riuscito a legarsi.

Il regista del primo episodio è lo scozzese Paul McGuigan, che ha una discreta carriera cinematografica esplosa con Gangster N. 1 e divenuta via via più internazionale con Slevin – Patto criminale e Push. Da allora, tolto il recente flop di Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein, si è spostato a lavorare soprattutto in Tv, firmando in particolare la regia del pilot e di alcuni altri episodi di Sherlock, oltre alle prime puntate di Devious Maids, The Family, Designated Survivor e Luke Cage.

Kiefer Sutherland, figlio di Donald Sutherland e Shirley Douglas, è nato in Inghilterra ma poco dopo si è trasferito in California. Ha una lunga carriera cinematografica e tra i film di gioventù spiccano Stand By Me - Ricordo di un’estate e Ragazzi perduti, è poi tra i protagonisti dei western Young Guns e di Linea Mortale, inoltre appare in Fuoco cammina con me di David Lynch e in Dark City di Alex Projas. Dal 2001 è in Tv il protagonista di 24, nell’iconico ruolo di Jack Bauer, agente in perenne lotta contro il tempo e spesso braccato anche dal governo che cerca disperatamente di salvare. Da questo momento si diradano le sue apparizioni su grande schermo dove alterna ruoli prestigiosi come quello in Melancholia ad altri molto meno felici come nel caso di Pompeii. In Tv si cimenta come padre di un bambino prodigio in Touch, dopodiché torna a 24 per una miniserie conclusiva e inizia l’avventura di Designated Survivor.

Natascha McElhone, attrice londinese classe 1969, ha la sua massima celebrità cinematografica tra 1998 e 2002 con titoli quali The Truman Show, Ronin, Pene d’amor perdute e Solaris quindi la Tv la ripesca con il ruolo della compagna dello scrittore erotomane Hank Moody in Californication cui segue quello di First Lady in Designated Survivor.

Adam Canto volto belloccio di origine messicana, partecipa a varie serie Tv negli Usa, da The Following a Mixology e Blood & Oil fino a Designated Survivor. Italia Ricci, ha avuto il primo ruolo ricorrente nella serie canadese (come lei) Aaron Stone, quindi in Usa ha partecipato a Chasing Life e Supergirl prima di arrivare in pianta stabile a Designated Survivor. LaMonica Garrett, prestante interprete afroamericano, si fa notare soprattutto in Sons of Anarchy nei panni dello sceriffo Cane, poi passa per The Hotwives of Atlanta prima di stabilirsi nel cast di Designated Survivor. Tanner Buchanan giovane promosso da serie teen come Girl Meets World e The Foster a Designated Survivor. Kal Penn, americano figlio di immigrati indiani, si è laureato in sociologia e ha partecipato come consulente all’amministrazione Obama. La sua carriera di attore è per lo più all’insegna della commedia, dove figura coprotagonista di American Trip - Il primo viaggio non si scorda mai quindi è al centro del film di Mira Nair Il destino nel nome - The Namesake, In Tv entra nel cast di Dr. House nelle vesti del dottor Lawrence Kutner, che lo accompagneranno per 37 episodi. Seguono partecipazioni a We Are Men, How I Met Your Mother, Deadbeat e Battle Creek prima di un ruolo stabile in Designated Survivor. Maggie Q, alias Margaret Denise Quigley, è nata a Honolulu da padre polacco/irlandese e madre vietnamita. Si divide tra produzioni asiatiche e occidentali fino a Mission: Impossible III quando la sua carriera diventa prevalentemente americana e a renderla famosa è soprattutto il ruolo di Nikita nella serie Tv omonima, cui segue una parte in The Divergent Series ed è di nuovo protagonista in Tv in Stalker, quindi arriva al ruolo di un’agente FBI in Designated Survivor. McKenna Grace, nata nel 2006 ha partecipato a Mr. Church con Eddie Murphy prima di entrare nel cast di Designated Survivor. Kevin McNally, inglese classe 1956, ha una lunga carriera in Tv in patria con ruoli in I, Claudius, nella versione originale di Poldark e nel Doctor Who del 1984. Appare al cinema in piccole parti, una delle quali in La leggenda del pianista sull’oceano, quindi ottiene visibilità nella serie dei Pirati dei Caraibi dove interpreta Joshamee Gibbs. In Tv ha soprattutto piccoli ruoli fino a Turn, dove incarna il padre del protagonista ai tempi della Guerra d’Indipendenza Americana, quindi arriva a Designated Survivor in vesti di militare assetato di potere. Virginia Madsen, attrice di Chicago piuttosto attiva già negli anni 80 grazie a Dune e poi resa molto famosa da The Hot Spot, in Tv si concede prima una piccola parte in pochi episodi della premiatissima Frasier quindi ha un ruolo un po’ più significativo in American Dreams e poi, diversi anni più tardi, in Le streghe dell’East End e infine in American Gothic. Ha anche una piccola ma cruciale parte in Designated Survivor dove interpreta il corrispettivo repubblicano del protagonista Tom Kirkman.